Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 6 settembre 2012

Trucco scuola - lavoro

12 comments
Abbiamo già abbondantemente parlato del trucco ideale per la scuola e per l'ufficio in un post del'anno scorso scritto proprio in questo periodo (chi volesse rileggerlo lo trova qui), e ricapitolando brevemente siamo giunte alla conclusione che avere un look curato aiuta anche sotto il piano professionale, ma è bene farlo mantendo un look semplice e raffinato. 
Naturalmente questo non implica il dover usare sempre gli stessi colori e la stessa tecnica, e non significa nemmeno che il trucco debba essere invisibile, l'importante è che riesca a fondersi bene con i lineamenti e i colori del vostro viso. Inoltre se il vostro ambiente lavorativo è totalmente tranquillo e informale sentitevi pure libere di giocare con i colori.

Personalmente il trucco che preferisco è molto semplice, per una serie di motivi. Innanzitutto un trucco semplice mi permette di essere veloce e non mi obbliga ad alzarmi prima, poi c'è da dire che al risveglio ho spesso gli occhi molto sensibili e basta nulla a farli lacrimare, sarebbe sciocco mettermi a  destreggare con l'eyeliner, ad esempio, rischiando di doverlo rifare e di uscire in ritardo. Poi quando mi alzo molto presto i segni della stanchezza spesso non mancano: occhi gonfi e rossi, linee di espressione marcate, sguardo spento, tutto ciò viene enfatizzato da un trucco vistoso.

Perciò il mio obiettivo è avere uno sguardo più sveglio e un'incarnato luminoso.

Ho usato la combo matita panna + matita marrone per ingrandire l'occhio, mentre lungo il bordo delle ciglia ho applicato un filo sottilissimo di matita, appena percepibile, per dare intensità allo sguardo e valorizzare la pupilla e il bianco della cornea. Una sfumatua di marrone nella piega, allungata verso l'alto mi solleva l'occhio e mi dà un'aria più riposata, un gioco di chiaroscuri che si nota poco eppure è di grande impatto. Poi fondotinta leggero e un contouring delicato di terra e blush. Sulle labbra ho usato un rossetto rosa antico, molto vicino al colore naturale delle mie labbra.

Ci vogliono meno di 10 minuti per realizzare questo make up e lo consiglio a chi ha un colloquio, un esame ma anche per le aspiranti attrici e modelle alle prese con casting e provini, in quanto valorizza il viso mettendone in mostra i pregi senza alterarlo. Inoltre è consigliato anche alle tantissime adolescenti che ogni giorno mi contattano per sapere come truccarsi a scuola. Ecco, questo e dedicato a voi :)

A presto ^_^


Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Davvero stupendo, anche io di solito mi trucco così! :)

    RispondiElimina
  2. ciao! ho conosciuto il tuo blog grazie al 'blogincontro' di facebook, e appena sono entrata mi sono innamorata della tua header ^^
    ti aspetto sul mio blogghino se hai voglia di passare!
    ps forte il trucco giallo e viola sotto, sono affezionata a quell'abbinamento di colori - storia lunga - proverò a farlo anch'io..

    RispondiElimina
  3. molto carino davvero!! domani cerc di fare il mio pastrocchio ispirandomi al tuo capolavoro!!

    RispondiElimina
  4. Apparentemente semplice, ma meravigliosamente ricco di tecnica!
    Pulito, sobrio, elegante, ti esalta senza appesantirti: un bel biglietto da visita.
    Brava, brava, brava (come sempre)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!! oltre a starti benissimo è davvero il trucco perfetto per tutti i giorni... Lo devo proprio provare... brava!

    RispondiElimina
  6. decisamente delicato e luminoso, ma valorizza molto!

    RispondiElimina
  7. è il make up che più adoro in assoluto,
    penso che sia l'ideale per scuola lavoro,univarsità ma anche per chi vuole adottarlo sempre e non ama truccare molto gli occhi.
    complimenti il tuo blog mi piace molto,mi sono iscritta un bacio.

    RispondiElimina
  8. Ciao! :) Ho scoperto il tuo blog dal gruppo "blogincontro" e mi sono fatta una scorpacciata dei tuoi post ma soprattutto dei tuoi look che adoro! Anche questo mi piace molto, complimenti, sei davvero brava! ^_^

    RispondiElimina
  9. questi sono i trucchi che preferisco! adoro i colori naturali e tutti i toni del marrone!

    RispondiElimina
  10. Che bello, e poi anche con il trucco più semplice sei sempre impeccabile!

    RispondiElimina