Vai al contenuto

Truccarsi come Katy Perry

Foto in primo piano della pop star Katy Perry con un rossetto nude e l'ombretto dalle nuance champagne, i capelli sciolti e le ciglia finte, per una serata elegante
Katy Perry red carpet make up
Foto del video California Gurls in cui Katy Perry ha un glitter makeup rosa
Glitter makeup rosa

Per Truccarsi come Katy Perry è fondamentale selezionare prodotti imprescindibili che consentano di riprodurre il suo celebre look beauty. La chiave del make up di Katy Perry risiede in un aspetto luminoso ed elegante che, al tempo stesso, risulta pop ed eccentrico, mai banale e a volte dai gusti un pò retrò. Per ottenere risultati simili, si deve cominciare dalla base, scegliendo un adatto alla tonalità della propria . Quando si tratta delle guance, invece, è importante applicare un blush dalle tonalità rosate o corallo per ottenere un incarnato fresco e luminoso. Inoltre, le labbra sono un elemento cruciale: optare per una tonalità intensa e vivace, ad esempio il rosso, che valorizzi la forma naturale delle labbra. Infine, è essenziale evidenziare gli occhi con un mascara che allunghi e aumenti il volume delle ciglia, e con una palette trasversale, di ombretti dai colori frizzanti. Questo tipo di è perfetto da indossare in ogni occasione speciale, come i red carpet o le serate in discoteca, ma anche per un look quotidiano per chi ama esprimere la propria creatività.

 

Trucchi iconici di Katy Perry

Frame del vieo Dark Horse di Katy Perry
Katy Perry in Dark Horse

Ci sono molti trucchi iconici di Katy Perry, vediamo insieme i modi per truccarsi come Katy Perry nei suoi video e sui red carpet:

  • Indubbiamente, Katy Perry rappresenta una delle icone di riferimento nel campo del make-up, come dimostra anche il suo look nel video del singolo Dark Horse. La cantante sfoggia un trucco occhi fumé molto intenso, realizzato attraverso l'utilizzo di ombretti nero e dorato,
    Foto di un frame del video di Dark Horse in cui è girata a tre quarti e si vede bene il trucco che mette in risalto gli occhi con doppia linea di eyeliner, anche sotto l'occhio e ombretto azzurro e silver
    Trucco Dark Horse

    impreziosito da un eyeliner intenso e abbondante mascara. Un tocco di luce è fornito da un tocco di ombretto oro al centro della , mentre sulle labbra la cantante opta per un brillante pesca, in grado di contrastare armoniosamente con lo sguardo magnetico. La forza di questo make-up risiede proprio nell'equilibrio tra occhi intensi e labbra nude, che mettono in risalto la naturale di Katy Perry. Con un look glamour e audace come questo, la cantante dimostra ancora una volta di essere una vera fuoriclasse del della musica e del beauty.

Vedi Anche:  Come sfumare l'ombretto? Ecco qualche piccolo consiglio

 

 

Primo piano della cantante Katy Perry conun ombretto violaceo e scuro con un contorno occhi nero
Trucco Katy Perry in Wide Awake
  • Per ricreare uno dei suoi trucchi è necessario applicare un ombretto scuro, meglio se di nero, sulla palpebra mobile con l'aiuto di un pennello appropriato, lo sguardo è sempre focalizzato nei look di Katy Perry. Successivamente, si può passare alla per delineare sia la parte superiore che quella inferiore del ciglio. Per ottenere un effetto straordinario, si può anche osare inserire le ciglia finte. In seguito, applicare una tonalità leggera sulla palpebra inferiore. Il trucco di Katy Perry è caratterizzato da un forte dislivello tra l'ombretto scuro e gli occhi azzurri risplendenti. Per completare il look, è necessario utilizzare un rossetto nude o colorato e applicare la per fissare il tutto. In ogni caso, per realizzare il trucco ispirato a Katy Perry, è fondamentale studiare l'immagine del suo volto per capire le tecniche migliori per raggiungerlo. Infine, avrete il vostro trucco di Katy Perry, che vi darà un aspetto sorprendente e fresco.

 

 

  • Il cat-eye make-up con ombretto di Katy Perry è diventato molto popolare per le occasioni speciali. La celebre cantante ha ideato uno stile iconico che prevede l'uso di un eyeliner che si estende verso l'esterno del viso, creando l'effetto dell'occhio di un gatto. Questo tipo di make-up è ideale per conferire ai tuoi occhi un aspetto sensuale e affascinante che attirerà l'attenzione. Un ombretto scuro ben sfumato aiuterà a definire l'angolo esterno dell'occhio e ad accentuare l'intensità dello sguardo. Se vuoi avere un look memorabile per le occasioni speciali, il cat-eye make-up con ombretto di Katy Perry è sicuramente un'ottima opzione. Sfrutta questa tecnica per sentirti ancora più sicura di te stessa e per lasciare un'impressione indelebile nei tuoi confronti.
Primo piano del volto di Katy Perry con il classico trucco Pin-Up
Pin-Up make up Katy Perry

 

  • Uno dei look preferiti da Katy è quello della Pin up con un tocco moderno: dove l' eyeliner nero duplice e allungato può essere abbinato un ombretto neutro e con labbra rosse lucide o rosa vivo. Le sue labbra sono regolari con la parte dell'arco di cupido accentuata, anche grazie ad un contorno labbra molto forte. Le ciglia sono un elemento immancabile, non faremo fatica a trovare un trucco con le sopracciglia finte.  Questo trucco, facile e giocoso da realizzare, potrà essere duraturo e impeccabile utilizzando un rossetto a lunga tenuta e un eyeliner waterproof.
Vedi Anche:  Cosmetici più venduti nel make up

 

 

 

primo piano del volto di Katy Perry con il caschetto azzurro e un makeup occhi dello stesso colore
Ombretto celeste come le iridi
  • Dopo aver coperto le imperfezioni  della pelle con una buona base viso e aver lavorato sull'incarnato, si passa ad applicare nuances pesca sugli zigomi per sottolinearli e  sulla parte alta delle gote un illuminante dai riflessi rosati. Per creare punti luce applicatelo anche nella zona “T” e sull'arco di cupido. Poi utilizzate una matita bianca e sfumatela con le dita su tutta la palpebra mobile, in modo che l' ombretto azzurro che andrete ad applicare inseguito, risulterà più chiaro e pigmento. Con un pennello a lingua di gatto applicate l'ombretto azzurro su tutta la palpebra mobile. Nella parte finale dell'occhio delineate una piccola codina con un ombretto nero. 

 

No tags for this post.

Argomenti correlati