Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 17 settembre 2012

Palette Duochrome di Neve Cosmetics: swatches e prime impressioni

19 comments
Prima di passare ad argomenti frivoli e leggeri volevo ringraziare tutte voi, dolcissime fanciulle, per i bellissimi messaggi d'affetto che mi avete lasciato durante la settimana più brutta della mia vita. Porto un dolore enorme nel mio cuore, avrei tanta voglia di isolarmi in un bosco dimenticato dal mondo per crogiolarmi nella malinconia e nella sofferenza, ma non sarebbe giusto verso chi mi vuole bene. La vita deve continuare, spero solo che un pò di sole torni a riscaldare le mie tristi spalle.
Ok, chiusa parentesi deprimente parliamo della palette. Ebbene si, ho ceduto anch'io! d'altra parte non potevo altrimenti, considerando la mia sfrenata passione per i cosmetici dai riflessi cangianti. L'ho fatto però non senza alcune perplessità, legate al prezzo maggiorato rispetto alle altre palette (33€ invece che 26€) e al fatto che gli ombretti duochrome di neve a volte mi hanno entusiasmata (Camaleonte e Oro azzurro) altre volte mi hanno lasciata al quanto tiepida se non delusa (Dragon e Lavander fields). Ne è valsa la pena?
Prima fila: Pioggia acida; Utopia; Alchimista, Chimera; Fireworks
Seconda fila: Abracadabra, Melastregata, Polline; Veleno; Mezza estate.
Vediamo ora gli swatches, realizzati senza primer e fotografati sotto la luce diretta del sole. A sinistra ho fatto una strisciata applicando l'ombretto asciutto, a destra ho usato l'ombretto bagnato.

Clicca per ingrandire.
 PIOGGIA ACIDA: è un verde oliva con accentuati riflessi color oro. Somiglia molto all'ombretto Coccodrillo sempre di Neve e al Sumptuous olive di mac, ma è più metallico e luminoso. Molto delicato e raffinato, scrive benissimo anche da asciutto. E' il classico colore che sta bene un pò a tutte ma in particolare a chi ha gli occhi castani e un sottotono caldo.

UTOPIA: blu cobalto con riflessi viola. Colore molto originale, se qualcuna di voi conosce un ombretto simile me lo segnali. Il suo difetto è che è abbastanza polveroso, da asciutto scrive ma non in maniera eccellente e senza mostrare traccia dei riflessi viola che promette. Da bagnato cambia completamente, diventa super intenso e cangiante. E' forse il colore più appariscente della palette, ideale per chi ha gli occhi scuri e un sottotono neutro/freddo

ALCHIMISTA: Somiglia un pò a Camaleonte ma è nettamente più chiaro, rosato invece che rossiccio e dal riflesso celestino anzichè verde. E' uno dei colori più spettacolari della palette, ma attenzione che non è un vero e proprio ombretto, si tratta in realtà di cristalli pressati perciò è abbastanza trasparente e glitterato, solo bagnandolo acquisisce un pò di coprenza. Molto versatile, rende bene sia di giorno che di sera.

CHIMERA: Viola prugna scurissimo (quasi nero) con riflessi viola chiaro e fucsia. E' un bel colore, ma francamente è l'unico che mi ha delusa: da asciutto scrive poco e non mostra riflessi, da bagnato diventa bellissimo ma non è cangiante come gli altri, in fondo i riflessi sono tono su tono. Macchia un pò la pelle, ma nulla che uno struccante bifasico non possa portar via. Essendo un colore così scuro lo userei più di sera e può star bene un pò a tutte. Somiglia un pochino a Beauty Marked di Mac da asciutto, ma una volta bagnato Chimera è nettamente più metallico e luminoso.

FIREWORKS: color ruggine con riflessi rosa e oro. Bello lo è, ma questi colori caldi su di me stanno malissimo, lo vedo bene su una bella mora ambrata.  Scrive benissimo e i riflessi cangianti sono ben visibili, è un dupe di Sole D'Africa sempre di Neve Cosmetics, ma con un range di riflessi più ricco e ampio.

