Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 29 gennaio 2013

I miei rossetti Fucsia

36 comments
Il fucsia è un colore che ho riscoperto solo da un paio di anni. Da adolescente lo usavo molto, ma veniva puntualmente criticato da ragazzine che si truccavano solo di marrone (anche sulle labbra). Sembrerà strano, ma la cosa mi ha infulenzata a tal punto che ancora da adulta pensavo che il fucsia fosse un colore da evitare: Troppo brillante, vistoso, da Barbie, eccentrico, volgare, ecc.
Purtroppo è proprio vero che quando si parla di make up spesso le persone hanno assurdi preconcetti verso determinati colori o prodotti, io stessa ne avevo alcuni e solo ora mi accorgo di quanto fossero ingiustificati. Avevo in pratica escluso il colore di rossetto che mi dona di più.
La riscoperta è avvenuta, paradossalmente, sperimentando per primi colori che sulle labbra mi stanno male, come il marrone, il pesca e il corallo aranciato: pensavo fossero colori neutri e naturali, ma su di me non hanno questo effetto e anzi mi spengono il viso. Sono poi passata al rosso e si, mi sta bene, ma di solito è un pò forte si di me e non riesco a portarlo in ogni occasione, così, per esclusione, ho riscoperto il fucsia e ne compro tanti, in tutti i finish e le sfumature.

Da Sinistra verso destra: Party Parrot di Mac, Luscious 515 di Kiko, Show Orchid di Mac, Velvet Rouge L'eclatante di Chanel, Fusion Pink di Mac, Eurydice di Illamasqua, Candy Yum Yum di Mac, Chic Monica di Dolce e Gabbana.
Come vedremo adesso dagli swatch alcuni si somigliano fra loro, altri sono totalmente diversi. Ci sono i fucsia freddi classici (Show Orchid e Eurydice), i fucsia neon (Candy Yum Yum), i fucsia caldi che tendono al corallo (Party Parrot e Fusion Pink), alcuni più intensi che tendono al magenta (Chic Monica), altri più chiari che sono ai limiti con il rosa (L'Eclatante) e infine quelli a base blu che tendono al viola (il Kiko 515). Non tutti mi stanno veramente bene, alcuni li adoro e li uso spessissimo altri invece necessitano di un look specifico per stare bene sul mio viso.

1 - Fusion Pink di Mac, 2 - Party Parrot di Mac, 3 - L'eclatante di Chanel, 4 - Eurydice di Illamasqua, 5 - Chic Monica di D&G, 6 - Candy Yum Yum di Mac, 7 - 515 di Kiko, 8 - Show Orchi di Mac


Mac, Fusion Pink Lipstick

Mac Lipstick
E' un colore molto particolare, tanto difficile da descrivere che non saprei nemmeno dire se rientra sul serio nella categoria dei fucsia. Come il nome stesso indica, è una fusione di colori: un rosso chiaro brillante, con spiccati riflessi fucsia e corallo. Si tratta di un bellissimo amplified leggermente cangiante, veramente molto sottovalutato perchè poche ce l'hanno e poche ne parlano, di questo rossetto non si trovano swatches in rete  tanto facilmente ma io ve lo consiglio assolutamente, secondo me è un rossetto must per l'estate e in generale uno dei più belli di Mac.

Mac, Show Orchid Lipstick

Ricordo quando io e mia cognata vedemmo Show Orchid per la prima volta: "ahhhh che orrore di rossetto, che colore trash!". Adesso lo abbiamo comprato entrambe ed è un grande, grandissimo amore. Mai lasciarsi scoraggiare dallo stick, anche un colore in apparenza improponibile può scoprirsi perfetto per il vostro viso, così ora è uno dei rossetti con il quale mi identifico di più.
Si tratta di un fucsia puro, acceso e freddo, dal finish amplified ma arricchito da minuscole pagliuzze iridescenti. Perfetto sulle carnagioni chiare e fredde o neutre, rende meno sui coloriti più scuri e dorati. Un suo perfetto dupe è il 140 di Catrice

