Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 23 settembre 2012

Review: Oro lilla di Neve Cosmetics

31 comments
Mi sono posta di recensire singolarmente i miei ombretti di Neve Cosmetics, così dopo Kimono, Camaleonte e Dragon oggi si parla di Oro Lilla. 
Questo ombretto, insieme ad Oro Azzurro e Oro Rosa, appartiene alla serie degli "Oro a Colori", cioè ombretti lilla, azzrro e rosa con un effetto cangiante dorato. Io che sono un'amante dell'oro non ho potuto fare a meno di prenderne un paio e vi anticipo che mi sono piaciuti molto entrambi.

E' molto pigmentato e per nulla polveroso, scrive benissimo sia asciutto che bagnato e ha un'ottima tenuta. L'effetto è veramente spettacolare perchè il duochrome è accentuatissimo ed è metallico come una lamina, però.....c'è un piccolo però. Questo ombretto viene descritto come un Lilla dai riflessi oro e io l'ho comprato un pò a scatola chiusa, senza interessarmi ai vari swatches pubblicati in rete, quando l'ho visto da vicino però non mi è apparso lilla ma grigio con vaghissimi riflessi violacei. Una volta applicato sulla pelle questi riflessi spariscono del tutto e appare come un argento con i riflessi oro.



Gli swatches sono realizzati in varie condizioni di luce: Flash, penombra, luce diretta, luce diffusa. Non ho usato primer, la strisciata a sinistra è fatta con l'ombretto bagnato ma come vedete non si nota alcuna differenza con la strisciata da asciutto, in entrambi i casi il colore è intenso e coprente. Tuttavia l'alone lilla è veramente vago, se non forse assente.


Questo è un look realizzato con Oro Lilla e un gioco di eyeliner. Come avrete notato l'effetto è davvero scenico e io lo adoro, con questo ombretto si possono realizzare look glamour ed eleganti in meno di cinque minuti e con pochissimi prodotti. Tuttavia non è lilla, a me sta bene anche come argento dai riflessi oro ma se lo avessi comprato con il preciso intento di avere un ombretto lilla ne sarei rimasta sicuramente delusa.
Il mio voto è 8

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

31 commenti :

  1. Adoro questo ombretto, anche se purtroppo essendo minerale lo trovo un po' scomodo e lo uso raramente. Però mi piace da matti il trucco che hai fatto. E' davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. @Takiko: grazie mille cara ^_^
    Anche io li trovo scomodi ma ultimamente abituando e li uso più spesso.

    RispondiElimina
  3. wowwwwwwww l'ombretto è carino... ma URCAAAA il tuo truco spaccaaaaaaaa è stupendo!!! mi fai un corso privato di eyeliner!??!?!?!? bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il trucco :)
    In effetti, di lilla ha ben poco....Mi sembra di poterlo "intuire" (soprattutto nella foto del tuo look!), non direi che proprio non c'è, ma forse è solo una questione psicologica: il mio cervello cerca il lilla ed è convinto di trovarlo XD
    Probabilmente se lo vedessi in una foto semza vedere di cosa si tratta, lo classificherei come ha fatto tu, argento con riflessi oro :) tuttavia fa davvero un effetto bello! Aspetto di sapere come si è comportato l'altro oro :D

    RispondiElimina
  5. @Eclisse OttantaTre: Grazie XD Cmq non esistono tecniche per mettere l'eyeliner, è solo questione di pratica ^_^

    @Blanche: ti anticipo che l'altro oro merita 10 :)

    RispondiElimina
  6. Di questa serie di ombretti ho solo oro rosa e lo amo alla follia, oro azzurro e oro lilla non mi hanno solleticata a sufficienza ma devo dire che la tua review mi sta facendo prendere in considerazione proprio quest'ultimo.
    Il trucco è bellissimo ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Meno male che l'hai scritto, lo tolgo subito dal carrello allora!Io volevo un lilla, l'argento mi sta malissimo!Grazie!
    make up davvero stupendo, molto molto seducente!Un bacio!:)

    RispondiElimina
  8. è vero è più un'argento che un lilla ma è comunque un colore straordinario *.*

