Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 25 ottobre 2012

Esperimenti con la Duochrome di Neve Cosmetics

29 comments
Ormai è passato oltre un mese dal lancio di questa ormai celebre palette che, come molte già sapranno, è andata esaurita nell'arco di una settimana e purtroppo non verrà riproposta. I colori selezionati erano molto particolari, ma di certo le appassionate troveranno ombretti duochrome facilmente anche in altre marche, basta citare Camaleonte, Oro azzurro e Oro rosa di Neve cosmetics, o Club, Stemy, Tilt e Vex di Mac, ma anche tante tonalità di Urban Decay, Too Faced e persino aziende economiche come Catrice e Kiko ne hanno fatti alcuni.
Proprio perchè gli ombretti cangianti non sono una novità e anzi sono molto venduti da sempre, mi stupisce che alcune persone, fra cui anche delle celebri "guru" del make up, abbiano etichettato questa palette come complessa da usare, troppo vistosa, difficile da abbinare, adatta solo alle giovanissime e poco raffinata.
Sinceramente non sono per nulla d'accordo e il fatto che ombretti cangianti come Club o Steamy abbiano così tanto successo mi lascia ancora più perplessa riguardo la presunta complessità di questa palette. Innanzitutto voglio sfatare alcune cose che sono state dette:

NON E' COMPLESSA DA USARE: sono ombretti come tutti gli altri, tra l'altro di buona qualità. Però, e questo vale per tutti gli ombretti cangianti, è meglio usare un buon primer per far risaltare i riflessi.

NON E' TROPPO VISTOSA: sicuramente alcuni ombretti come Utopia, Chimera e Melastregata si prestono meglio di sera, ma da qui a definirli sgargianti o eccentrici ci passa un mare. Inoltre colori come Pioggia Acida, Polline, Mezza Estate e Abracadabra a mio avviso sono delicatissimi, ottimi in tutte le occasioni.

NON E' DIFFICILE DA ABBINARE: secondo me i colori cangianti emergono in tutta la loro bellezza quando vengono usati da soli e su di una base neutra. Uno smokey fatto con Veleno o Utopia a mio avviso è già di per se completo, non ha bisogno di nient'altro, tuttavia questo non esclude di poterci abbinare con ottimi risultati altre sfumature di colore. Si noteranno un pò meno i riflessi cangianti, ma non ci sarà il "pastrocchio" che temono alcune persone.

NON E' ADATTA ESCLUSIVAMENTE ALLE PIU' GIOVANI: semplicemente non è l'ideale su occhi segnati dalle rughe, quindi per donne che si avvicinano ai cinquanta. Ma questo vale per tutti i prodotti shimmer.

NON E' AFFATTO POCO RAFFINATA: a mio avviso si possono creare look elegantissimi con questa palette, basta un pizzico di fantasia e di buon gusto.

Questo post è indirizzato alle tante persone che in questi giorni si sono lamentate di non riuscire ad usare la loro palette Duochrome, ma in generale a tutte coloro che vogliono avvicinarsi agli ombretti cangianti. Vi mostro una serie di look sperando che possano essere per voi un valido suggerimento.

