Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 1 settembre 2012

Tendenze make up per l'autunno 2012

2 comments
 Questa rovente estate sembra ormai al termine, oggi ho tirato fuori le mie felpe e le scarpine chiuse, è solo il primo settembre ma qui fa davvero freddino! Non mi lamento, dopo tanta afa questa frescurame la godo allegramente :D
E' dunque il momento giusto per parlare dei trend legati al make up che andranno in voga durante questo autunno, vediamo insieme quali sono

                                                  LE LABBRA SCURE


Questa non è una grande novità, è una moda che ritorna ogni settembre ebbene questo no fa eccezione. Vediamo due proposte viste sulle passerelle, la prima di Gucci, che utilizza un rosso scuro opaco applicando una tonalità più chiara al centro delle labbra. La seconda  è di Yves Saint Laurent, che mostra un'altro grande trend del 2012, ovvero le labbra lucide effetto laccato. I colori di moda sono il rosso granata e il borgogna.

IL LOOK TOTALLY NUDE


Il totally nude è un make up invisibile, poichè finalizzato esclusivamente a scolpire i lineamenti e a migliorare visivamente la pelle del viso. Fondamentale è nascondere con correttore e fondotinta ogni imperfezione e fare un impeccabile lavoro di contouring con terra e illuminante. Anche gli occhi vanno scolpiti con un contouring, fatto con l'uso combinato della matita color panna e marrone. definizione soft delle sopracciglia, un tocco di mascara leggero e gloss  o burro idratante sulle labbra completano il trucco. Qesto look da realizzare bene è più complesso di quanto sembra, poichè è necssario conoscere bene i lati da correggere del proprio viso e quali invece mettere in mostra. E' il trucco perfetto per un colloquio ma anche per le aspiranti attrici e modelle: mai presentarsi ad un casting o ad un provino con un trucco vistoso! Molto raffinato in qualsiasi occasione, per le donne che puntano alla semplicità.

LABBRA BICOLOR

Le avevamo già viste questa primavera, andranno di moda anche questo autunno. Da abbinare ad trucco pop come propone Dior: mascara coloratissimi ed eyeliner in disegni grafici. Sicuramente da provare in occasione di un sabato sera particolare.

SMOKEY SUPER COLORATI


Gli smokey di questo autunno saranno realizzati con più gradazioni di colori scuri, tutti intensamente metallici. Quelli proposti da Roberto Cavalli mostrano gradazioni di blu cina, viola melenzana, verde pino e bronzo, che creano sulla palpebra un effetto simile a quello delle piume di un pavone.

SOPRACCIGLIA MARCATE
Le sopracciglia saranno protagoniste del look: doppie, scure o addirittura colorate! L'importante è che siano ben curate e definite alla perfezione.

EYELINER GRAFICO

Scatenate la fantasia con l'eyeliner, creando nuovi giochi di linee e di forme come nelle immagini prese dal backstage di una sfilata Lanvin. Per realizzare questi trucchi grafici è importante usare un eyeliner waterproof per evitare che il sebo o il sudore rovinino il vostro certosino lavoro, inoltre è utile disporre di più tipologie diverse di pennello, in modo da realizzare con facilità sia le righe grosse sia quelle sottili.

Io ho già sperimentato uno smokey  multicolor, sicuro ne farò altri
Spero l'articolo vi sia piaciuto, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

2 commenti :

  1. lo smoky multicolor e le linee grafiche sono nelle mie corde, il resto molto meno...

    RispondiElimina
  2. Io mi butto sul classico, labbra rosso scuro, ma voglio provare anche qualche smokey colorato, quello che hai realizzato tu è a dir poco splendido!
    ma brr...le sopracciglia colorate e le labbra bicolor sono terribili!!!:(
    Un bacio e grazie per queste anticipazioni!

    RispondiElimina