    RispondiElimina
  9. Io volevo acquistarlo ed è una fortuna che ho letto questo tuo post, perchè un ombretto argento non m'interessa! In effetti pensavo fosse tutto un altro colore. Bellissimo comunque il makeup che hai realizzato :)

    RispondiElimina
  10. Molto bello il colore, ma comprare makeup online mi frena proprio per questo.. preferisco andare in profumeria e poter swatchare ovunque! ;)

    RispondiElimina
  11. @Alexis: io non acquisto spesso on line ma di tanto in tanto lo faccio. devo dire che fino ad ora le mie aspettative sono sempre state soddisfatte. Qui a limite si puòò dire che lo sbaglio è stato mio, perchè su google si trovano dozzine di swatches in cui si vede benissimo che è grigio e non lilla.
    L'importante è che mi è piaciuto molto lo stesso :)

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto il make up che hai realizzato, originale e per nulla scontato.
    L'ombretto non ce l'ho, forse però avrei preso Oro Azzurro...magari un giorno ne provo un campione.

    RispondiElimina
  13. Sembra bellissimo!!!!!!!

    P.S. Hai già partecipato al mio giveaway?! :)

    RispondiElimina
  14. Pensa che io non ho mai avuto difficoltà a vederlo lilla! E' uno dei miei ombretti neve preferiti ^_^
    Questo eyeliner è stupendo, bravissima!

    RispondiElimina
  15. Il trucco è bellissimo, e l'ombretto mi sembra più lilla in esso che negli swatches. Merito di riflessi/giochi di luce?

    Questa degli ori è veramente una linea interessante, mi attira particolarmente oro rosa!

    E apprezzo molto le tue recensioni dei singoli ombretti Neve ^^

    RispondiElimina
  16. Il colore è bellissimo lo stesso, però l'avrei preferito lilla come il nome XD Il trucco è..WOW!**

    RispondiElimina
  17. Oddio che bella quella forma d'eyeliner (sono le 8.20 di mattina, non so esprimermi meglio,sorry xD) *__*
    Gli ori di neve mi piacciono molto perchè scrivono da dyo, altro che stupido dragon e stupido lavander fields u___ù

    RispondiElimina
  18. peccato che il lilla sia poco percepibile, in ogni caso è molto carino :)

    RispondiElimina
  19. Che bell'ombretto, e che fantastico make up!!!! Sei proprio brava.. io non avrei mai pensato di osare così... ;)

    RispondiElimina
  20. mi piace molto, ma è evidente che la Neve ha problemi coi lilla: GEISHA sembrerebbe lilla, ma il mio è quasi bianco!

    RispondiElimina
  21. @Carol Hassan: Il lilla deve essere un colore complicato, capita spesso che sembri bianco o grigiastro, in alcuni casi non scrive.
    E' difficile trovare un vero lilla di qualità.

    RispondiElimina
  22. In effetti sembra proprio grigio, anche se si intuisce la sfumatura viola... comunque è bello e il trucco che hai fatto è, come al solito, bellissimo!

    RispondiElimina
  23. Sono ipnotizzata dal trucco. Splendido. Io di questa serie ho Oro Rosa ed il dupe di Oro Azzurro di MWW4U e mi piacciono molto entrambi.
    Peccato che il lilla è poco accentuato, ma... con una base?

    RispondiElimina
  24. @miki il trucco l'ho fatto usando un primer neutro, il colore quello è e non cambia.
    Dovrei provare ad usare una base viola ma resta il fatto che l'ombretto non è lilla XD

    RispondiElimina
  25. su di me è lilla... e per Carol, anche Geisha su di me è lilla XD
    anzi, 'sti due sono gli unici lilla assieme a quello della Snapshots che mi stiano bene e non si confondano troppo col colore naturale della mia palpebra...

    RispondiElimina
  26. @misato-san: su di me è grigio senza rimedio. Il lothus flower della Sleek è uno dei migliori che abbia mai provato, quello si che è veramente lilla!

    RispondiElimina
  27. L'ombretto è bellissimo ma la forma del tuo trucco è fantastica, non riesco mai a fare dei make up così delineati, complimenti!

    RispondiElimina
  28. Troppo bello questo blog ti seguo...

    RispondiElimina