Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade
Ho tanta stanchezza sulle spalle
Lasciatemi così, come una cosa posata in un angolo e dimenticata
Qui non si sente altro che il caldo buono
Sto con le quattro capriole di fumo del focolare
[Natale, G.Ungaretti]
Vivrò questo natale con la tristezza nel cuore, l'unica cosa di cui ho bisogno e l'amore e l'affetto dei miei cari. Voglio ringraziare le persone che mi sono state vicine durante quest'anno difficile, anche voi che con tanto affetto mi seguite, grazie di tutto cuore! E in particolare ringrazio le mie amiche Chiara GoldenVi0let, Daniela Shopping&Reviews, Misato - San A lost girl (loves make up!), Takiko Soffice Lavanda e Lidalgirl A Colourful Mess , compagnie di tante fantasie truccose e di questo bellissimo contest natalizio.
La mia idea del natale è quella che vedete nell'immagine che ho usato per introdurre il post: attimi di calda accoglienza, un occasione per riscaldare il corpo e lo spirito in compagnia di chi si ama. Cercare attraverso lo spettacolo delle luci un piacere quasi infantile, che ci riporta a ricordi belli del passato. Così, quest'anno, il mio trucco natalizio rispecchia questo desiderio di luce e di calore, utilizzando per l'occasione il mio gloss preferito: Succubus di illamasqua, un rosso a base calda super intenso.
E' decisamente semplice, non è un trucco elaborato e anche le principianti potranno riprodurlo con successo se vorranno. Ho fatto prima uno smokey utilizzando un grigio talpa opaco (376 di Inglot), intensificando i due angoli esterni dell'occhio e lasciando uno spazio chiaro al centro della palpebra, dove invece ho applicato Smoked di Urban Decay (un bronzo shimmer) e poi un punto luce con Maui Wowie di Urban Decay (un color champagne shimmer). Per completare il trucco occhi ho usato mascara, kajal nero nella riga interna e lungo il bordo delle ciglia e infine delle ciglia finte comprate da Kiko. Sul viso ho usato il mio consuueto fondotinta (teint miracle di Lancome) e il blush Frankly Scarlet di Mac e sulle labbra, come già detto, il Gloss succubus di Illamasqua utilizzando un pò di matita per perfezionare i bordi.
bellissimi i colori che hai usato per gli occhi...davvero un trucco elegante...adatto per le feste o una serata importante...
RispondiEliminakiss e buona serata
vendy
FOLLOW ME ON:
the simple life of rich people blog
instagram @thesimplelifeofrichpeople
twitter @simpleliferichP
Davvero una bellissima interpretazione... E questa poesia di Ungaretti mi emoziona sempre! Per me è pregna di atmosfera natalizia, nonostante sia velata di una nota malinconica... :)
RispondiEliminaSei sempre stupenda *__*
RispondiEliminaAnch'io proporrò un trucco molto simile al tuo;-). Davvero bello:-).
RispondiEliminaSemplicemente splendida!!!
RispondiEliminaAdoro sempre i tuoi look! Un bacione :)
RispondiEliminaIl trucco è splendido come sempre, stai d'incanto con qualsiasi colore e sfumatura. Per tutto il resto, buona fortuna, spero che presto la tristezza lasci il posto alla serenità.
RispondiEliminatantissimi auguri, su col morale :) un abbraccio!
RispondiEliminaps trucco semplice ma d'effetto! molto carino!
Mi spiace per il momento difficile, ti mando un abbraccio virtuale :)
RispondiEliminaIl trucco è bellissimo e molto nelle mie corde, replicherò sicuramente!
Sei sempre bellissima e bravissima *__*
RispondiEliminadavvero bellissimo!!
RispondiElimina...Ed ora voglio succubus... o.O
So che è stato un anno complicato e me ne dispiace tanto. Ti abbraccio.
RispondiEliminaIn ogni caso, come al solito un bellissimo make up. Complimenti.
meraviglioso.... lo adoro!! *_*
RispondiEliminaAnnalisa è magnifico!
RispondiEliminaOrmai lo sai che io vado pazza per i tuoi make up ma necessito di dirtelo ogni volta a costo di diventar monotona.
è stato un anno piuttosto difficile anche per me... :/
RispondiEliminabello il trucco occhi e mi piace anche il gloss, anche se sembra un rossetto liquido per quanto è coprente :O
Davvero bello, mi piacerebbe copiarlo per la sera della vigilia (adoro Smoked!), di certo non sarò all'altezza ma ci proverò :)
RispondiEliminaBello: abbinamento classico ma realizzato in modo originale!
