Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 4 luglio 2012

Icone di bellezza: truccarsi come Katy Perry

7 comments
In queste calde giornate d'estate riflettevo sul fatto che l'afa spinge le donne a rinunciare al make up: se ne discuteva sui blog, su Facebook e di fatti ho notato che moltissime donne vanno in giro meno truccate del solito. Ragazze che comprano ombretti colorati dicendo "ora si scioglie, lo userò in inverno" poi in inverno dicono "lo userò in estate, ora sono pallida e sto male", di coseguenza si rinuncia a sperimentare e a divertirsi con il make up. Invece io penso che sia proprio l'esate il momento migliore per osare con il make up: un trucco vivace si abbina benissimo agli accessori colorati e sicuramente risaltano a meraviglia sulla pelle leggermente abbronzata. 
Capisco che per il giorno si scelgano soluzioni make up più semplici, perchè indossando dal mattino fino al tardo pomeriggio un trucco elaborato il rischio occhio da panda è davvero in agguato in estate, ma per la sera (che fa sicuramente meno caldo) perchè temere che il trucco ceda? Basta armarsi di prodotti a lunga tenuta di buona qualità e un ottimo primer.

Detto ciò, oggi voglio parlare dei look di Katy Perry, davvero estrose e stravaganti ma a mio avviso deliziosi, perchè parrucche multicolor a parte con piccoli ritocchi possono essere carini e portabili per tutte. Vediamo quindi una galleria di immagini:

Uno dei look che katy ama di più è quello da Pin up rivisitato: eyeliner nero molto doppio e allungato, da abbinare a labbra rosso lacca o rosa shocking. Un trucco sbarazzino e veloce da realizzare, usando un rossetto long lasting ed un eyeliner waterproof avrà una tenuta impeccabile.

 
Ancora eyeliner, ma stavolta azzurro e verde acqua shimer, in contrasto con labbra fucsia. Anche questo è un look semplice, adatto a chi piace uno stile pop d'ispirazione anni 80

 
Chi dice di non abbinare mai l'ombretto al colore dell'iride? sfatiamo qualche tabù: Katy Perry sta benissimo con l'ombretto azzurro, soprattutto quando lo abbina ad un bellissmo rossetto nude. La tonalità scelta è un azzurro pastello che ricorda lo zucchero filato, davvero grazioso!

 
Il rossetto rosso è uno dei preferiti di Katy, di solito sceglie un rosso valentino molto intenso e luminoso, dal finish completamente mat. Però non rinuncia a marcare anche lo sguardo, con ciglia finte e sfumature color bronzo o grigio.

 
 
Unici i suoi smokey arcobaleno, accompagnati da glitter arcobaleno. Lei rende il suo look ancora più giocoso abbinandoci rossetti colorati come caramelle, ma con un semplice gloss trasparente possono essere l'ispirazione per un look da party.

Infine la vediamo con un bellissimo rossetto borgogna scuro. Non risulta mai dark, forse grazie anche all'abbinamento con gli ombretti pastello.

Ecco un'immagine con i prodotti ideali per imitare il suo look:
Mac Lipstick Ruby Woo: Un rosso vivo completamente opaco, un colore che non passa inosservato 
Mac Lipstick candy Yum Yum: un fucsia shocking decisamente originale, ottimo per creare un look Pop
Urban Decay waterproof liquid eyeliner: eyeliner resistenti all'acqua in tanti colori, dai più classici ai più particolari.
Ciglia Finte: un must se volete mitare i suoi occhi da bambola.
Lime Crime Lipstick Coquette: un bellissimo nude rosato, semplice ma non banale, meraviglioso da accompagnare a trucchi molto colorati.
Urban Decay Delux Shadow Box: bellissimi colori vivaci dal finish metallico, avrete tutto ciò che serve per creare i suoi smokey arcobaleno.
Blus Neve Cosmetics Soho: un rosa carico immancabile per i trucchi in stile anni 80'
Kiko Automatic precision lip liner: vi svelo un piccolo segreto, Katy rende le sue labbra più carnose attraverso la matita labbra applicata fuori dal bordo, abbinata perfettamente al rossetto. Per fare ciò vi serve una matita ultra precisa e resistetente come questa automatica di Kiko.
Make up Forever Glitter: come dimenticare i glitter rosa che portava in California Gurls? ecco, make up foreve ce li ha :)

Ovviamente i miei sono solo suggerimenti a titolo di esempio, potete sostituire ogni cosa con dei dupes economici, basta siano di buona qualità.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. aaaaw bellissimo post :) Katy Perry è davvero troppo bella, le sta bene tutto!

    RispondiElimina
  2. Sai è vero, io i miei ombretti colorati alla fine non li uso quasi mai, d'inverno sono troppo accesi, in primavera ho l'allergia e non trucco gli occhi e in estate fa troppo caldo!! No basta, mi hai convinta, tanto con una buona base sotto posso stare sicura, oserò anch'io!
    Comunque che bella la Perry, con qualsiasi look è sempre stupenda!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te! Io mi trucco tutto l'anno, in estate ovviamente adottando le giuste accortezze!

    RispondiElimina
  4. Io d'estate mi sbizzarrisco con look colorati perchè non vedo momento migliore per farlo. Adoro i look di Katy Perry, la trovo stupenda

    RispondiElimina
  5. Lei è bellissima, anche io apprezzo i suoi make up. Ed è giusto sperimentare in estate, è la stagione dei colori. Se non ora quando?

    RispondiElimina
  6. Ha sempre dei look stupendi...hai visto le ciglia fatte come la Union Jack? a lei stanno bene anche quelle!

    RispondiElimina
  7. A parte la sua bellezza, con qualsiasi trucco sta sempre bene. ^_^ Anche una semplice linea di eyeliner e una passata di rossetto luminoso o matt è sempre elegante. L'adoro per la bellezza, per come canta ma soprattutto anche per come si trucca! :) Utilissimo questo post, grazie mille davvero! :* Ultimamente m'ispiro tanto ai suoi trucchi.

    RispondiElimina