Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 22 dicembre 2012

Migliori e Peggiori del 2012

26 comments
Un altro anno è passato, è arrivato per me il momento di tirare le somme e scegliere quali prodotti mi hanno entusiasmata e quali invece mi hanno delusa molto.

I MIGLIORI

Lancome Teint Miracle:
Di questo fondotinta ne avevo già parlato lamentandomi del fatto che va scelto con cura, perchè tende ad assumere il suo vero colore solo dopo un paio di minuti e ahimè, mi ero accorta che la tinta più chiara diventava su di me un pò troppo scura. Finalmente è arrivata in Italia la colorazione 005, la più chiara di tutte che su di me è perfetta. Coprenza media, effetto luminoso e naturale, si stende come se fosse una crema, fantastico!



Essence Colour art base:
Non è un primer, usato come tale è pessimo. Si tratta di una sorta di colla perfetta per applicare glitter o ombretti molto glitterati. Funziona benissimo, ormai non potri farne a meno e costa pochissimo.






Neve Cosmetics Duochrome Palette:
Ne ho parlato a lungo di questa palette, l'ho usata tanto e l'amo moltissimo. Colori particolari e di buona qualità, peccato sia una limited edition.







Mac Deeply adored lipstick:
Lo comprai a scatola chiusa, volevo un rosso scuro e intrigata dal packaging scelsi lui senza nemmeno provarlo. Ebbene non potevo sperare di meglio, un acquisto azzeccatissimo! Un colore intenso, sensuale, elegante, dall'effetto velluto...cosa chiedere di più? Sale di diritto sul podio dei miei rosetti preferiti di sempre.





 
Aqua cream Make up Forever:
Lo so che ho scoperto l'acqua calda, ma questi acqua creem di MUFE sono una vera bomba! Durano tantissimo e hanno un colore uper intenso e luminoso. Vero che non sono semplicissimi da sfumare (infatti non so quanto siano pratiche le tinte più scure) ma io li amo perchè mi permettono di fare un trucco che da mattina fino a sera rimane impeccabile. Consigliatissimi.




Superstay Maybelline
A dispetto di una certa marca costisissima, queste tinte di maybelline sono bellissime, economiche e durano veramente tanto! Ho due colori (Lasting Pink e Forever Coral) e sono magnifici.






Sigma, set di pennelli Mrs. Bunny
Eh si, quest'anno ho comprato tanti pennelli, ma ammetto che questi sono fra tutti i miei preferiti. Morbidissimi, folti di setole, resistenti, ben assortiti fra loro per soddisfare un pò tutte le esigenze. A distanza di un anno sembrano ancora nuovi e non hanno mai perso un solo pelo.





I PEGGIORI

Mac, set pennelli collezione Illustrated:
Mi serviva un piccolo set da viaggio e questo composto dai duofibre mi sembrava buono per le mie esigenze, senza contare il bellissimo brush roll. Ebbene una delusione, sono scadenti. Hanno perso moltissimi peli (ora sembrano aver smesso) e uno dei quattro è anche parecchio ispido e fastidioso sulla pelle. Capisco che li "arronzino" un pò rispetto alla linea permanente, ma non costano mica poco! E' poco serio vendere per 60€ un set di pennelli che non ne vale nemmenola metà.

Dolce e Gabbana Chic Monica Lipstick:
Colori bellissimi, ma che pessima tenuta! A parte che lascia stampi ovunque io poso le mie labbra, ma soprattutto sbava da morire e abbinarci una matita è obbligatorio. Insomma un rossetto scadente venduto a carissimo prezzo.







Benefit, Erase paste:
Vero che non ho più un contorno occhi giovanissimo e questo influisce, ma da un correttore che costa ben 25€ mi aspetto che non si veicoli per ogni mia singola rughetta per poi sparire nel nulla in meno di due ore. Poi il color salmone non è universale, sapevatelo. A me lasciava due cerchi arancioni orrendi.




Yves Saint Laurent palette "Midnight Garden":
Su cinque colori 2 scrivono bene, uno un malino e due non scrivono nemmeno a pregarli. Che fiasco, con me YSL ha chiuso.








Glitter Essence:
Non brillano manco a pagarli, sono scuri e spenti. Vero che costano poco, ma se proprio non voglio spendere soldi per glitter di buona qualità tanto vale non usarli affatto, di questi non so che farmene







Be Chic, Palette di ombretti "Pink Jewel"
ho ricevuto dall'azienda questo prodotto gratuitamente, a patto che ne facessi un look da pubblicare sul mio blog. Mamma mia è stata una faticaccia! Non scrivono per niente, ho dovuto bagnarli e fare almeno 4 strati di colore. Sconsigliatissimi.

Kiko Colour Kajal
Ero così entusiasta dai colori e dalla morbidezza di questi Kajal che ne ho comprati ben tre, ma ora li detesto. Hanno un tratto gessoso e si sciolgono nell'arco di un ora, fra le peggiori matite di Kiko.







