Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 27 novembre 2012

Review: Lady danger Lipstick

25 comments
Eh si, alla fine ho ceduto e l'ho comprato. Ho stabilito dunque che mi sta bene? no, però alla mia collezione non poteva mancare un colore aranciato. Io sono dell'opinione che l'arancione, dopo il giallo, sia il colore più complesso da usare, soprattutto se è saturo e puro, sta meglio a mio avviso alle ragazze con una tavolozza neutro/calda (capelli castani, sottotono neutro o caldo e contrasti intensi) oppure alle ragazze con una tavolozza vivace e brillante (sottotono pesca, occhi verde/azzurro). A Soffice - Lavanda ad esempio sta decisamente bene perchè lei è una ragazza castana con dei bellissimi contrasti, idem per Lisa Eldridge. Sta molto bene anche a Clio Make up o a Megan Fox che sono invece caratterizzate da occhi verde brillante e un colorito caldo. Per il resto delle persone è un colore che non mi convince, perciò anzichè orientarmi verso arancioni puri come Morange ho scelto Lady Danger, un corallo matte che contiene una grossa percentuale di rosso e perciò è più semplice da portare anche per quelle che come me non vengono valorizzate dai colori caldi.

Come si vede già dallo stick in realtà è un rosso molto intenso e brillante, con un accentuato tono caldo che si nota meglio mettendolo a confronto con altri rossi:

Tuttavia è sul viso che potete valutare realmente se su di voi prevarrà la sfumatura rossa o quella arancione e se si riesce ad armonizzare sul vostro viso. Purtroppo su di me prevale la sfumatura arancio, cià significa che riesco a portarlo discretamente solo alcune precazusioni, che elenco anche a voi nel caso avete il mio stesso problema:
- faccio un contouring di terra per riscaldare il mio colorito
- uso un blush color pesca o corallo che non sia troppo vistoso, l'attenzione è già troppo puntata sulle labbra quando porto questo rossetto
- il trucco occhi che faccio è sempre abbastanza neutro, mi limito ad ombretti nude e riga di eyeliner oppure ad uno smokey eyes nero ma molto delicato.
- lo abbino bene solo se mi vesto di nero o con colori neutro-caldi (beige, kaki)

Tuttavia la voglia di osare è sperimentare è più forte di me....

Lady danger

Questo rosso corallo mi ricorda moltissimo certi look anni 50, così ho voluto fare un trucco stile Barbie Vintage, abbinando al rossetto Lady Danger  una grossa riga di eyeliner. Cosa ne dite? non è un look per tutti i giorni ma per un party tematico o una serata particolare lo trovo carino e originale, diverso dai soliti look da pin up.
Per il resto che dire, è un ottimo rossetto: opaco ma comfortevole, lascia le labbra morbide e idratate e anche la tenuta è molto buona, anche se un pò inferiore rispetto ad altri matte di Mac che possiedo.

Voi che ne dite, lo indossereste? come potrei abbinarlo?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

25 commenti :

  1. Stai veramente bene con Lady danger! Stessa cosa non si potrebbe dire per me... Sottotono rosato, quindi colori freddi :/

    RispondiElimina
  2. In realtà anche io ho un sottotono tendenzialmente freddo, infatti questo su di me risulta un pò troppo arancione e non è fra i rossetti che mi stanno meglio

    RispondiElimina
  3. Oh grazie ^_^

    Beh, alla fine se uno vuole togliersi uno sfizio è giusto farlo. Io sono del partito che
    se una cosa piace, piace e basta. Tanto vale capire giusto come portarlo al meglio! E la tua strategia mi pare ottima.
    Alla fine pure io quando lo porto tutti i giorni, opto per look minimal sugli occhi. A volte, quando voglio osare, l'azzurro perchè mi piace il contrasto che fa XD

    Quando l'ho comprato io, mia madre prima di provarlo mi disse: ti starà male XD
    Io alla fine l'ho provato solo perchè vederlo sulla Eldridge mi aveva convinto XDDD

    RispondiElimina
  4. In questa foto secondo me ti sta davvero molto bene però :)

    RispondiElimina
  5. ti sta da dio!! ^_^ ottimo acquisto.. da vera donna rossetto!!! :*

    RispondiElimina
  6. ti dirò, non è che condivida molto l'idea che un colore *debba* esserci in uno stash (parlo di quello e non di collezione perché aborro il termine XD). Se una cosa ti sta male/non la usi, il dovere decade.
    Io ho scoperto di recente, per questioni lunghe da spiegare (quando mi farò pesare meno il culo le scriverò in una recensione, ma le avevo già accennate nel primo look con labbra arancioni che ho fatto), che non mi sta male come ho sempre pensato... però non sentendomi ancora sicura dell'utilizzo e degli abbinamenti, ho lasciato che restasse in negozio.
    Quando i tempi saranno maturi si vedrà.

    Continua a non convincermi, mi sembra che cozzi col tuo colore di capelli e il fard non mi piace per nulla, troppo rosato... (non mi piace per nulla con lui, eh XD non in assoluto)

    RispondiElimina
  7. Non c'entra niente (LOL, mai una volta che commentassi in topic XD)ma ti ho citata nell'ultimo post *_*

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. @Takiko: eh si tutto sommato non mi dispiace, di sera lo trovo molto sensuale.

