Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 10 novembre 2012

Be Chic Make up Collection 2012: Swatch e prime impressioni

11 comments
Be Chic mi ha offerto la possibilità di testare la loro nuovissima collezione di Make Up dedicata a tutte le Style Lover. Ed eccola qui:
I prodotti che ho ricevuto sono:
- Il Kit Pelle di porcellana in Vanilla Peach, che consiste in una cipria , un blush in crema e una matita occhi più una romantica pochette rosa
- il kit Smokey Jewels in Pink gold, composto da una palette, un gloss e un mascara più una pochette rosa decorata da un papillon scintillante.
- Primer viso La più bella del reame
- Blush liquido Effetto pommettes
La Matita Eyeliner (in foto a sinistra) ha un tratto molto netto e scorrevole di un bel nero intenso, si presta bene sia per contornare l'occhio sia nella rige interna, è semplice da usare e al momento mi è sembrato che la tenuta sia soddisfacente. Il Blush cremoso (nella foto in basso al centro) è color pesca con dei leggerissimi riflessi rosati, si sfuma facilmente con le dita e dona alle guance un effetto fresco e luminoso, perfetto da usare anche sulle labbra.  Il Blush liquido (nella foto in alto al centro) ha un colore molto leggero e naturale, una tonalità che simula bene il naturale rossore delle guance, effetto bonne mine assicurato. La Cipria Compatta è molto setosa e omogenea il colorito in maniera molto delicata e naturale, opacizza senza dare l'effetto "Ingessato" mentre il primer è ottimo per levigare il viso e nascondere i pori dilatati prima di applicare il fondotinta, migliorandone anche la durata. Il Mascara Bon Ton ha uno scovolino sottile di precisione, ideale per definire le ciglia una ad una e ottenere un look da giorno semplice e raffinato, inadatto invece a chi cerca un effetto ciglia finte.
Il gloss labbra - effetto natural glossy è di un bellissimo color nude ma con un tocco di rosa caldo che lo ravviva. Ha una consistenza comfortevole e una buona tenuta. Questo è il prodotto che più mi è piaciuto fra tutti e credo lo userò spesso.
L'unico dei prodotti che mi ha delusa è la palette di ombretti. Bellissimo l'abbinamento di viola e tortora satinati con il dorato shimmer, tuttavia solo quest'ultimo ha una buona pigmentazione, il viola e il tortora risultano piuttosto farinosi e poco pigmentati, sono riuscita ad ottenere una buona intensità solo bagnandoli quindi per me è bocciata
Le pochette sono una più bella dell'altra! Potrete senz'altro utilizzarle come piccoli beauty da viaggio ma a mio avviso sono così carine da poter essere indossate anche come borsetta, magari abbinandoci altri accessori di gusto romantico per un look da principessa.
Ed ecco il mio look realizzato con il make up Be Chic: Ho sfumato sulla palpebra mobile il color tortora del kit Pink Gold in maniera omogenea, mentre ho sfumato delicatamente nella piega l'ombretto viola dello stesso Kit e ho illuminato l'angolo interno del mio occhio con l'ombretto oro. Per creare un look intenso e geometrico ho utilizzato nuovamente l'ombretto viola ma questa volta bagnandolo con del medium e ho tracciato una linea intensa e tagliente lungo la piega della mia palpebra. Ho poi contornato l'occhio con la Matita Eyeliner e ho completato il trucco occhi con il Mascara Bon Ton. Sulle gote ho picchiettato il Blush Cremoso e l'ho fissato con la Cipria Compatta Be Chic.
Insomma nel complesso la mia opinione è buona, i prodotti sono carini e ben sfruttabili, inoltre le pochette sono un'ottima idea regalo in vista delle festività natalizie. Certo andrà testata meglio, soprattutto per quanto riguarda la tenuta nel tempo, ma al momento l'unico prodotto dal quale mi aspettavo di meglio è la palette di ombretti, anche se alcune amiche blogger mi hanno rifererito che la loro scrive benissimo, magari è solo la mia ad avere avuto qualche problemino in fase di produzione, chi lo sa?
 
Voi avete già provato qualcuno di questi prodotti? Vi lascio dei link per maggiori informazioni:
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. il blush in crema mi attira sempre di più,se lo trovo lo compro sicuro...un bacio

    RispondiElimina
  2. mi ispira troppo il blush in gel!

    RispondiElimina
  3. Bello il blush cremoso! ma anche tutto il resto devo dire...tranne la palette. Mi piace l'abbinamento di colori scelto ma non quello che vedo dagli swatches.
    Comunque mi ispirano molto alcuni dei prodotti che hai mostrato.

    RispondiElimina
  4. @LaDama Bianca: si la texture e la pigmentazione degli ombretti, almeno quella della mia palette, è veramente pessima. Ho dovuto faticare molto per ottenere un trucco decente, li sconsiglio totalmente.

    RispondiElimina
  5. che carine le pochette! bello l'ombretto viola! peccato per la pigmentazione!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ho appena aperto un giveaway!!! Puoi vincere la collana che ti piace di più ^^
    Vieni a partecipare! ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  7. che belle cose! il blush in crema sembra davvero carino...complimenti per il trucco sei sempre bravissima^^.

    RispondiElimina
  8. prodottini molto carini, peccato per la palette, l'accostamento era davvero interessante. il make up ti è venuto benissimo nonostante i problemini con gli ombretti!

    RispondiElimina
  9. bellissime pochette e stupendi prodotti
    se ti va ci potremo seguire a vicenda
    ciaooo
    http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Iscritta se ti va passa a trovarmi sul mio blog!! Ciao

    RispondiElimina
  11. Quelle pochette sono adorabili ed anche i prodotti non sembrano male.
    Il make up che hai realizzato mi piace molto.

    RispondiElimina