Kiko, Luscious Lipstick n°515

Dupes Up the Amp Mac
E' il primo (e l'unico) rossetto Kiko di cui mi sono letteralmente innamorata, per il bellissimo colore e l'ottima qualità del prodotto. Sul sito è definito Rosa Orchidea, in effetti mi sembra appropriato poichè è una tipologia di fucsia con un tocco viola, proprio come il colore di certe orchidee. Visto dallo stick sembra un colore cupo e pesante, anche swachandolo sulle mani sembra più scuro e più viola di quanto non sia. Sulle labbra risulta abbastanza chiaro e luminoso, trovo che si armonizzi così bene sul mio viso da poterlo quasi considerare un MLBB. Solo in seguito ho scoperto che è un dupe di Up the Amp di Mac (che è solo leggermente più chiaro), prima o poi comprerò anche lui ;)

Mac, Party Parrot Lipstick

Mi innamorai pazzamente di questo rossetto quando lo vidi su Christine di Temptalia, poichè su di lei sembra (anzi è) un bellissimo fucsia corallo elettrico, dal finish matte. Su di me risulta molto più caldo e perciò fatico ad indossarlo. Tuttavia ho deciso che quest'anno lo porterò di più, ho comprato da HeM tante belle cosine color fucsia corallo e ho deciso di abbinarcelo, sono sicura che in tal modo riuscirò ad armonizzarlo meglio. E' un edizione limitata (verrà a breve riproposto con la Strenght Collection), ma se vi interessa questo colore senz'altro apprezzerete il suo dupe amplified, ovvero Impassioned, che è solo un pelo più rosato.

Illamasqua, Eurydice Lipstick

Si tratta di un fucsia puro, molto intenso e vivace. Ciò che lo rende speciale è il suo finish super opaco (stile Ruby Woo), le labbra sembrano davvero ricoperte da un finissimo strato di velluto. Che meraviglia, quanto lo adoro! E' diventato il mio fucsia preferito scalzando Show Orchid (addirittura!) e credo sia il mio rossetto preferito di sempre fra tutti. Ve lo consiglio, se beccate un'offerta Illamasqua non fatevi scappare questo piccolo capolavoro!

Chanel Velvet Rouge, L'Eclatante

Chanel velvet Rouge
L'ultimo arrivato nella mia famigliola è lui, un bellissimo rosa petalo con sfumature pesca, acceso da un tocco di fucsia, insomma un altro colore complicato XD. Il finish è molto bello, l'opaco luminoso dei Velvet di Chanel, sarebbe interessante se anche Mac introducesse una linea di rossetti con questo effetto sulle labbra. Il colore è un tantino più acceso di come sembra in foto, quindi l'effetto sulle labbra è delicato ma anche brillante, risulta caldo ma con certe luci anche freddo...insomma è fantastico ma molto particolare, va abbinato ad un trucco tenue e delicato, in colori primaverili.

Mac, Candy Yum Yum Lipstick

E' un rosa shocking freddissimo e super brillante, dal finish matte. Vi assicuro la foto non rende, brilla davvero come lo Stabilo che usavo per sottolineare i miei libri -.-''
Ragion per cui è bellissimo, particolarissimo e ci faccio trucchi pop davvero originali e divertenti ma...a volte è troppo eccentrico anche per me, inoltre per strada mi ritrovo gli occhi di tutti puntati sulla mia bocca O_O
Da febbraio entrerà a far parte della collezione permanente.

Dolce e Gabbana, Chic Monica Lipstick

Monica bellucci Lipstick
Si tratta di un fucsia magenta con un tocco berry, molto cremoso e dal finish un pò lucido. Mi innamorai di questi rossetti a tal punto che stavo quasi per comprarne due, meno male che non l'ho fatto: molto pigmentato, molto comfortevole, colore stupendo ma....sbava tantissimo. Con una matita labbra risolvo, anzi ho scoperto che anche usando un primer labbra riesco a tenere la situazione sotto controllo ma è davvero deludente che un rossetto che costa così caro mi crea questi disagi. E' un colore elegantissimo che a mio avviso sta bene un pò a tutte, un suo dupe è il luscious 514 di Kiko.

