Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 2 luglio 2012

Trucco in colori neon

11 comments

Qualche giorno fa ho comprato da Kiko un mascara azzurro cielo, precisamente il numero 07 della nuova collezione. Come si nota già dalla foto il colore è molto carico ed estroso per cui è non è un mascara da poter indossare ogni giorno. Ho fatto vari esperimenti e ho capito che abbinare un trucco nude a delle ciglia così eccentriche non ha senso, sconsiglio anche ombretti tono su tono (in questo caso blu e azzurro) perchè le ciglia non si notano più e lo sguardo perde completamente di intensità e profondità. L'unico modo per creare un buon trucco usando mascara così colorati è metterli a contrasto con ombretti in colori chiari e vivaci, complementari a quello del mascara.
Avevo inizialmente pensato ad una semplice sfumatura di rosa shocking, ma poi ho deciso di giocare con i colori, perciò ho preso la mia palette Acid della Sleek e ho fatto una sfumatura rosa, arancio e giallo neon. Nella riga interna ho applicato la matita automatica blu di Yves Roches, ho tracciato un filo sottilissimo anche lungo i bordi.

Per Completare il trucco ho usato un blush rosa freddo (Soho di Neve Cosmetic) e un rossetto rosa ciclamino (Luscious Lipstick di Kiko n° 515 "orchidea") che dà un tocco di colore che si abbina bene al trucco occhi senza sovraccaricarlo. Insomma è trucco low cost, nessun prodotto utilizzato costa più di 10€  ed è facilmente realizzabile anche dalle meno esperte. Sicuramente non è portabilissimo ma per andare ad un falò o a ballare è davvero carino e originale, non passerete inosservate!

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. dei vari esperimenti questo e' quello che mi convince di piu', l'unica cosa che non mi "prende" appieno e' la rima interna perche' trovo sacrifichi la resa delle ciglia inferiori....

    RispondiElimina
  2. @Misato: ma tanto non si sarebbe notato, io ho quattro peli come ciglia inferiori ç___ç

    RispondiElimina
  3. E' stupendo questo trucco! *_* adoro tutti questi colori..

    RispondiElimina
  4. Wow, super make up! Lo vedo bene in una sera d'estate, magari in disco oppure in spiaggia per un cocktail party!

    RispondiElimina
  5. Che bei colori !!!Applicati impeccabilmente! Poi quel mascara azzurro è spettacolare!Io amo i make up colorati e accesi, infatti adoro la Intensissimi di Neve make up. In questi giorni, però, perfino un'imbellettata come me sta usando colori neutri..fa troppo caldo e il trucco sbava! Ti va di seguirci a vicenda? (Sempre se ti fa piacere!)un bacio, Irene

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene, sono tua follower ora ^_^
    Io non ho problemi con la durata nemmeno in questi giorni di gran caldo. Certo se dovessi fare un trucco da portare dalla mattina presto fino a sera anche io punterei a qualcosa di minimal e poco elaborato, ma per 5 o 6 ore non ho alcun problema. Questo ad esempio mi è durato dal tardo pomeriggio fino a mezza notte, quando l'ho struccato.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, lo vedo davvero bene per una serata a ballare o in spiaggia! :D

    RispondiElimina
  8. splendido *_* mi hai messo voglia di un mascara blu!!!

    RispondiElimina
  9. il mascara sembra davvero molto valido! voglio provarlo!

    RispondiElimina
  10. Ma che figata!
    Io non oserei tanto, anche perché non mi verrebbe così bene, ma tu stai proprio bene!

    RispondiElimina
  11. Ok dopo averlo visto in azione voglio decisamente anche questo mascara oltre al viola che ho preso. Il make up mi piace tantissimo ed una matta come me ci andrebbe tranquillamente in giro anche in pieno giorno ahahah ed in una città bigotta come la mia sarei senza dubbio presa per pazza, poco ma sicuro ma l'importante è sentirsi a proprio agio :) con questi make up eccentrici.

    RispondiElimina