Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 26 agosto 2012

Trucco verde poison

12 comments
Giorni fa ho voluto provare un look un pò forte, che sicuramente sarà più adatto per l'autunno che per questi giorni d'estate, in quanto i toni sono abbastanza cupi. L'ho intitolato verde poison perchè questo contrasto fra i verde acido della palpebra e il viola scuro della piega mi rievocano l'immagine di una pozione stregata.
E' abbastanza semplice da realizzare servono scolo i colori giusti, ovvero un viola melanzana scuro, un verde bosco scuro e un verde acido. Ho prima sfumato la matita nera sulla palpebra in modo da realizzare una base scura, intensificando il nero lungo le ciglia e verso l'angolo esterno, lasciando però una zona chiara al centro della palpebra. Poi ho applicato il verde bosco (418 di Inglot) su tutta la palpebra e il bordo inferiore delle ciglia, tranne la zona centrale sulla quale invece ho usato un verde fluo della palette Acid di Sleek. Nella piega ho sfumato un viola melenzana scuno della palette Le Smoking di Cargo.

Avrei potuto usare un rossetto nude ma mi andava di marcare il trucco ancora un pò, così ho usato Rebel di Mac, che richiama un pò la sfumatura della piega dell'occhio.
Sicuramente non è un trucco per tutti i giorni ma per una serata particolare fa la sua figura, ha un non so che di misterioso che mi ricorda un pò il look di una strega cattiva. Lo vedo particolarmente adatto alle ragazze con la pelle chiara ma con occhi e capelli scuri.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Splendido e particolare questo make up, è vero che ricorda un po' le pozioni magiche e le streghe cattive delle favole!Bravissima!
    Sono tornata, domani riaprirò il blog!
    un bacio cara! a presto!
    Irene

    RispondiElimina
  2. Bellissimo make up e molto nelle mie corde!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimoooooo!!! E' da provare.. brava!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro associare il verde al viola!
    E questo abbinamento a te sta proprio bene.

    RispondiElimina
  5. particolarissimo abbinamento! al solito, sei una fonte di ispirazione.

    RispondiElimina
  6. hai fatto benissimo a osare con il rebel è davvero perfetto abbinato con questi colori! il verde sleek illumina in un modo favoloso ! molto particolare, mi piace davvero.

    RispondiElimina
  7. Ciao e piacere, sono una tua nuova follower! >_<

    Verde e viola sono bellissimi insieme, non ho mai approvato l'abbinata.. ma dato il meraviglioso effetto su di te e considerato che ho pelle chiara e occhi e capelli scuri come dici, devo proprio provarlo!! :D

    Spero anche di riuscire a trovare presto Rebel.. lo inseguo da settimane ma senza successo ;_;

    RispondiElimina
  8. Ciao Akira, benvenuta! ^_^
    In queste settimane di ferie è praticamente impossibile trovare in negozio i rossetti Mac più gettonati, la mia amica cercava Impassioned e Russian Red ma ha dovuto rinunciarci per ora. Vedrai che a settembre lo troverai ;-)

    RispondiElimina
  9. Grazie! ^_^ Capisco bene la tua amica.. però hai ragione, e settembre in fondo è alle porte, quindi spero entrambe troveremo presto ciò che cerchiamo >_<

    RispondiElimina
  10. abbinamento davvero interessante, non lo trovo affatto cupo, anzi, credo vada bene anche per i mesi caldi (anche se io indosso indistintamente colori scuri anche d'estate :P) ho un verde acido che potrebbe andare bene per "replicare" il tuo trucco, proverò :D

    RispondiElimina
  11. Stavolta ti sei proprio superata, ti sta benissimo!

    RispondiElimina