Smokey realizzato con Veleno e punto luce realizzato con Polline. Questo fu il mio primo esperimento, realizzato in cinque minuti giusto per provare la palette che mi era appena arrivata. L'effetto è molto sobrio ma allo stesso tempo particolare, realizzare un trucco come questo è spemplice anche per le principianti.
Smokey con Melastregata e punto luce centrale fatto con Alchimista. Questo è un look più particolare, direi da sera. Bellissimo l'effetto bagnato che creano i riflessi verde acqua di Abracadabra. Anche questo è un trucco piuttosto semplice da realizzare.
Smokey realizzato con Utopia e un ombretto lilla perlato. Qusto colore è bellissimo, perfetto su chi ha un sottotono neutro o freddo come me.
Qui ho voluto lasciare in risalto le labbra, puntando ad un colore scuro. Con polline è possibile realizzare un trucco occhi stile "pin up" molto raffinato e diverso dal solito.
In questo trucco ho usato Alchimista sulla palpebra mobile, abbinato ad un verde teal opaco sfumato negli angoli e nella piega. Mi piace molto abbinare ombretti ultra shimmer come questo ad ombretti matte, trovo che insieme facciano un elegantissimo contrasto.
Qui ho "osato" accostare quattro colori della Duochrome: Chimera verso l'angolo esterno, Fireworks sulla palpebra mobile, Veleno lungo la rima inferiore sfumato con Polline verso l'angolo interno. L'insieme di questi colori caldi crea un look autunnale diverso dal solito.
Questo invece è Abracadabra, un colore molto tenue e delicato a cui ho voluto aggiungere drammaticità sfumandolo con della matita nera lungo il borso delel ciglia e nella piega.
Naturalmente ci sarebbero infinite possibilità di accostamenti, ma il post è diventato già troppo lungo. Spero che questi look possano esservi d'ispirazione e soprattutto riescano a dimostrare che i colori cangianti, usando qualche piccola accorgenza, non sono per nulla complessi da portare.
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

29 commenti :

  1. Ce ne fosse uno che non mi piace... sono uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  2. bellissimi!! il mio preferito è quello teal *_*

    RispondiElimina
  3. trucchi bellissimi complimenti!! l'ultimo è stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Magnifici look! Infatti secondo me l'unico problema da porsi davanti a questa palette (ma ugualmente davanti a qualsiasi palette) è: "mi piace o non mi piace?"

    RispondiElimina
  5. @Cri: brava, è proprio così! E' chiaro che se sei abituato ad usare colori nude e hai poca dimestichezza con gli ombretti che sbrilluccicano avrai difficoltà con questo genere di palette, ma a questo punto la colpa non è del prodotto ma tua che ti sei data allo shopping compulsivo. Comunque rimango dell'opinione che una volta che te la sei comprata un modo per usarla bene lo trovi, ok magari non tutte le cialde, ma per lo più io le trovo sfruttabilissime.

    RispondiElimina
  6. allora tu sei bravissima ma questo si sa :P:P
    sono rimasta così 0.0 perchè proprio ieri ho fatto un trucco con polline sulla palpebra mobile sopra e sotto, il marrone (ho usato espresso) nella piega (uniti nella v con una puntinainaina di fireworks) e l'eyeliner nero! la mia riga di eyeliner era + soft ma per il resto... ^^ ganzo xD
    a parte questo, mi piace moltissimo il 3° trucco che hai fatto in particolare, ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'ultimo con Abracadabra! è un colore bellerrimo!

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi tutti! Io amo follemente i duochrome anche se non ne possiedo molti... E sono d'accordo con te: basta mixarli con un pizzico di buon gusto!

    RispondiElimina
  9. condiviso subito XD
    io devo provarne decentemente ancora un paio (sì sono una lumaca XD), voglio riprovare a fare quella cosa con Alchimista e vedere se su di me vuol fungere... XDDDD

    è vero che duochromes e opachi assieme fanno un contrasto divino *_*

    RispondiElimina
  10. Complimenti per gli abbinamenti. Davvero molto molto belli! <3

    RispondiElimina
  11. @misato-san: anche io ho ancora delle cosine da provare e sperimentare, però il post sarebbe stato lunghissimo. Magari farò un Esperimenti con la Duochrome parte II XD

    RispondiElimina
  12. Lo smokey con Utopia è eccezionale e a te dona da morire.