ABRACADABRA: celeste polvere con riflessi oro e verdini. Bellissimo, molto delicato ed elegante, veramente un colore fatato! Peccato che io abbia già due perfetti dupes di questo ombretto, ovvero Shuttered di Urban Decay e Oro Azzurro di Neve Cosmetics. Scrive perfettamente anche da asciutto ed è un colore che io consiglio a tutte perchè è così sobrio e raffinato che dona su qualsiasi viso.

MELA STREGATA: fucsia scuro con riflessi verdini. E' uno spettacolo anche da asciutto, ma bagnato ancora di più. Veramente unico come colore e mi piace da impazzire, peccato però che macchia tantissimo la palopebra! Consigliato soprattutto per un trucco da sera, è abbastanza importante come colore e con le luci artificiali rende di più.

POLLINE: avorio con riflessi oro e verde. Credo sia il mio preferito della palette: meraviglioso come punto luce ma bellissimo anche da solo, crea un vibrante vortice di riflessi che è qualcosa di spettacolare. Impossibile immortalarne la bellezza in foto, va ammirato nel movimento. Se qualcuna di voi conosce un dupes di questo straordinario colore me lo segnali, al momento credo sia una bellissima e originale invenzione di Neve Cosmetics.

VELENO: marrone con riflessi verdi. Il fratellino povero di Club di Mac, ma nettamente più bello e cangiante! Rispetto a Club i riflessi verdi sono molto più vistosi e nell'insieme è più metallico, luminoso e pigmentato. Spettacolare, uno dei miei preferiti.

MEZZA ESTATE: rosa con riflessi arancio e oro. Somiglia ad Oro Rosa di Neve Cosmetics , ma è più ricco di riflessi. E' l'unico che non sono riuscita a fotografare bene, dal vivo è molto più intenso, sia da asciutto sia da bagnato. All'ombra prevale la sfumatura rosa, al sole quella oro e arancio. Mi piace usarlo soprattutto come punto luce.

Nell'insieme la palette mi piace moltissimo e lo trovo un ottimo acquisto, vale nettamente il suo prezzo. I colori sono tutti chiaramente cangianti, tanto che i riflessi si notano molto anche all'ombra o con le luci artificiali. Poi contrariamente a quanto è stato datto da alcune persone le tonalità non sono appariscenti, si tratta per lo più di mezze tinte smorzate e si abbinano perfettamente fra di loro senza alcuna difficoltà. Tranne Utopia e Chimera, che sono polverosi, gli altri si sfumano con estrema semplicità ed è una palette ottima anche per le principianti.


Questo trucco è stato realizzato in circa dieci minuti, non ho usato ne il primer ne basi colorate poichè andavo veramente di fretta ma avevo voglia comunque di provare la palette. La durata è stata ottima, il trucco ha resistito tutto il pomeriggio fino a tarda sera in maniera impeccabile, il fatto che io abbia potuto fare un abbinamento portabile in pochi minuti è la dimostrazione che la palette è ben fatta cromaticamente ed è perfetta per tutte le esigenze.

Certo va testata meglio, ma visto che è un edizione limitata mi sento comunque di consigliarvene l'acquisto perchè nonostante alcuni difetti è veramente una palette bella e particolare.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

19 commenti :

  1. Sono d'accordissimo, questa palette è da avere assolutamente, i colori sono particolarissimi e non mi sono pentita affatto dell'acquisto. Il trucco, che te lo fico a fare? Bellissimo...

    RispondiElimina
  2. come ti dicevo su fb questo trucco è bellissimo. anche se rimango molto dubbiosa su una palette solo di duochrome...

