Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 5 agosto 2012

Review: Mac Lipstick Rebel

13 comments
 Avevo a lungo un pò snobbato questo rossetto a causa dello stick parecchio scuro, pensavo che fosse un colore simile a Sin o a Media, cioè il classico Borgogna scuro e cupo. Non è che io non amo i rossetti scurissimi, ma ne ho già uno e non trovo spesso occasioni per indossarlo, quindi evito di comprare dei dupes. Finchè in occasione del lancio dei set in edizione limitata l'ho visto sulle labbra di temptalia e mi sono accorta che non è borgogna, ma un bellissimo rosso vino dal sottotono fucsia.

Lo stick un pò può trarre in inganno, in quanto come accennavo prima sembra davvero scurissimo, lo swatch rivela invece che è un colore facilmente portabile. Questo però non significa che sia poco coprente, direi tutt'altro, è molto pigmentato e nasconde completamente il colore naturale delle labbra. Il finish è Satin, cioè caratterizzato da una lucentezza soft e velata, la consistenza è asciutta al punto giusto, nel senso che è secco abbastanza da poterlo applicare facilmente senza sbavare e senza la necessità di usare una matita di contorno, ma non secca le labbra ed è molto confortevole.
Quello che però mi ha veramente colpita è l'incredibile tenuta di questo rossetto: l'ho messo nel pomeriggio, sono uscita, ho fatto compere, poi sono tornata, ho cucinato, mangiato carne, contorno e frutta......alle 22.00 era ancora lì, quasi intatto! Insomma è un rossetto che io stra consiglio a tutte coloro che vogliono un bel colore intenso che resiste a lungo, la qualità è veramente eccezionale probabilmente il migliore rossetto Mac che io abbia provato.
 

Qui ho proposto due look abbastanza diversi fra loro. Nella prima foto ho usato una sfumatura di marroncino taupe molto leggera, per un trucco sobrio e raffinato dove le labbra rappresentano il fulcro del make up, ideale anche per un trucco da giorno e le occasioni formali. Nella seconda foto ho voluto sperimentare qualcosa di diverso, realizzando un trucco occhi in un colore a contrasto abbastanza calcato: Uno smokey eyes blu navy opaco, sfumato con un bianco panna. Non amo di solito marcare sia le labbra che gli occhi, ma in questo caso trovo che il risultato sia molto gradevole e per nulla pesante, anche se adatto più per la sera. Ciò dimostra la grande versatilità di questo rossetto, così intenso e particolare eppure facile da abbinare in moltissime occasioni e con i look più disparati. Sulla pelle chiara solitamente risulta un pò più carico rispetto sulle more, ma a mio avviso è uno di quei colori jolly che può star bene veramente a tutte.
Insomma veramente molto soddisfatta di questo rossetto e vi consiglio assolutamente di provarlo: sono 18€ ben spese, sicuramente meglio che comprare 10 rossetti meno costosi.
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. io preferisco il primo look :d
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. caspita che differenza di colore!! davvero molto carino e facilmente portabile :)

    RispondiElimina
  3. Anche io avrei pensato lo stesso! ma invece e' un colore davvero adorabile!! :) sta meglio sul primo trucco pero' ..

    RispondiElimina
  4. Quanto lo amo *_* lo sto inseguendo da mesi oramai, va sold out in pochissimo tempo :(

    RispondiElimina
  5. Come si fa a non amarlo <3

    RispondiElimina
  6. Io amo questo rossetto. In autunno lo userò spessissimo.

    RispondiElimina
  7. ...è bellissimo questo colore...e portabile!!!...non lo avrei mai provato vedendolo nello stand!!!...apprezzo la consistenza ed il fatto che si può applicare anche senza matita!!!...io ho un solo rossetto mac...up the amp...e vorrei ampliare la collezione (non sono un'amante dei rossetti...amo più quelli sheer)...ma dopo avere provato tanti rossetti anche di chanel o ysl devo ammettere che quello di mac che ho è il mio preferito!!!...bei trucchi!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. ma che meraviglia questo colore....molto da biancaneve...inoltre ti sta benissimo...
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. veramente bello!! ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
  10. E' veramente bello, molto più portabile di quello che sembra!

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che lo vedo, lo trovo più bello ed infatti è da tempo in wishlist ;)

    RispondiElimina
  12. Che dire, potrei scrivere lo stesso identico post! All'inizio non mi ispirava per niente, poi una blogger (chissà chi è) mi disse di provarlo almeno e beh, adesso è tra le mie mani ed è sicuramente nella mia top 5 dei rossetti, anzi lo metto addirittura sul podio! Bellissimo, si sposa a una varietà notevole di colori, è scuro al punto giusto e dura un sacco mantenendo un comfort mai sperimentato prima dalle mie labbra *_*

    RispondiElimina