Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 27 luglio 2012

Piccola Haul Mac e prime impressioni

9 comments
Ero entrata nel Mac Pro Store con la convinzione di prendere solo un rossettino, e invece no. Sono rimasta praticamente folgorata dai set di pennelli della collezione Illustred by Julie Veroheven. Era possibile scegliere fra due set diversi, uno con 4 duo fibre e l'altro con 5 pennelli in setole normali. Vi mostro il mio un pò più da vicino:
187 DUO FIBRE BRUSH: il celebre duo fibre di Mac, ideale per l'applicazione del fondotinta liquido ma anche per le polveri.
130 SHORT DUO FIBRE BRUSH: ideale per applicare blush cremosi
282se: pennello largo e sottile, ideale per applicare grandi stesure di ombretto, ma anche illuminanti e correttore.
286se: pennello da sfumatura


Questo è il 187 confrontato con un altro mio duo fibre, l'F50 di Sigma. Inizialmente ero preoccupata che potessero essere uguali invece da vicino si notano nette differenze: quello di Mac è più stretto e più folto di setole, il sigma è un pò troppo aperto e infatti ho avuto qualche problemino nello sfumare in maniera omogenea il fondotinta. Vi farò sapere come mi trovo con il 187, al momento promette molto bene e sono quasi certa che lo sostituirò all'F50 per l'applicazione del fondotinta liquido.

Qui invece ho messo a confronto il 286 di Mac con il mio E40 di Sigma. Anche questi si somigliano ma in realtà hanno due funzioni diverse. Il sigma ha la punta più grossa e cicciotta, si presta bene per larghe sfumature. Quello Mac ha la punta che tende ad assottigliarsi, è più fine e sfuma bene nella piega grazie alle sue dimensioni più minute rispetto all'E40.

Qui abbiamo il 282 del set di Mac con l'E60 di Sigma. Il sigma è più lungo, più stretto e più folto, quello di Mac è più rigido. Entrambi vanno bene per larghe stesure di ombretto, ma io userei quello di mac soprattutto per l'illuminante, lo trovo perfetto per tale utilizzo, poi vedremo con il tempo :)

Il 130 è per me il pezzo forte del set, cercavo da tempo uno short duo fibre per applicare il blush in crema, mi mancava totalmente un pennello con questa forma

Quindi sono contenta del mio acquisto, i pennelli sono bellissimi e il Roll dipinto è veramente incantevole. Il prezzo è molto elevato (60€) ma considerando che solo il duo fibre costa 45€ tutto sommato è conveniente, insomma un piccolo lusso che mi sono voluta concedere e che consiglio a tutte coloro che hanno voglia di provare pennelli Mac senza spendere una fortuna. Avrei voluto rimandare questo post al momento di una vera e propria recensione ma non è il caso secondo me, fra pochi giorni questi pennelli saranno esauriti perciò è meglio mostrarveli subito.

Ovviamente un rossettino al mio shopping non poteva mancare, ho preso uno che le appassionate sicuramente già conosceranno bene: Rebel

 
Dallo stick sembra quasi nero ma in realtà non è gotico come sembra, è un rosso vino satinato che illumina il viso, uno dei rossetti Mac più belli secondo me.

Infine questa è la mia palette dei blush. Al momento a parte Coygirl (un rosa antico) è tristemente vuota. Avete da suggerirmi qualche blush carino con i quali riempirla?

A presto ^_^





Commenta con Facebook:

9 commenti :

  1. Molto belli i pennelli, lo è persino il packaging.
    Rebel ce l'ho anche io, è un rossetto stupendo.

    RispondiElimina
  2. Di sicuro i pennelli MAC sono ottimi, ho però sentito dire che quelli dei set non hanno la stessa qualità di quelli venduti singolarmente, in ogni caso visto il prezzo hai sicuramente fatto bene a prenderli!
    Il rossetto è favoloso, un colore molto particolare.
    Per quanto riguarda i blush, posso consigliarti uno di cui mi sono innamorata, Melba, un bellissimo pesca che sta bene con tutto! ;)

    RispondiElimina
  3. ottimi acquisti!... carinissimi i pennelli.... sono molto curiosa di vedere questi nuovi prodotti!!

    ps. rebel è uno dei miei rossetti preferiti, ho preso anche il lipglass abbinato ed è uno sballo!

    RispondiElimina
  4. é si in effetti Rebel è completamente diverso come mi dicevi su FB; comunque sia sono belli entrambi!
    Bellissimo anche il set!

    RispondiElimina
  5. rebel è nella mia wishlist! il mio blush mac preferito è fleur power, un rosa corallo intenso, opaco, ma con una leggerissima perlescenza dorata <3

    RispondiElimina
  6. É tornato Rebel? *__*
    Awww *_*

    RispondiElimina
  7. belli i pennelli! per la palettina dei blush ti consiglierei di dare un occhio a Melba oppure Pinch o Peach! ma ci sono così tanti blush da Mac che la scelta è difficile ;-)

    RispondiElimina
  8. che set meraviglioso! io tristemente non posseggo neanche un duo fibre, e mi piacerebbe cominciare: peccato che questi set non siano facilmente reperibili...

    RispondiElimina