E voi, che rapporto avete con i fucsia?

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

36 commenti :

  1. adoro questo genere di articoli...ora volgio quello sui rossi, sui nude etc etc! XD

    RispondiElimina
  2. ok, hai ragione tu XD sono diversissimi! e meravigliosi! mi piace un sacco candy yum yum..

    RispondiElimina
  3. show orchid amore mio *-* bellissima collezione complimenti :)

    RispondiElimina
  4. @Robiwan:
    Per i rossi ti rimando a questo, sono gli unici che ho
    http://makeuppleasure.blogspot.it/search/label/Rossetto%20rosso
    Il prossimo articolo sarà la serie dei viola, dopodichè non ce ne saranno altri, purtroppo io non ho serie di nude, marroni, arancio, rosa ecc XD
    Sono monotona nella scelta dei rossetti, vado sempre su quelle 3 0 4 tonalità che so per certo che mi stanno bene.

    @carol Hassano:
    Vedi che non mento XD

    RispondiElimina
  5. ho fatto un test... ho guardato la foto degli swatches senza sapere quale rossetto era al numero corrispondente.. bene... risultato??? Mi piacciono solo quelli Mac :s

    RispondiElimina
  6. Party Parrot e L'Eclatante mi piacciono moltissimo... e secondo me PP non ti sta affatto male, anzi! Con un trucco dai colori pastello si sposerebbe divinamente... :) Peccato che sia andato fuori produzione!

    Mi sto avvicinando pian piano a questo colore per quanto riguarda i rossetti ed ho scoperto un tremendo amore per i fucsia (ed anche alcuni rosa) dal sottotono caldo... Quelli freddi penso che mi stiano decisamente male, difatti ne posseggo solo 1 (abbastanza sheer, tra l'altro...).

    Hai provato il Viva Glam Nicki I? :)

    RispondiElimina
  7. @RougeVonNoir:
    Non è che PP mi stia male, ma meno bene rispetto ad altri e io non riesco ad abbinarlo in nessun modo, salvo che a trucchi neutri. Con i colori pastello fa troppo contrasto, almeno su di me.
    Ho provato il Viva Nicki, non mi sta bene per nulla -.-''

    RispondiElimina
  8. Che gioia per gl'occhi, sono tutti spettacolari *___*

    RispondiElimina
  9. Sapresti dirmi quanto costa Chanel Velvet Rouge? O consigliarmi una tonalitá simile di una marca economica... Grazie:) recentemente ho scoperto mi donano i rossetti sul rosa, le tonalitá rosse invece ritengo che mi involgariscono! Mah! ;(

    RispondiElimina
  10. @eirasneachta:
    Da sephora costa 29€, io con uno sconto l'ho pagato 26. Purtroppo è un colore molto particolare, su Facebook ne abbiamo parlato a lungo cercando dei possibili dupes ma nulla :(

    RispondiElimina
  11. Azz un pó troppo per le mie tasche! Come temevo ;( grazie mille per la risposta!

    RispondiElimina
  12. Oltre ai fucsia il mio sguardo si è posato sulla moltitudine di colori che hai sugli occhi..tutti diversi nello stile oltre che nelle sfumature cromatiche.
    Complimenti!!!
    Alessandra

    RispondiElimina

  13. Post fantastico dato che anche io amo i rossetti fucsia sulle labbra, credo il mio colore preferito su di me! <3

    A te stan bene tutti mentre io non sopporto proprio i fucsia neon e troppo freddi che mi stanno malissimo! :S
    Party parrot e Fusion Pink mi piacciono tantissimo! Se mi dici però che il primo assomiglia tanto a Impassioned (che possiedo) lascio perdere! ^^
    Il secondo invece è un prodotto pro mi pare?

    RispondiElimina
  14. Ti donano davvero molto tutti ma per me l'Illamasqua e Chanel sono davvero super!
    ..e te l'ho già scritto, adoro il Look col Candy Yum Yum *_*

    RispondiElimina
  15. Candy Yum Yum e Show Orchid sono i miei preferiti *w* dovrei avere anche io il KIko ma non sono sicura, devo controllare il numero, se è lo stesso su di me fa tutto un altro effetto!