Cosa ne pensate della mia lista? c'è qualcuno dei migliori che vi ha deluso o qualcuno dei peggiori che voi salvereste?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

26 commenti :

  1. quanto mi piace quel set di pennelli sigma! Io ne ho un paio della linea nera normale e sono ottimi! Io uso da sempre l'Erase paste e mi trovo benissimo, devi fissarla bene con una cipria dopo averla ben sfumata e ne basta poca altrimenti si accumula. In effetti se sei chiarissima il num.3 non va bene, è troppo scuro, lo uso io che sono un NW30! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. I glitter essence a me piacciono, non brillano ma riflettono bene alla luce... poi c'è anche il rosso, un colore insolito per dei glitter "argento" :)
    In una collezione passata sono usciti dei glitterini molto fini, quelli erano davvero ottimi! La essence dà davvero il meglio nelle sue LE!
    La Colour Art Base la uso anch'io come colla per i glitter! :D

    RispondiElimina
  3. mi hai incuriosita con quella base Essence! Devo provarla ^^

    RispondiElimina
  4. ciau! allora, sui migliori:
    lancome: mai provato, ma mi fido :) anche se ho vari fondi da finire e per non ora non ho acquisti in mente, ma lo terrò da provare :)
    colour art: mmm..sai che non ci ho mai prestato attenzione?dici che va bene su tutti i pigmenti glitterati o solo per gli essence?
    neve: nono non mi piace!la duo chrome non fa per me
    mac: eh beh, eh beh, per i loro rossetti c'è (quasi)sempre da fidarsi :)
    acqua cream: li voglio provare, ma aspetterò gli sconti sephora :)
    maybelline: io mi trovo bene con le tinte sephora,le hai mai provate? :)
    sigma: io ho una loro linea vecchissima e sono ottimi!!!

    i pessimi:
    mac: no,che peccato! anche io sarei furiosa, per il prezzo che hanno, come minimo la qualità è pretesa!
    d&g: guarda, per me d&g fa solo profumi e moda XD i cosmetici manco li guardo XD
    benefit: l'ho provata da sephora e per il momento non l'acquisterò..non mi convince appieno e prima di buttarci 25euro voglio ragionarci su :)
    ysl: cavolo, non pensavo! ho alcuni loro ombretti ma in toni caldi e scrivono..che sia una pecca dei viola?
    glitter essence: mai provati nè ci tengo, a sto punto :)
    be chic: idem, mai provato nulla loro ma terrò conto della tua esperienza! :)
    kiko: guarda, io ho la rosa e la sangria. come kajal fanno pena ma le sto rivalutando molto come ombretto: si sfumano benissimo e durano un bel po' di ore! perchè non provi anche tu? :)
    (una l'ho usata per un papabile trucco di natale, post sul mio blog) :)

    ok, dai, ho già scritto troppo! :D
    baciiiiii

    RispondiElimina
  5. Io avevo un tinta maybelline color corallo e l'ho regalata: a parte l'odore che non sopportavo, diventava subito opaca. di ysl ne ho 2 e questo non succede.

    RispondiElimina
  6. mi hanno incuriosito le tinte della maybelline, non ho mai avuto occasione di provarle! Ora andrò in giro per negozi a cercarle! :D
    I colour kajal di kiko hanno deluso anche me: i colori sono bellissimi e originali però la tenuta è pessima! Io ormai le uso solo come basi per intensificare il colore degli ombretti!

    RispondiElimina
  7. La Sigma deve aver migliorato i suoi pennelli col tempo perchè io ho un kit preso più di due anni fa e a distanza di così tanto tempo posso dire che la qualità non era troppo buona. Uso attualmente solo la metà dei pennelli che erano nel set.
    Davvero un peccato per la palette YSL...girano le balls quando si spende tanto per un prodotto che non ha qualità!

    RispondiElimina
  8. Vedo che non sono l'unica a detestare l'erase paste (e dire che ho acquistato l'intero cofanetto dei correttori e ce ne fosse uno, e dico uno, che mi abbia convinta al 100%...che spreco di soldi :/) : io ho il contorno occhi un pò segnato, pur avendo appena compiuto 23 anni, ma questo contorno occhi mi da' un'aria da 40enne e forse anche più...nel giro di mezz'ora va a finire nelle pieghette >:| Anche secondo me non ha un colore che ben si adatta alle mie occhiaie, si le copre, ma il colore che viene fuori non è molto naturale e ce ne vuole per renderlo portabile...!
    Hai provato a usare la art base per creare degli eyeliner con pigmenti e ombretti? Risultato assicurato :P

    RispondiElimina
  9. @dony
    Chiaramente si, l'ho sempre fissato con la cipria ma cmq non mi dura, specifico che non ho la pelle grassa. Io uso il colore 2, non il 3 ma è troppo arancio comunque.

