Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 10 gennaio 2013

Review: Palette Scurissimi di Neve Cosmetics

20 comments
Tempo fa Beautyfarma, sito che si occupa della vendita di prodotti naturali, aveva organizzato un contest in cui bisognava realizzare un trucco con la Duochrome, quello considerato da loro più bello vinceva un buono spesa di 30€. Ebbene, io vinsi :D
Non ho avuto dubbi su cosa ordinare con il buono, finalmente ho potuto provare due prodotti che desideravo da molto tempo, cioè la palette Scurissimi e il Pastello Pioggia. Questa palette, come stesso il nome lascia intendere, è composta da 10 cialde in colori scuri e prevalentemente opachi, vederla così, in tutta la sua "scurezza", fu vera gioia per i miei occhi! Adoro gli ombretti molto scuri, specie se sono opachi e contrariamente all'idea comune sono veramente versatili: non è detto che con colori del genere bisogna farci solo smokey cupi adatti per un trucco da sera, sono perfetti anche per creare ombreggiature affiancandoli ad ombretti chiari.

Vi descrivo singolarmente le 10 cialde:

TATTOO: un grigio molto scuro dal sottotono viola. Mi piace moltissimo, è veramente un grigio fuori dal comune.

FIORI D'OMBRA: si tratta di un borgogna chiaro. A differenza delle altre cialde questa non è opaca ma satinata e il colore non è proprio scurissimo, tende ad apparire leggermente diverso a seconda delle luci: marrone violaceo all'ombra fino ad arrivare al color malva. E' a mio avviso uno dei colori più versatili della palette.

SHOPPING: viola vinaccia. Colore leggermente caldo e quindi non semplicissimo da portare assoluto, ritengo invece sia perfetto da abbinare a Fiori d'ombra o in generale ad ombretti nelle tonalità del malva e del rosa.

SHOCK: il sito lo descrive come un blu violaceo, per me è proprio viola, un viola indaco. Si aggiunge alla mia collezione di viola scuri, ho un debole per questo genere di ombretti XD

INCHIOSTRO: il blu navy perfetto! Adoro questo colore, gli ombretti blu sono sempre i miei preferiti e cercavo da tempo un navy così puro e intenso.

INCUBO: un grigio freddo dal sottotono blu, meno scuro rispetto a Tattoo. E' un genere di colore che di solito non uso perchè trovo non stia bene con i miei occhi (lo vedo benissimo sugli occhi azzurri) ma forse abbinandolo ad un azzurro avion perlato riesco a portarlo decentemente.

QUADRIFOGLIO: verde pino intenso. Uno dei colori più belli della palette e in generale fra gli ombretti verde opaco più belli che io abbia mai visto.

RETRO': verde militare con riflessi argento. Altro ombretto della palette dal finish leggermente perlato, devo ancora trovare un abbinamento che riesca a farmelo piacere, lo trovo un pò cupo sul mio viso.

MUFFIN: Marrone cioccolato caldo. Colore veramente insolito e particolare, mi piace moltissimo a guardarlo dalla cialda ma ho difficoltà a vedermelo sul viso, è un pochino troppo caldo.

RED CARPET:  rosso mattone. Mi diverte ogni tanto usare ombretti rossi, ma solo a patto che siano tendenti al magenta. Red Carpet per me è troppo caldo, devo provare ad usarlo sulle labbra o come blush perchè sulle palpebre ancora non riesco ad abbinarlo.

Se dovessi ricomprare delle cialde singole senz'altro sceglierei Tattoo, Fiori d'ombra, Inchiostro e quadrifoglio. Invece senz'altre eviterei Retrò perchè su di me è troppo cuopo e Muffin e Red Carpet perchè sono troppo caldi, difficili da portare.

Scurissimi Palette

Questo è un trucco che ho realizzato usando Shopping, Inchiostro e Quadrifoglio, aggiungendo un piccolo tocco di bianco perlato.  Come avete sicuramente notato dallo swatch, tutti i colori sono molto pigmentati, tuttavia sulla palpebra la resa è un pò differente: risultano meno scriventi e tendono a svolazzare via piuttosto che aderire alla pelle. Ho fatto questo trucco che vedete come primo esperimento senza usare il primer: ci sono voluti molti passaggi di colore per arrivare ad un risultato intenso e dopo un paio d'ore gli ombretti hanno cominciato a colarmi sugli zigomi, insomma sono andata in giro come un panda -.-''
Con un buon primer è tutt'altra storia: basta una sola passata per ottenere un colore uguale a quello della cialda e la tenuta migliora nettamente, anche se sono ombretti che non riescono a durare da mattino fino a sera, ma dopo circa 8 ore risultano sbiaditi.

Per me tutto sommato è promossa anche se a causa dei difetti citati non la trovo eccezionale, insomma una palette bella e particolare ma da usare assolutamente sopra un primer di ottima qualità.

Sarei curiosa di sapere se chi l'ha provata ha avuto la mia stessa esperienza.
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

20 commenti :

  1. Davvero bella questa palette e inutile dire quanto mi piaccia il tuo make-up, sei davvero bravissima!
    Secondo te, questa palette ha qualche somiglianza con la Sleek ultra matte v2? MI sembra che alcune tonalità si somiglino!

    RispondiElimina
  2. @pink elf:
    grazie, sei gentilissima ^_^
    Si, ci sono diversi colori in comune fra la scurissimi e la ultra matte v2, si somigliano abbastanza come palette.

    RispondiElimina
  3. bellissima palette, hai realizzato un bellissimo trucco anche. complimenti.

