Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 3 giugno 2012

Review: Lipstick Dolce & Gabbana "Monica Collection"

9 comments
Sono rimasta attratta da questi rosseti fin da quando vidi l'immagine pubblicitaria qualche tempo fa. Non per la Bellucci (che tra l'altro non mi è affatto simpatica), ma perchè le prime immagini che circolavano di questi rossetti erano davvero molto allettanti: Colori classici ma intensi e luminosi, per delle labbra davvero sensuali! E poi non avevo mai provato il make up di DG, un'appassionata di rossetti come non poteva farsi scappare questa occasione.
Questi sono i colori proposti e la descrizione che ne fa DG:
Magnetic Monica Un sofisticato viola scuro per una donna accattivante, amante divertente e sempre al comando. Un colore forte e profondo che ha tutto il fascino seduttore di un frutto succoso.

 Italian Monica Un emblematico rosso peperoncino, pura espressione della provocante seduzione da “diva italiana”.

 Natural Monica Un delicato beige, cremoso come un cappuccino. Una tonalità neutra assolutamente perfetta per la donna disinvolta e sicura di sé.

 Attractive Monica Un rosso cardinale puro, seducente e desiderabile. Un rosso pieno, perfetto per un look ammaliante. Irresistibile, da baciare. È il rosso che Monica indossa nella campagna pubblicitaria.

Only Monica Un tenue rosa confetto con sfumature mandorla. La quintessenza della perfezione femminile.

 Chic Monica Un delicato e vellutato petalo di rosa, una sofisticata affermazione di stile per una donna che sa come apparire.

Mi sono recata alla Rinascente per provarli e dal vivo mi sono sembrati un pò diversi da come vengono descritti. Ad esempio Only Monica più che un rosa confetto lo definirei un rosa naturale, Chic Monica non è un rosa petalo ma un rosso cremisi e L'Attractive Monica (quello che porta nella campagna pubblicitaria) non è un  rosso cardinale puro ma tende un pò al granata. Ero andata con il proposito di comprare quello che indossa Monica, ma alla fine non mi ha convinta, è un bellissimo colore e mette molto in risalto il bianco dei denti, ma è un tantino scuro per una pallida e bionda come me, ci vuole una ragazza mediterranea, così ho preso il rosso che tende al fucsia, il Chic Monica.




Penso che sarete d'accordo con me a definirlo come un rosso cremisi o lampone scuro, dallo swatch si vede bene che non è rosa petalo come viene descritto. La foto è molto fedele al colore dal vivo, a seconda della luce risulta un pò più caldo o un pò più freddo. Questo è l'effetto sulle labbra:


Questo rossetto non mi convince completamente, ma allo stesso tempo lo adoro e lo trovo sublime. Il colore è fantastico, estremamente raffinato: mette le labbra in primo piano senza tuttavia risultare vistoso. La consistenza è molto cremosa e lascia le labbra morbidissime e super idratate, il finish è leggermente lucido e il colore è super pigmentato, basta una sola passata e copre completamente il colore naturale delle labbra. Tuttavia questa sua consistenza burrosa è anche il suo limite: se non si contornano le labbra con una matita sbava ed è meglio usarlo solo in occasioni in cui non dovete mangiare nulla, perchè al primo boccone sparisce. 

Quindi che dire, lo trovo bellissimo e sono contenta di averlo preso ma la tenuta mi delude troppo e perciò credo non comprerò altri rossetti Dolce e Gabbana, 31.50€ sono troppe e a questo prezzo vorrei il massimo. 

Qualcuna di voi ha già provato il make up di questo marchio?

Commenta con Facebook:

9 commenti :

  1. Il makeup D&G mi tenta da quando fece la sua prima apparizione a Firenze anni fa solo che mi sembra troppo costoso e per questo non lo acquisto ^^'
    Lo Chic Monica ti sta davvero bene *_* ottimo acquisto ♥

    RispondiElimina
  2. Ti sta davvero bene. Packaging e colori accattivanti, ma il prezzo è esagerato, io passo.

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo, ti sta bene: concordo con LaDamaBIanca, packaging e colori accattivanti, ma il prezzo, troppo, troppissimo! meglio due MAC a questo punto!


    xx carol

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/le-delusioni-del-sabato-sera-review.html
    Il mio ultimo post, se ti va dai un'occhiata ;D

    RispondiElimina
  4. Belissimo colore. E ti sta veramente bene!

    RispondiElimina
  5. il prezzo non fa minimamente voglia neanche a me... ti sta benissimo, ed e' un colore che starebbe pure a me, ha sicuramente tanto berry dentro *_*

    RispondiElimina
  6. @Misato-San: ed è il tanto berry che mi ha conquistata XD

    RispondiElimina
  7. ti sta davvero molto bene! Concordo con te sul fatto che assomigli più ad un lampone in effetti!
    Il prezzo comunque lo trovo decisamente troppo proibitivo per me!

    RispondiElimina
  8. E' molto bello, molto chic! Certo il prezzo è proibitivo ma se sei un'amante dei rossetti un pezzo nella tua collezione non poteva mancare!

    RispondiElimina
  9. Thanκs foг уour marvelous pοstіng!
    I really enϳoуed rеading it, you happen to be a great author.
    I will bе sure to bookmark your blоg and will
    еvеntually come bаck someԁау.
    I want to encourage оne to continue your grеаt poѕts, haѵe a niсe evening!
    my website > professional cosmetics brands

    RispondiElimina