    @Misato: non è che io voglia collezionare tutti i colori possibili di rossetti, infatti i rosa pastello, i marroni e gli arancioni puri li evito come la peste. Però questo è veramente bello e mi piace avere nel mio beauty un colore diverso da quelli che uso abitualmente, per vedermi diversa ogni tanto. Che poi cozzi col mio viso è sicuramente un dato di fatto (gli aranciati mi cozzavano anche quando ero bruna), ma non a tal punto da considerarlo uno di quei rossetti che non posso indossare.

    Il blush non è per nulla rosa ma è un pesca scuro/corallo, quindi abbastanza caldo, più di così ci sono solo gli arancioni XD

    RispondiElimina
  10. adoro la tua ispirazione alle Barbie!!!! fantastica!!!!! http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Su di me tende più al rosso. Sarà che si accorda col rossiccio (mai abbastanza evidente, sob) dei miei capelli?
    Non lo so XD

    Io non l'avevo mai preso in considerazione finché non ho riflettuto sul fatto che, standomi bene gli arancioni sugli occhi e sulle guance, teoricamente questo sarebbe valso anche per i rossetti.
    Ed effettivamente così è. Ho cominciato da un MLBB a base pesca-arancio e, ricevuta una risposta convincente, ho provato poi Lady Danger, che prima o poi prenderò perché mi piace la luce che mi dà.

    Va detta una cosa: è fondamentale avere dei denti il meno gialli possibile. Se non avessi fatto lo sbiancamento lo scorso anno non mi azzerderei a pensare di acquistare un colore del genere (così come non utilizzerei mai né il suddetto MLBB né il Vegas Volt di mia madre, che per inciso è più "difficile" di Lady Danger, a mio avviso).

    Passando al tuo look, nella foto non ti sta male, anche se i rossi più blu sono tutta un'altra cosa su di te.
    L'eyeliner mega così a me piace e lo userei anche "tutti" i giorni, se avessi la pazienza di farmelo, ma non faccio testo su forme e colori, mi sa XD

    RispondiElimina
  12. @Lidalgirl
    Lo sai che a me non ingiallisce per nulla i denti? rossetti motlo rosa e tenui come Snob mi fanno sembrare i denti giallissimi invece questo no, affatto ed è anche per questo che mi piace.
    Hai ragione, Vegas Volt è ancora più complesso e con quello sto male davvero.

    comunque anche io faccio quella riga di eyeliner in qualsiasi occasione, però se è un trucco da giorno ci abbino un rossetto meno vivace.

    RispondiElimina
  13. Secondo me invece ti sta bene, in più mi piace l'abbinamento con la riga di eyeliner, io in genere mi trucco così quando metto il ruby woo. Secondo me starebbe altrettanto con un trucco più nude sugli occhi magari dando semplicemente un po' di definizione con un marrone scuro nella piega e sulla palpebra mobile un colore sul beige, spero di essermi spiegata bene xD alla fine ci sto pensando anche io se prenderlo o meno perché a parte vegas volt che è un corallo, non ho un rosso in base aranciata!

    RispondiElimina
  14. E' bellissimo ma su di me starebbe uno schifo visto quant'è aranciato! Il ruby woo ce l'ho ed è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  15. No aspetta..prima dici che non ti starebbe bene e poi mi metti questo look bellissimo?!?!?!?!??! Ma io svengoooo! ..Super faiga!!

    RispondiElimina
  16. Ciao,secondo me ti sta bene questo colore...è un po' particolare,è vero,ma ogni tanto si può osare! :)

    RispondiElimina
  17. Secondo me ti sta bene (sei davvero uguale alla barbie!!!!). Poi sono convinta che l'importante è come uno si sente portando un rossetto importante e si vede che tu ti ci senti bene!

    RispondiElimina
  18. devo regalarlo a mia madre che è una feticista degli aranciati xD te l'ho detto, secondo me stai bene :) come abbinarlo.. ehh io lo vedo bene sotto uno smokey nero. bello cupo e poi lui che spunta sotto come un mare di lava!

    RispondiElimina
  19. Senti sarò una che non ci capisce nulla di make up e colori, non lo so, ma a me continui a piacere con questo rossetto. Il look che hai proposto poi è pazzesco, e sarò cieca (chi lo sa) ma non vedo nulla che "cozzi".

    RispondiElimina
  20. A me non dispiace come ti sta, non ti sta male ma il fatto che i colori più freddi ti stiano meglio è indiscutibile direi^^
    Concordo con la questione Vegas Volt, ho entrambi e trovo 10 volte più difficile mettermi Vegas volt che Lady Danger

    RispondiElimina
  21. Beh è proprio vero che non bisogna rinunciare per forza a certi colori, anche se non adattissimi a noi. Con qualche trucchetto e accorgimento, come quelli che metti in atto tu per lady danger, si può rendere portabile qualsiasi tonalità!

    RispondiElimina
  22. Lo trovo stupendo e lo metterei volentieri se avessi i denti di natura più bianchi :(
    Questa cosa dei denti molto avorio mi vieta di usare molti colori che vorrei ma da quel che ricordo in questi casi, è sempre meglio utilizzare rossetti con base fredda per non farli risultare ancora più scuri, quindi seppure bellissimi Lady Danger non fa per me ç_ç

    RispondiElimina