Non è nulla di trascendentale, uno smokey marrone taupe e bronzo dall'effetto drammatico, eppure lo trovo estremamente affascinante. Ho provato a realizzarlo e alla fine è un pò meno semplice di quanto sembra, complice probabilmente alcuni effetti di Photoshop.
Per realizzarlo ho usato due ombretti: il 376 Matte di Inglot come color talpa scuro e Chopper di Urban Decay come punto luce bronzo. Ho sfumato il color talpa su tutta la palpebra in modo delicato, poi ho intensificato la zona d'ombre nella piega andandola a sfumare verso l'arcata. Al centro della palpebra mobile ho picchiettato il color bronzo perlato che fa da punto luce e riscalda un make up che altrimenti sarebbe stato un pò cupo. Ho completato il trucco occhi con del Kajal nero nella riga interna, un filo sottilissimo di eyeliner e due passate di mascara.
Sulle guance ho sfumato un color marroncino/corallo (Ladyblush di Mac) e sulle labbra un gloss beige (Gloss Extra Volume Kiko n°02)
Ecco le foto del look:
Pur non essendo identico all'originale (che è troppo photoshoppato) alla fine sono riuscita ad ottenere ciò che volevo, ovvero un trucco glamour, seducente ed elegante che nell'insieme riesce a rievocare il look di Scarlett. Probabilmente lo rifarò, abbinandolo ad un outfit elegante per una serata speciale.
Fatemi sapere i vostr pareri, a presto ^_^
mi piace veramente tantissimo. la tua versione sembra più schimmer dell'originale, ma mi piace proprio per questo!
RispondiEliminabellissimo make up...effettivamente anche a me piace più il tuo....
RispondiEliminascarlett bruna non l'avevo mica riconosciuta...
kiss
vendy
http://simplelifeve.blogspot.it
Bellissimo!!! Vorrei riprodurlo anche io *_*
RispondiEliminaStupendo *-*
RispondiEliminaMi piace moltissimo *_*
RispondiEliminaMi piace molto come ti sta, sei bellissima come sempre.
RispondiEliminaMolto molto molto bello! Scarlett però con quei capelli non sembra nemmeno lei °_°
RispondiEliminaMolto bello e ti sta veramente bene!
RispondiEliminaNella mia ingenuità, mi sconvolge che Photoshop venga usato anche per il trucco.. pensavo solo per rimuovere eventuali difetti! Ma lo intendi come solo modifica dei colori, o anche del trucco in sè? Domanda da profana..
ma è fantastico! bravissima!
RispondiElimina@Takiko: è bellissima comunque, ma io la preferisco bionda nettamente.
RispondiElimina@Akira: Photoshop viene usato in generale per tutto, compreso il make up! Pensa alle ciglia di certe pubblicità dei mascara, o a certe labbra iper glossate ecc.
Poi per le riviste vengono comunque utilizzati dei filtri fotografici che alterano molto le luci,i chiaroscuri e i colori, per cui il trucco prende rifilessi e sfumature innaturali.
davvero bello! da copiare :-)
RispondiEliminaMa che brava che sei!!!!! bellissimo... da copiare...
RispondiEliminabellissimo, brava... :))
RispondiEliminaSei bravissima!:)di una bravura straordinaria!a me sinceramente piace molto di più il tuo make up che quello della foto!ti dona tantissimo, sei di un'eleganza superlativa truccata così!!!Splendida davvero!!!Complimenti!:)
RispondiEliminaPurtroppo su Scarlett non andiamo d'accordo: sì, bellissima lo è davvero, ma a me sta molto antipatica: tutte le volte che la vedo, con quell'espressione da gatta morta seducente ( almeno a me pare così, pardon...) mi verrebbe voglia di pigliarla a schiaffi...Ed è strano perché io sono davvero una persona mite e pacata che non fa male ad una mosca...Ma su di me ha uno strano effetto questa donna!Chissà perché...
RispondiEliminaComunque tu sei davvero bella, e non hai nulla da invidiarle, anche perché sei più autentica. E poi, ripeto, ti trucchi in un modo semplicemente meraviglioso! Hai talento da vendere, davvero, sei veramente ma veramente brava.
Un bacio!
preferisco la tua versione, è quasi uguale, ma hai fatto bene a sfumare un po' di più nell'incavo lo trovo molto più raffinato!
RispondiEliminaQuesto trucco è splendido *__* la sfumatura è ben fatta e secondo me rende il tutto più fluido <3
RispondiEliminaDirei che sei stata bravissima! magari ci voleva un tono più caldo, che virava un pochino sul rame per il punto luce al centro, m'è venuto pensato guardando la copertina anche se va a capire quanto gli hanno dato di photoshop li....
RispondiElimina@irene: grazie, sei gentilissima! Cmq nemmeno a me sta simpatica, non trovo che sembri una gatta morta come dici tu, peró la trovo un pó altezzosa. Che è una delle donne più belle al mondo peró è innegabile
RispondiEliminaSì, in effetti per le pubblicità ne ero certa, specie quelli di certi mascara.. se palesemente non ci sono cigli finte, tra l'altro, ma per una cover che comunque non pubblicizza il prodotto in sè, ingenuamente non avrei messo la malizia che comunque alterassero con i filtri per rendere la foto più.. "figa" anche se a pensarci invece è logico. Beata ingenuità XD Comunque il tuo di trucco senza trucco (!!) e senza inganno è altrettanto bello, tiè U_U
RispondiEliminaMa è davvero bellissimo, complimenti! Voglio provarci anch'io! ;)
RispondiEliminaMolto molto bello! :D
RispondiEliminaLei è stupenda e tu stai benissimo con questo trucco!
RispondiEliminafai dei trucchi davvero fantastici! complimenti =)
RispondiElimina