RispondiEliminami dispiace per l'anno difficile e spero che il prossimo sia migliore. Commentare il make up è quasi inutile perché è eseguito perfettamente come sempre e, no, non tutte ci riescono a farlo così, fidati io sono una di quelle! Bellissima scelta dei colori, un abbraccio ^_^
RispondiEliminaadoro ogni tua proposta **
RispondiEliminaQuesto trucco è bellissimo!! Che brava che sei! Sperando che il nuovo anno ti porti serenità!
RispondiEliminabellissimo trucco! Tutti dovrebbero poter passare un Natale così come tu lo descrivi...buone feste! :-)
RispondiEliminaHo letto della perdita della tua nonnina, mi dispiace tantissimo...lo scorso Natale è stato davvero speciale, da quello che hai scritto...una cosa però mi ha colpito: come mai quello dell'anno scorso è stato il primo regalo che hai fatto a tua nonna? Non è una critica eh, non mi permetterei mai, è solo curiosità, se vuoi puoi anche non rispondermi. bellissimo il trucco che hai realizzato, sei una vera artista!
RispondiElimina@anonimo:
RispondiEliminaperchè non era semplice fare regali a mia nonna, aveva la casa strabordante di roba ed era molto difficile trovare qualcosa che non finisse ammassato insieme a tutto il resto, così preferivamo fare un unico regalo da parte di tutta la famiglia.
Poi già so come sarebbe andata a finire, se le avessi fatto un regalo in ogni ricorrenza avrebbe presto cominciato a lamentarsi dicendo "mi crei un dispiacere, non voglio che spendi sempre soldi per me" e frasi di questo tipo.
Mi dispiace per il tuo triste natale, confido che il tuo (ma pure il mio,se posso) 2013 sia di molto superiore a questo anno :)
RispondiEliminaPassando alle cose che ci rendono tanto felici: bello bello bello, come sempre *_*
Credo che ti copierò l'idea degli angoli scuri, io di solito faccio chiaro all'interno e scuro all'esterno,vediamo se mi piace questa nuova versione ♥
@Chiara:
RispondiEliminatu hai gli occhi tondeggianti come i miei, per cui questo tipo di trucco sicuro ti starà bene.
Auguro un 2013 migliore a te (e anche un pò a me). Il trucco è davver molto bello, i colori sono dei 'classici' ma li hai usati in modo originale^^
RispondiEliminale labbra sembrano seriamente vestite da un rossetto liquido, mi piace moltissimo l'effetto!
RispondiEliminasperiamo in un anno più decente, davvero...
Il trucco è davvero bello! Complimenti! :)
RispondiEliminaOra: io lo so che posso sembrare ripetitiva nei vari post del 5 Shades ....Ma quanto sono bellissimi questi trucchi???
RispondiEliminami dipiace che sia stato un anno poco felice :(
RispondiEliminaAdoro tutti i tuoi make up e questo è in perfetto stile natalizio! (ma che bello è il gloss?!)
Ungaretti <3
RispondiEliminaMi spiace per l'anno difficile appena trascorso, mi auguro che il 2013 ti porti qualcosa di bello!=)
Il trucco mi piace parecchio, penso che ti illumini gli occhioni verdi.
Io amo quella poesia di Ungaretti^^ Mi ricorda quando ero bambina. leggevo in contonuazizone, sempre, sempre, sempre. Filasatrocche di Rodari, poesie di Ungaretti, fiabe, romanzi.
RispondiEliminaMi dispiace tantissimo per la tua tristezza nel cuore e per l'anno difficile. Anche io ho trascorso gli ultimi due anni con fatica e tanta tristezza. Speriamo vada meglio per tutti, davvero. Ti abbraccio dicendoti che il trucco è meraviglioso. Bellissima la proposta occhi! Buon Natale
molto molto bello!! *_*
RispondiEliminaUn classicone, ma quel non-rossetto rosso è golosissimo, dà una luce diversa al tutto.
RispondiEliminaE' esattamente quello che mi viene in mente quando penso a un trucco natalizio ;)
RispondiEliminaLa mia idea di queste feste si avvicina molto alla tua, la poesia è molto bella (e mi rispecchia molto).
Il trucco occhi con l'oro è bellissimo! Io lo uso poco, invece rende molto. ciao, gaia
RispondiElimina