Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 19 novembre 2012

Review: Mac Pro Longwear Concealer

21 comments
Uso questo correttore da circa un anno ed è diventato ormai il mio preferito di sempre. Scrivo la recensione solo ora in quanto con i correttori io ci metto sempre un pò a capirne i pregi e i difetti, così spesso quello che sembrava ottimo dopo un pò ha cominciato a deludermi, cosa che non è accaduta con il mio amato Pro Longwear Concealer.

Come avrete notato si tratta di un correttore liquido dotato di un dosatore a pompetta, come se fosse una sorta di fondotinta in miniatura. Inizialmente ho trovato molto scomodo questo metodo perchè anche esercitando poca pressione non riuscivo mai a dosare la giusta quantità di prodotto e ad evitare gli sprechi. Con il tempo è come se la pompetta si allenti e il problema tende quindi a risolversi. La scelta di colori è molto vasta, divisa fra sottotoni caldi e freddi, è un correttore dalla coprenza media ma modulabile, che si presta bene sia per corpire i brufoletti sia per le occhiaie. Ciò che mi piace veramente tanto di questo correttore è il fatto che è un Longwear di nome e di fatto, dura tranquillamente dieci ore senza colare, veicolarsi fra le rughette o mettere in evidenza le pellicine, insomma ha veramente la tenuta perfetta e se applicato su una buona base idratante non crea nemmeno quel bruttissimo effetto "pelle di elefante" (non saprei altrimenti come descriverlo u.u) che fa sembrare la pelle spessa e invecchiata, come mi accadeva con un correttore che usavo prima di questo.

Nelle foto in alto potete vedere il prima (a sinistra) e il dopo (a destra). Come avrete notato non ho grandi discromie nella zona perioculare, le mie occhiaie non sono ne blu ne viola ma semplicemente un marroncino arrossato. Quindi non ho bisogno di basi di camuflage, i correttori color carne sono per me sufficienti e questo ha una coprenza eccellente con l'effetto naturale che cercavo, grazie anche al fatto che si applica e si sfuma con estrema semplicità.

Quando vado di fretta e non ho voglia di sporcare i pennelli  uso semplicemente le dita e lo picchietto, tuttavia non è il metodo che preferisco poichè ho le unghie lunghe e questo mi crea difficolta nell'applicare il prodotto nella parte concava dell'occhiaia, per questo uso di solito i pennelli, ovvero il 282 di Mac, che esendo un morbido due fibre mi aiuta a sfumare in maniera naturale, oppure l'F70 di Sigma, che mi permette un'applicazione più precisa e coprente, adatta soprattutto per coprire un brufoletto o fare ritocchi di trucco, tipo quando realizzo make up dalle linee geometriche nette e taglienti.

Insomma è quasi il correttore perfetto, dico quasi perchè purtroppo un difettuccio ce l'ha: la colorazione che io uso, ovvero l'NC20 è troppo gialla per la mia carnagione e lascia degli aloni, per questo uso sempre applicare il correttore sotto al mio fondotinta e mai sopra, oppure sotto ad una cipria leggermente coprente. Insomma la solita storia, stesso problema anche con correttori di altre marche, vorrei la prossima volta provare l'NW ma temo che quello invece sia troppo rosa -.-''
voi cosa mi suggerite?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

21 commenti :

  1. Fatti dare un campione la prossima volta che vai dalla Mac e fai il confronto!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente farò così, ma in realtà anche swatchandolo sulla mano si vede che è troppo rosa -.-''

    RispondiElimina
  3. Eh ma la mano non è come la zona perioculare, fattelo campioncinare e vedrai ;)

    RispondiElimina
  4. beh, la foto lascia poki dubbi... io per ora sono fedele al mio erase paste

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. A me avevano dati nw anche se non sono rosata.

    RispondiElimina
  6. Faccio la corte ai correttori MAC da sempre...ma non so mai quale scegliere, quale fa per me...e alla fine lascio perdere. Di questo ho sentito meraviglie, non solo da te, quindi sono tentata...magari chiedo un campioncino prima di acquistarlo!

    RispondiElimina
  7. fattelo campioncinare e vedi XD
    è anche il mio preferito da un anno e mezzo quasi <3

    RispondiElimina
  8. E' il mio preferito, ormai da un sacco di tempo.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Volevo complimentarmi con il tuo blog :)... l'ho appena scoperto (spulciando sui trucchi delle celebrità) e mi sono piaciuti i tuoi studi e commenti!! Un giorno faresti anche Audrey Hepburn? :)Ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. @eirasneachta:
    grazie mille ^_^
    Comunque Audrey è uno dei miei progetti in corso :D

    RispondiElimina
  11. Siiii :) La adoro! In tutti i sensi... sia come persona che come icona di stile...!
    Ancora complimenti per i tuoi studi, si vede che te ne intendi e ti piace ciò che fai!

    RispondiElimina
  12. davvero interessante. forse per una cinese mancata come me va bene proprio questo colore xD

    RispondiElimina
  13. Mmm... non sei la prima a parlarne così bene. Appena finisco quello che ho magari lo provo, avevo un correttore in matita MAC, quindi penso di potermi orientare con il colore ;)

    RispondiElimina
  14. correttore ottimo davvero...è forse l'unico che non finisce nelle pieghette..e se lo fa è davvero una cosa molto ridotta rispetto ad altri correttori. Io ho l'NW20 e secondo me non è troppo rosato. Le colorazioni NC io le uso solo sul viso dato che ho sottotono giallo. Continua però a non piacermi l'erogatore perchè fa sprecare prodotto, anche se con la pratica ho imparato a dosare meglio la fuoriuscita del prodotto stesso.

    RispondiElimina
  15. Io lo uso raramente ed ho solo il Full Coverage di Kiko con cui mi trovo piuttosto bene per quanto poco lo uso.
    Non nego che mi piacerebbe provare i correttori MAC e MUFE anche..

    RispondiElimina
  16. io ho questo correttore ma nella colorazione NW30, sono piuttosto scuretta e il colore va bene. Purtroppo odio la sua confezione proprio per il motivo di cui parli, con quel benedetto tappino erogatore mi esce sempre una valanga di prodotto e devo stare attentissima >_< Sai che però non ho mai provato ad applicarlo con un pennello? Domani mi cimento nella cosa, grazie dei consigli ^_^

    RispondiElimina
  17. Io lo uso da un pò di mesi ed è amore <3
    Io sono pesca e uso NW20 per bilanciare le mie occhiaie e per me come colore funge meglio dell'NC20 (pur essendo io calda) ma fattelo campioncinare e vedi^^

    RispondiElimina
  18. mi serve proprio qualcosa di simile! di lunga durata e che non evidenzi le pieghette ...lo daresti a una sposa?

    RispondiElimina
  19. si, direi è perfetto per le spose ;)

    RispondiElimina
  20. Ieri ho preso la colorazione nw25 ma ne sono poco convinta.spero di non aver toppato!! Anch'io sono scontenta delle varie colorazioni.. :/

    RispondiElimina