Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 18 ottobre 2012

Ispirazione trucco da copertina: Kate Hudson per Elle

26 comments
Mi piace un sacco guardare i make up delle copertine, per me sono sempre fonte d'ispirazione. In particolare, circa due anni fa, rimasi particolarmente colpita dalla copertina di Elle realizzata per il venticinquesimo anniversario della rivista, con Kate Hudson come starring.
Il make up è molto bello e particolare, anche se chiaramente è molto ritoccato a Photoshop e quindi molto difficile da realizzare in maniera verosimile. Le Pixiwoo hanno realizzato un tutorial che effettivamente è molto simile al trucco che porta Kate, ma a mio avviso è un pò spento e non mi soddisfa del tutto.
Ho deciso quindi di provare a farlo anch'io, adattandolo un pò alla forma dei miei occhi per renderlo più portabile, questo è il risultato:




Ho usato prevalentemente due ombretti Inglot per realizzarlo: il viola perlato 439 e il bianco perlato 453. Poi ho aggiunto quella sfumatura di rosa usando Magenta Madness della palette snaposhots di Sleek e un viola opaco molto scuro preso dalla mia palette 96 colori. Ho sfumato gli scuri concentrandoli verso l'esterno, allungando l'ombretto ben oltre l'angolo esterno dell'occhio, per poi schiarirsi e iluminarsi con il bianco dell'angolo interno. Ho completato con del blush rosa e un rossetto rosa chiaro, ovvero Please Me di Mac con un tocco di gloss trasparente. Sicuramente non è identico a quello della copertina e quello delle Pixiwoo risulta in effetti più somigliante, ma ritengo che il mio sia una versione meno drammatica e perciò più semplice da portare e da realizzare.
Spero vi sia piaciuto, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

26 commenti :

  1. Mi piace davvero tanto, complimenti!

    RispondiElimina
  2. mi piace veramente tantissimo la tua versione :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo!! =)brava!!
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. che meraviglia.....ma sei davvero troppo brava...
    kiss & buona serata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Complimenti, sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ti sta benissimo :D e sei anche molto brava!

    RispondiElimina
  7. Ottimo risultato davvero, ti sta proprio bene. Mi piace!

    RispondiElimina
  8. Davvero bello** Quel viola nella parte inferiore è luminosissimo!

    RispondiElimina
  9. bellissimo, sei bravissima, baci, lisa

    RispondiElimina
  10. wow ma che spettacolo!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. il tuo è molto molto più vivido e vivace di quello delle pixiwoo! bravissima!

    RispondiElimina
  12. @Takiko: grazie mille cara :*
    Quando faccio un trucco già proposto dalle pixiwoo ho sempre il timore di fare figuracce XD

    RispondiElimina
  13. ........sei veramente un fenomeno!!! Oltre a stare veramente bene... io preferisco di gran lunga la tua versione a quella della rivista, dove la modella è anche chiaramente photoshoppata!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  14. A me i tuoi make up sono quelli che piacciono di più. Questo trucco mi sembra di gran lunga migliore sia di quello di Kate Hudson che di quello delle Pixiwoo. che dire, sei bravissima e hai tutta la mia ammirazione!
    per quanto riguarda il post precedente, anche io ho numerosi rossetti MAC, ma io e te abbiamo in comune solo Show Orchid ( bellissimo!)e Fusion Pink ( altrettanto bello!)Gli altri miei rossetti MAC sono Angel, New York Apple, Brave Red, Impassioned, Retro, Speak Louder, Vegas Volt che però si è rotto, poverino! Poi Costa Chicf, Peachstock e Chatterbox. Poi ne ho uno dorato-ramato di cui non ricordo il nome... Chatterbox è un rosa molto bello, elegante e sofisticato e al tempo stesso non smorto. Secondo me ti starebbe molto bene!:)
    Ciao, un bacio, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  15. Ah, dimenticavo : sai che Candy Yum Yum è tornato? E' stato votato e richiesto da tantissimi sul sito web, e l'hanno rimesso in vendita. Ameno sul sito. Non so dirti però se sia già sold out e se si debba aspettare il riassortimento...un bacio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Irene ^_^
    Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, meriti un bacetto :*
    Molti dei rossetti che tu hai citato su di me stanno davvero male perchè troppo caldi. Chatterbox non è caldo ma nemmeno mi sta molto bene, preferisco Creme de la femme, che forse sarà il mio prossimo acquisto ;)

    Candy Yum Yum è già esaurito, anzi c'è dietro un mezzo scandalo perchè pare nessuno sia riuscito ad acquistarlo. In ogni caso non verrà introdotto nella linea permanente ma rimane una Limited Edition.

    RispondiElimina
  17. Ho capito!:)
    Dimenticavo, ho anche il Russian Red e mi piace tantissimo!.)bacini!:)

    RispondiElimina
  18. Ti è venuto benissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
  19. CHe bel trucco d' effetto! Sei sempre bravissima... E bellissima! *_*

    RispondiElimina
  20. Che dirti, Kate Hudson a me neanche piace. Oltre ad essere molto meglio (tu) hai fatto anche il trucco meglio della copertina ;)

    RispondiElimina
  21. ma io dove diamine ero mentre tu facevi 'sta meraviglia? boh, in realtà ero passata per segnalare un premio e commentare l'altro post che ricordavo di aver letto solo al volo quando ero di fretta e ho trovato questo *_*
    il tuo è il migliore... quello della copertina purtroppo sembra finto (anche se ispira anche me XD), troppo Photoshop stroppia. Quello di Nic boh, non è brutto ma il tuo... basta, ha vinto XD
    http://alostgirl.wererabbit.net/liebster-blog-award-parte-3-xd-colors-award/

    RispondiElimina
  22. Grazie, sono contenta che ti piaccia ^_^
    Tutto merito di questo bellissimo viola di Inglot, ammetto che dovrei usarlo più spesso.

    RispondiElimina