    @glitterina
    Non è un problema solo dei viola, della palette YSL nemmeno il celeste scrive. Per quanto riguarda i kajal kiko io come ombretti li trovo ancora peggio: tratto gessoso, invece che sfumarsi quando passo il pennello il colore sparisce. Poi finisce tutto nelle pieghe.
    La colur artio la uso per glitter di mac e di neve, quelli essence non mi piacciono e non li uso

    RispondiElimina
  10. bellissimo post, davvero :)
    meno male non ho preso il set duofibre di mac della collezione natalizia, ne sono stata tentata!
    con i kajal colorati di kiko invece mi trovo bene, ne ho 6 c'è chi va meglio chi va peggio..ma sono soddisfatta, ci sono matite peggiori a prezzo ben + alto ^^ cmq saranno la mia prossima recensione quindi non mi dilungo oltre xD belle le tinte maybelline!

    RispondiElimina
  11. nooo con quelle matite kiko mi sono trovata benissimo io *__* amo quella azzurra! invece mi hanno un po' delusa le tinte maybelline però non sono malvagie alla fine!
    buon weekend^^

    RispondiElimina
  12. Quanto è vera questa frase:"E' poco serio vendere per 60€ un set di pennelli che non ne vale nemmeno la metà."
    E' il motivo per cui non compro mai set di pennelli Mac in edizione limitata. Molto meglio i singoli, non c'è davvero paragone.

    RispondiElimina
  13. Amo e adoro il teint miracle e non posso che essere d'accordo con te sugli aquacream. La tinta maybelline invece su di me è stata deludente, non mi dura nemmeno un'ora e se mangio posso dirle addio, so che non sono la prima, e so che in molte l'apprezzano, comincio a credere che sia una questione di personalissima, su alcune labbra regge su altre no e mi piacerebbe capire perché.
    Baciiii

    RispondiElimina
  14. Sono tentatissimi di prendere anche io la base di Essence proprio per usarla con i glitter, appena la ritrov nello stand mi sa che una chance gliela do^^
    Di quei pennelli Sigma adoro il colore...dho! XD
    E per la Duochrome concordo in pieno^^

    RispondiElimina
  15. Mi hanno regalato un kit be chic (beauty case, ombretti sfusi e gloss) l'anno scorso, non mi sono trovata per niente bene, per fare uscire il colore della cialda servono diversi passaggi e una quantità di prodotto improponibile.
    Il beauty invece è validissimo, l'ho trasportato in giro per un anno e non ha dato segni di cedimento e usura.
    Oltre ad essere carinissimo :D se fosse stato una pochette come quella che hanno mandato a te l'avrei usata tranquillamente al posto della borsa.
    A.

    RispondiElimina
  16. Come te trovo molto valido il teint miracle e adoro letteralmente la duocbrome di neve. L' erase paste credo sia il correttore peggiore che io abbia mai provato. La palette di YSL però sembra la stessa che ho io, la n°11, e con un buon primer trovo che gli ombretti siano fantastici, colori splendidi e che durano a lungo, io la adoro! *_*

    RispondiElimina
  17. @goddessinspired:
    io ne uso di primer buoni (eden UD, shadow insurance too faced)ma non c'è niente da fare, la cialde sono durissime e non cacciano colore al passaggio dei pennelli, per me è inutilizzabile

    RispondiElimina
  18. Anche a me è piaciuta molto la palette Duochrome, trovo che si possano fare dei look completi anche con un solo ombretto. Forse il mio preferito è Alchimista :)

    RispondiElimina
  19. La tinta di Maybelline mi intriga molto (molto più di quella della *certa marca costosa*), così come i rossetti Monica di D&G che però a questo punto però non credo che proverò, lo stampo me lo vorrei evitare >_<

    RispondiElimina
  20. mi serviva proprio un prodotto per fissare i glitter! userò così quella base essence :)

    RispondiElimina
  21. Non ho provato nulla dei prodotti che hai mostrato tu. Peccato che tra i prodotti no ce ne siano parecchi abbastanza costosetti

    RispondiElimina
  22. la base per i glitter di essence l'adoro anche io, però mi ci trovo bene anche con i pigmenti della stessa linea!
    quel set di pennelli è stupendo..e spero prima o poi di prenderlo **

    che tristezza per i prodotti no :(

    RispondiElimina
  23. Molto interessante questa lista.
    Mi incuriosisci con la Colour art base di Essence, penso che la proverò! ;)
    Le palette YSL mi è capitato di swatcharle in negozio e alcune mi sono sembrate davvero poco scriventi, io ne ho una diversa da quella che hai mostrato tu (quattro ombretti) e per fortuna è piuttosto scrivente.

    RispondiElimina
  24. Non ho mai provato nulla dei prodotti che hai elencato, però mi trovo d'accordo con i kajal kiko perché quando li avevo swatchati nel negozio non mi avevano fatto una grande impressione e quindi non li ho presi, c'era solo il prugna che mi piaceva moltissimo ma ho desistito dal comprarlo perché non mi convinceva in pieno nemmeno quello.

    RispondiElimina
  25. Concordo sui pigmenti dell'essence!
    Vorrei sapere.. quanto hai pagato il set di pennelli Mrs. Bunny della Sigma? :)

    RispondiElimina
  26. Il set costa circa 80€, ma fra Iva e spese di spedizione mi è venuto a costare intorno alle 100€

    RispondiElimina