    RispondiElimina
  3. bentornata mia cara!! ho già commentato su FB il trucco è bellissimo! e come descrivi i colori tu nessuno. debbo venire a prendere lezioni xD mi piace tanto la palette *.*

    RispondiElimina
  4. Bentornata^^
    Questa palette è davvero particolare, però non mi attrae, nonostante ami questo genere di colori non mi sono lasciata tentare troppo e ho deciso di non acquistarla.
    Mi piace tanto il trucco che hai realizzato, bello l'accostamento del verde/giallo acido al marrone e trovo graziosa la puntina di verde acceso nell'angolo interno dell'occhio. Di sicuro alla luce si vedevano ancora di più i riflessi dei colori, già in foto si intuisce quanto siano belli.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. Sei meravigliosa nella foto! Il trucco è bello e ti dona un sacco! belle anche le descrizioni che hai fatto degli ombretti :)

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara!:)Sei splendida, che bellissimo make up come al solito! Ho scritto anche io un post su questa palette, anche io ce l'ho e devo dire che la trovo stupenda. Alchimista è il mio ombretto preferito, ma li trovo belli tutti!:)Ricorda che per te io ci sono sempre, ti sono vicina!Un forte abbraccio!Irene

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia...
    sono felice che vada un po' meglio! :)

    RispondiElimina
  8. spero migliorerà tutto <3
    la palette è meravigliosa, sono colori particolarissimi

    RispondiElimina
  9. Son felice che tu sia tornata a scrivere qui :) bellissimo post e grazie anche per le descrizioni.

    RispondiElimina
  10. Buon ritorno :) Alla fine ho cedutoanche io eheh Ed il tuo trucco è davvero bello!**

    RispondiElimina
  11. mi sa che la storia dei dupes veri e presunti ti intripperà ancora di più quando finirò il mio (i miei?) pezzi... XD

    il look è bellissimo *_*

    RispondiElimina
  12. @misato-san: Grazie ^_^
    Ti prego facci sapere se trovi dupes di Utopia e Polline, sono davvero curiosa!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il trucco che hai fatto, come sempre del resto! ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao! il trucco che hai fatto è davvero magnifico,merito anche della palette! :)
    se ti va passa da noi :)
    A presto, Silvia e Giulia

    RispondiElimina
  15. Sono stata un po' assente in questo periodo e non avevo visto il tuo post precedente.. Ti auguro sinceramente che ti attendano tante belle cose che vadano almeno un pochino a smorzare tutto il dolore che hai passato.. E che magari dedicarti di nuovo al blog possa se non altro distrarti un pochino! Un abbraccio!

    Io ho gli occhi marroni e confermo amore-amore-amore per Pioggia Acida *_* L'ho steso sulla palpebra mobile, e -wow!- sta veramente benissimo come accenni tu! Ho ricevuto la palette solo ieri quindi a parte Pioggia e Veleno, ancora non ho sperimentato gli altri, ma non vedo l'ora! Il tuo look è stupendo e penso proprio che cercherò di riprodurlo!!

    RispondiElimina
  16. Bentornata ♥
    Io non vedo l'ora di vedere altri look *_*

    RispondiElimina
  17. Cosa mi sono persa, cosa mi sono persa!!! Purtroppo l'hanno fatta uscire in un momento in cui non avevo in tasca manco mezzo euro, altrimenti l'avrei presa perché è troppo bella.

    Non so cosa ti sia successo ma da come ne parli sembra grave e mi dispiace tantissimo per questo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono molto Chimera e Utopia (i più polverosi, a quanto scrivi, d'oh!), se fossero stati disponibili in cialde singole li avrei acquistati volentieri.
    Bellissimo il trucco che hai realizzato, alla faccia di chi diceva che non si poteva usare più di un ombretto duochrome nello stesso look.

    Un grosso in bocca al lupo per il futuro; il brutto tempo non può durare per sempre.

    RispondiElimina
  19. sei veramente bravissima!!

    http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.it/

    RispondiElimina