    RispondiElimina
  4. Che bella! Il trucco è fantastico!
    Comunque non avrei mai detto, ma questa palette mi ispira un sacco. Non so se hai visto uno dei miei ultimi post, comunque ho mostrato il primo ordine Neve che ho fatto, e ho acquistato alcune cialde singole per comporre la mia palette... degli Scurissimi avevo già Fiori d'Ombra, e ora ho aggiunto Retrò!

    RispondiElimina
  5. La palette è splendida, ci avevo pensato a lungo quando uscì, poi scoprii l'allergia al carminio e lasciai perdere. L'ho anche vista dal vivo e pucciata in negozio, quanto mi spiace che Fiori d'Ombra non sia vegan...
    Ho solo alcuni colori singoli, ma mi piacerebbe avere anche Red Carpet (proprio perché caldo ma non acceso). ho colori simili a Retrò, altrimenti lo terrei in considerazione, mentre Quadrifoglio non so come potrebbe fungermi addosso (concordo sul fatto che sia bellissimo).

    io non ho problemi con la durata, se uso sotto un primer, però. va detto che a parte i vecchi ombretti Neve, difficilmente su di me i colori sbiadiscono...

    RispondiElimina
  6. a me invece quelle cialdine calde piacciono molto! :D
    in ogni caso ho già la sleek dark matte, quindi non penso per il momento di acquistare altri scuri :)
    come sempre, sei bravissima nel realizzare il makeup! :):)
    baciiii

    RispondiElimina
  7. Ho ordinato la cialdina singola Fiori d'Ombra e mi piace tantissimo, sia come colore (davvero particolare) e sia per la qualità.
    Approfitterò dei saldi per questa palette che mi ha sempre tentata (la trovo più interessante rispetto a Chiarissimi e Intensissimi), anche io adoro i colori scuri :)
    Complimenti per il trucco, è uno dei miei preferiti tra quelli che hai realizzato <3

    (PS= Red Carpet è satinato o mat?)

    RispondiElimina
  8. Ciao !
    Allora, Incubo...io ho un colore di occhi simile al tuo. Incubo lo metto sulla palpebra inferiore (quasi come un kajal, ma solo esterno) e ti dico: sembra un nero ma "riflessato". Usandolo in questo modo, anche tu lo potrai usare molto, rende gli occhi ancora più "sensuali".
    Retrò: sta bene usato a bordo ciglia come matita, se abbinato ad un colore chiaro (bon bon o peaches & cream) :)
    nel mio piccolo, magari un'idea in più te l'ho data.
    Ciao ! Misspeony
    www.armocromia.com

    RispondiElimina
  9. E' una palette bellissima, apprezzo diversi colori. Al momento della Scurissimi ho solo Shopping e Fiori d'Ombra ma prima o poi acquisterò anche Quadrifoglio e Retrò.

    RispondiElimina
  10. @LidalGirl: Infatti hanno una durata nella media, il problema si presenta solo se non si ha l'abitudine di usare il prime, in tal caso durano meno della media.

    @Glitterina: anche a me piacciono tanto le due cialde clade, il problema è trovare il modo di abbinarle bene senza far sembrare gli occhi gonfi da malata.

    @RougeVonNoir: sul sito c'è scritto leggermente satinato, ma a mio avviso è totalmente matte.

    @misspeony: ti ringrazio, ma è proprio un colore che non mi dona. Preferisco i grigi che tendono al viola.

    @LaDama Bianca: quadrifoglio e inchiostro sarebbero perfetti sui tuoi occhi!

    RispondiElimina
  11. gli ultimi 6 colori forse li ho, simili, nella ultra matte sleek darks.. ma i primi son bellissimi <3

    RispondiElimina
  12. Io ho Inchiostro (da relativamente poco), Quadrifoglio e Red Carpet che sfrutto parecchio. Concordo con te nel dire che Quadrifoglio è un verde bellissimo <3

    RispondiElimina
  13. Questa palette mi manca, ho la elegantissimi, chiarissimi e la intensissimi ma questa non l'ho presa. E' bella ma non mi fa morire

    RispondiElimina
  14. So che non c'entra nulla con la tua review, e perdonami in anticipo ;) ma che rossetto nude indossi? Dire favoloso è troppo poco!!!
    Complimenti per il tuo blog! Passi dal mio e ti unisci? Grazie! http://cassandrandbeauty.blogspot.it
    p.s: io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
  15. @cassandra and beauty:
    Hai perfettamente ragione, avrei dovuto fare una lista dei prodotti utilizzati anche per il resto del trucco!
    Comunque non è un rossetto, ma una matita labbra con sopra del gloss, entrambi di Kiko:
    - Matita automatic precision lip liner n°500
    - Lip Gloss Extra Volume n°02

    PS: sono passata da te :)

    RispondiElimina
  16. A me non ha mai ispirato molto...amo la Intensissimi, che come qualità è davvero eccellente!

    RispondiElimina
  17. Sto adorando questa palette ma su di me senza primer spariscono nella piega dopo poco tempo :(
    Tra i colori Quadrifoglio e Fiori d'ombra sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  18. a me non sembra affatto simile alla Ultra Matte Darks, sia perché è più colorata sia per il finish... ho diverse cialde (e ho pucciato le altre più volte) e non ne definirei nessuna opaca...Con la durata mi trovo benissimo col primer. Senza mai provata, tanto a me non dura una cippa...

    RispondiElimina
  19. @misato-san: identica non è, ma ha 4 o 5 cialde in comune. Poi il finish dipende dalla singola cialda, ma colori come ma il viola, il blu, il grigio ed altre (non ricordo mai i nomi -.-) sono decisamente opachi.
    Diciamo che la ultra matte darks, costando solo 10€, è una buona alternativa, salvo non interessino determinate cialde.

    RispondiElimina
  20. noooooooooooooooo.. troppo bello questo trucco!!!!!!

    RispondiElimina