Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 3 luglio 2012

Prodotti ricevuti dall'Erboristeria Rodiola

5 comments

Tempo fa ho ricevuto da Rodiola due prodotti da testare, ovvero l'olio di Argan Kos e il profumo alla Vaniglia Bianca di Nature's. Rodiola è un sito italiano che vende prodotti di erboristeria dal 2000 e tratta moltissime cosine interessanti non solo fra i cosmetici ma anche per la salute come tisane, integratori e olii essenziali, spedisce in tutta Italia tramite corriere in 24/48 ore  e con 25 euro di spesa le spedizioni sono gratis. Sono quindi prodotti naturali dai prezzi mediamente molto abbordabili e vi è inoltre la possibilità di usufruire periodicamente di sconti e promozioni, per qualsiasi dubbio lo staff interagisce con i clienti tramite la mail info@rodiola.it.

L'olio di argan Kos è contenuto in una boccetta in vetro da 50 ml ed è completamente puro, tuttavia il prezzo è più basso rispetto alla media, dato che come sappiamo l'olio di argan è pregiato perciò costoso, quindi secondo me 14€ è più che onesto. Inutile elencare le virtù di quest olio che sono probabilmente già note a tutte: agisce sul rinnovamento cutaneo, ha proprietà antiossidanti e idratanti. 
Io lo uso massaggandone qualche goccia (ne basta davvero poco) sul viso bagnato e mi lascia la pelle davvero liscia e morbida, senza traccie di unto. Oppure sul dorso della mano lo mischio alla crema idratante ma è ottimo anche per realizzare maschere idratanti per mani e capelli.

Il profumo è di un marchio che ho già avuto modo di apprezzare, Nature's, venduto in numerose spa.
Il sito Rodiola lo descrive così:

Miscela fresca e giovanile grazie all' essenze di Bergamotto, Mandorla amara, Anice e Carvi.  
La dolcezza di Biancospino, gelsomino e Tuberosa donano una vellutata sensazione.
Le note di Ambra, Sandlo e Muschio di ispirazione orientale risvegliano i sensi per fondersi nei calorosi toni vanigliati, una sinergia perfetta per un profumo tenero e positivo.
 

Peccato però che è alla Vaniglia Bianca, una spezia che personalmente a me non piace. Tuttavia non ho potuto fare a meno di notare che è un buon profumo, pur essendo un eau de toilette basta uno spruzzo per lasciare la scia ed è molto persistente. Inoltre è ben strutturato, non come quei profumi alla vaniglia in cui non si sente nient'altro, ma si avvertono le note di fondo orientali e l'opulenza della tuberosa. E' quindi un profumo intenso, molto dolce ma allo stesso tempo sensuale e accattivante, pià adatto per la sera che per il giorno, perfetto per le giovanissime che vogliono un profumo un pò zuccheroso ma con un tocco ammiccante. Costa 22€ e vista la qualità ne vale sicuramente di più, è un ottima idea regalo per le adolescenti ma anche per tutte le donne che amano le fregranze vanigliate. E' privo di parabeni e PEG, Nature's è impegnata nella lotta contro i test sugli animali.

Inoltre l'azienda mi ha gentilmente inviato dei campioncini della crema SoliVen, per dare sollievo alle gambe gonfie e stanche. La mia non è proprio una recensione perchè come accennavo ne ho usato solo un paio di campioncini, però penso valga la pena menzionarla perchè mi è piaciuta molto: la si massaggia sulle gambe e dopo un minuto si "gela", lascia un profumo balsamico e alle gambe si avverte una rilassante sensazione di fresco. L'ho usata in occasioni in cui ero davvero stanca e dolorante, per me è stata piacevolissima.

Qualcuna ha mai fatto un ordine da questo sito?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

5 commenti :

  1. Non lo conoscevo °O° me lo appunto *_*
    Qui c'è una nomination per il blog 100% affidabile ;)

    RispondiElimina
  2. Carini questi prodotti...mi piace moltissimo l'olio d'argan:)

    RispondiElimina
  3. ciao, ho lasciato un pensiero per te nel mio blog..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. La vostra intenzione di mantenere tutti i tuoi cosmetici naturali è degno di lode.

    RispondiElimina
  5. Sono lieto di incontrare qualcuno che è così interessato e sa tanto di prodotti di bellezza naturali.

    RispondiElimina