    RispondiElimina
  13. bellissimi look, molto originali! ;) Fireworks con Chimera lo devo ancora provare come abbinamento ^_^

    RispondiElimina
  14. Questo post è da prendere e incorniciare, nonché diffondere a destra e a manca! I make-up sono stupendi e di grande ispirazione *__*

    RispondiElimina
  15. I look che hai realizzato sono tutti molto belli! Non capisco come ci si possa trovare male con questa palette, io da quando l'ho comprata la uso spessissimo... forse non è adatta a coloro che preferiscono trucchi nude, ma del resto se io rientrassi in questa categoria non l'avrei acquistata! :)
    Ancora bravissima, alcuni abbinamenti sono proprio da rifare :)

    RispondiElimina
  16. Sei una vera artista *_*
    Sono tutti bellissimi, il mio preferito sicuramente il quarto il contrasto è meraviglioso, e adoro anche il look con Mela Stregata (ma che nome bellissimo è??).
    Io non uso moltissimo gli ombretti (li bypasso spesso in favore di look che puntano su labbra molto intense) ma nono stante questo penso che i duochrome siano tra i colori più versatili proprio per la cangianza che permette di impreziosire con un semplice tocco anche il make up più semplice. E poi i look che proponi sono tutti molto eleganti, per nulla chiassosi o eccessivi, credo che la differenza la faccia anche l' ottima esecuzione.

    RispondiElimina
  17. @Jane_D: sicuramente una buona esecuzione conta moltissimo, come del resto in tutto ciò che riguarda il make up, tuttavia io continuo a non capire in cosa sarebbe difficile questa palette. Come giustamente hai detto, basta una semplice passata di colore e un pò di mascara per realizzare in meno di 5 minuti un trucco bello e particolare.

    RispondiElimina
  18. io continuo a pensare che chi l'ha comprata e sa usarla farebbe meglio a rivenderla U_U

    i look sono tutti splendidi, li avevo visti su fb *_* mi piacciono moltissimo gli ultimi due e quello con utopia!

    il colore che ho usato di più finora è chimera: base nera sulla palpebra, chimera applicato sopra e sfumato nella piega! matita nera... velocissimo ma grande impatto, adoro questa palette <3

    RispondiElimina
  19. Uh mamma ma sono tutti stupendi!!! Debbo assolutamente tenermi da parte questo post per prendere spunto!
    Non so se l'hai già detto, ma cos'è quel meraviglioso ombretto teal opaco che hai usato insieme ad Alchimista?

    RispondiElimina
  20. tutti i trucchi sono bellissimi! Per me sarebbero comunque un pò troppo colorati, ma su di te stanno benissimo! Rimango della mia idea iniziale du questa palette, nel senso che i duochome non mi fanno impazzire, però hai fatto bene a mostrare che anche i colori all'apparenza difficili possono in realtà essere sfruttati al meglio.

    RispondiElimina
  21. @Federica: é una cialda di Inglot :)

    RispondiElimina
  22. post e proposte davvero interessanti, devo dire che pur non avendo la palette mi trovo pienamente d'accordo con te. hai realizzato dei trucchi piacevoli e che non trovo per nulla eccessivi. l'eleganza non è solo nude e marroncino, sfatiamo questo mito! la prima proposta è la mia preferita. del quarto invece adoro l'abbinamento con il rossetto!

    RispondiElimina
  23. Tutti i look sono bellissimi, adoro il contrasto del teal opaco con Alchimista! <3 Per il resto non posso che sottoscrivere e darti ragione!

    RispondiElimina
  24. Ma WoW...senza parole...i make up che hai realizzato sono meravigliosi, complimenti, l'ultimo è quello che mi piace in assoluto di più!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  25. complimenti per gli accostamenti :), ho letto qualche tuo post, strano che non sia già iscritta O_O Cmq adoro tanto sia quello che io ti ho "copiato" che quello che avete fatto in modo similare tu e ornella con polline... il mio preferito XD, non mi ammazzare mi sa che copio ma forse intensifico un po' anche quello ^_^

    RispondiElimina
  26. @Tiziana: il mio blog nasce proprio affinchè possa essere utile e d'ispirazione alle altre, perciò se prendi spunto da un mio trucco non posso che esserne fiera :)

    RispondiElimina
  27. Uno più bello dell'altro e sono d'accordo con Daniela, chi l'ha comprata e non riesce ad usarla la rivendesse che tanto le acquirenti le trova in un batter d'occhio! Compresa me :)

    RispondiElimina
  28. Sei stupenda! Grazie mille mi hai dato molti spunti ** Bravissima!

    RispondiElimina