    RispondiElimina
  16. che bello il make up occhi che hai fatto per mostrare il kiko! :D
    del candy yum yum sto pensando di acquistare il suo dupe economico della Nyx, ma, sebbene a me i fucsia piacciano molto, sono scura e quindi trovo che risaltino fin troppo! XD
    però c'è un dior che ho che sicuro ti piacerebbe! il mio è do una vecchissima collezione e non è più prodotto, ma è identico a questo: http://www.lebeautygirl.com/2012/03/review-rouge-dior-lipstick-in-star.html

    baciiii :):)

    RispondiElimina
  17. L'ultimo mi piace moltissimo *_*

    RispondiElimina
  18. sono tutti stupendi e ti stanno d'incanto..candy yum yum *_*

    RispondiElimina
  19. Sono follemente innamorata di Candy Yum Yum spero proprio lo mettano nella collezione permanente anche da noi :)

    RispondiElimina
  20. Vero, ci sono spesso dei preconcetti ingiustificati. Anche io ne avevo molti e pian piano mi sono ricreduta.

    RispondiElimina
  21. a me piacciono tantissimo, ne ho una decina, sono molto più portabili del rosso e mi stanno davvero bene, ono scura con gli occhi scuri quindi non potrebbe mai dare un effetto barbie :-)

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. @Enzoflavia:
    dipende dal sottotono di pelle soprattutto, alcune donne risultano più naturali con il fucsia, altre con il rosso, non direi che uno è più portable dell'altro.
    Riguardo l'effetto Barbie basta evitare certi accostamenti, ma ci sono tante Barbie brune ricordalo ;)

    RispondiElimina
  24. che belli! adoro il fucsia è il mio colore preferito! prova anche il fucsia di deborah della linea milano red, è stupendo! :)

    RispondiElimina
  25. Beh, a parte i rossetti che sono molto belli, ti faccio come sempre i complimenti per i trucchi proposti che sono davvero spettacolari, in particolare quello a cui hai abbinato il Kiko 515.
    Comunque Up the amp è un mio vecchio amore ed è tanto che penso di prenderlo... non so se riuscirei ad usarlo però...
    ps. questo tipo di post mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  26. Wow! *_* Il fucsia è veramente il tuo colore! Io lo amo molto ma non ho ancora capito se è esattamente il mio colore :D
    Il 515 di Kiko l'ho visto in negozio, mi piaceva ma mi pareva troppo simile ad un round lipstick di NYX che già ho e quindi l'ho lasciato lì. Ma sulle tue labbra sembra diverso... no no non posso XD ho già comprato 8 rossetti di kiko!
    I rossetti MAc li lascio in stand-by per il momento, dato che non mi hanno mai risposto alle mail sugli ingredienti. ancora non ho provato neanche Rebel, ma dato che è un regalo me lo tengo, perchè mi dispiace :/
    Candy Yum Yum è favoloso e ti sta benisismo *_*

    RispondiElimina
  27. Bellissimi trucchi complimenti sei m olto brava,ti seguo seguimi anche tu se ti và baciiii

    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ok... i rossetti mi piacciono TUTTI!! Ma il trucco del rossetto Chic Monica di Dolce e Gabbana???? Dove lo hai postato? Mi piace un sacco, vorrei capire i colori che hai usato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello l'ho fatto tutto con la Duochrome di neve, ma lo ripeti facilmente con un pesca sulla palpebra mobile, un blu cobalto lungo la rima inferiore e un borgogna nella piega :)

      Elimina
    2. Oddio... io per QUEL pesca farei folie... Dici che si trova facilmente un colore simile??

      Elimina
    3. Sono certa che fra i water eyeshadow di Kiko ce n'è uno simile.

      Elimina
  29. Bellissimo post, io adoro i rossetti fucsia e il fusion pink è bellissimo! ma si può trovare ancora ?

    RispondiElimina