Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 3 gennaio 2013

Too Faced Sweet Indulgences: prime impressioni

10 comments
Mi sono fatta regalare per Natale questa trousse, ma ammetto di averla usata un pò già prima: averla in casa e resistere alla tentazione di provarla era impossibile per me! Quindi diciamo che la mia è una quasi recensione poichè ho testato bene tutti i prodotti che la confezione contiene, tuttavia mi rendo conto che è presto per farsi un'idea definitiva. Ho deciso di parlarvene lo stesso oggi perchè la Sweet Indulgences è un'edizione limitata, quindi chi desidera acquistarla farà bene ad affrettarsi.

Si tratta di una scatola di metallo rosa che contiene due scomparti: il primo con 16 ombretti e il secondo con due blush, due terre, un illuminante, un pennello e un primer per ombretto.


 
Ogni ripiano è ricoperto da un foglio di plastica trasparente, in modo da evitare che le polveri svolazzino ovunque sporcando la confezione. Nonostante le apparenze è molto leggera e abbastanza piccina, quindi sicuramente utile da portare in viaggio.

Parliamo delle prime due file di ombretti:


 IN THE BUFF: un bianco panna opaco. Simile al mio amato Blanc Type di Mac ma meno pigmentato e meno setoso. Non è malaccio, ma non mi entusiasma neppure.

PEACH FUZZ: beige/pesca con microglitter pesca. Sfarina tanto e perciò va fissato per bene, ma l'effetto è davvero carino e luminoso anche se dagli swatch non si notano i bellissimi riflessi dei microglitter.

MARSHMALLOW: champagne ultra shimmer. Questo sfarina più di tutti e riesco a controllarlo solo bagnato. Il peggiore della palette.

LOVEY DOVEY: un bellissimo marrone cioccolato metallico. Setoso e pigmentatissimo, un colore fantastico.

COPPER PEONY: rame ultra metallico. Anche questo è molto setoso e pigmentato, di ottima resa.

TEDDY BEAR: marroncino tenue opaco. Ben pigmentato e molto versatile, anche se un pochino farinoso. Ottimo da accoppiare a In The Buff per un trucco nude o un look da pin up.

GUM DROP: rosa bubblegum metallico. Anche questo è di ottima qualità e mi piace moltissimo anche il colore, ho provato ad abbinarlo a Lovey Dovey e l'effetto era molto bello.

MALTED MILK BALL: un marroncino caramello satinato. Mi piace molto per il trucco da giorno, perchè ha una perlescenza luminosa ma non troppo, insomma di quelle che non diventa una specchio abbagliante al sole ma rimane discreto.

Le ultime due file di ombretti:

CHERRY COLA: un marrone/borgogna scuro opaco. Questo è per me il colore più bello della palette, veramente intenso e particolare. Ottimo per creare look un pò aggressivi, stile vampira.

SATIN SHEETS: un colore cangiante fra l'oro e il rosa, molto chiaro e metallico. Bellissimo, veramente incantevole e raffinato.

NICE STEMS!: verde mela metallico. Bello e luminosissimo,secondo me perfetto su chi ha gli occhi scuri e la pelle olivastra.

NICE ASH: grigio acciaio metallico. Peccato che dalla foto non si noti, questo ombretto è molto setoso e luminoso, si creano degli smokey bellissimi ed è uno dei miei preferiti della palette.

HONEYMOON: oro antico con riflessi verdini, dal finish metallico. E' un buon ombretto ma non è fra quelli che preferisco, somiglia a Pioggia Acida di Neve ma trovo che quest'ultimo sia decisamente più bello.

PASTILLE: verde pino intenso e metallico. Questo è fantastico, veramente un colore con dei riflessi unici! peccato che dallo swatch renda pochissimo

COP A TEAL: blu petrolio metallico. Molto setoso e luminoso, anche se dovrebbe essere un teal io lo trovo principalmente blu.

BLACK SUGAR: nero opaco. Intenso e ben modulabile, un buon nero.

Qui vediamo i prodotti del secondo ripiano. I due pallini sono le due terre: Exclusive Bronzer, che è quella pià scuretta, e Sun Bunny Light. Entrambe hanno un sottotono caldo leggermente iridescente, meglio da usare per colorire gli zigomi piuttosto che per il contouring.
Le due strisciate sono i due blush: il primo in basso è Papa don't peach, un pesca con riflessi rosa, il secondo in alto è La vie en rose, un rosa confetto leggermente shimmer. Sono entrambi abbastanza chiari, perfetti per tutto i giorni perchè i riflessi luminosi sono sobri e si notano poco, fra i due perferisco Papa don't peach perchè è più scrivente e meno farinoso.
In fine la strisciata in alto è l'illuminante Candlelight Glow, ottimo perchè è perlato ma privo di glitter. Peccato che sia color oro, non proprio adatto a me visto che mi trovo nettamente meglio con gli illuminanti rosati.

Ecco infine il pennello, carinissimo in rosa e nero laccato. Mi è piaciuto molto anche come qualità: morbidissimo, non perde peli, super folto e versatile, io lo uso sia per applicare l'ombretto sia per sfumare.

Per quanto riguarda la celeberrima Shadow Insurance sicuramente mi sto trovando bene. Facendo un paragone con la mia Eden di Urban Decay c'è da dire che ha il vantaggio di lasciar scivolare più facilmente il pennello, per cui è più semplice sfumare gli ombretti senza rischiare di fare macchie di colore difficili da correggere. Però la Eden mi uniforma la palpebra e riesce a dar miglior risalto agli ombretti poco scriventi, perciò continuo a preferire il primer di Urban Decay a questo di Too faced.

Nel complesso il mio giudizio sulla Sweet Indulgences è molto buono, non tutti i prodotti sono eccezionali ma la qualità media è molto alta e se riuscite ad acquistarla con uno sconto anche il prezzo (costa 49€) non è così alto, soprattutto considerando che contiente una gran quantità di prodotti tutti facilmente sfruttabili. Per non parlare della confezione davvero carina e pratica, insomma se da Sephora la beccate ancora fateci un pensierino.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. Pastille e cherry cola sono due colori fantastici...domani devo andare a sephora se la trovo la prendo
    Kiss

    Vendy
    NEW OUTFIT POST
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagrna @thesimplelifeofrichepeople

    RispondiElimina
  2. mmm... Quando hai accennato a questa palette qualche post me ne ero infatuata, ma... esaminandola meglio non mi entusiasma molto, so che non la userei spesso. Alcuni colori sono anche nella Shadow Bon Bon... quasi quasi prendo quella *o*

    RispondiElimina
  3. ma che bella che è <3 e anche i colori mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  4. two faced fa sempre delle cose carinissime
    io ho due palette piccine (la naked e la nude) e mi stra piacciono ^^
    baci bella

    RispondiElimina
  5. Me la sono fatta regalare anche io e ne sono innamoratissima *_*
    Il mio colore preferito è Pastille, l'ho usato per il trucco di Capodanno e ho ricevuto tanti complimenti, ma li avrebbero dovuti fare a lui, è una bomba!
    Sono contentissima di questo regalo, contando che solo il primer costa 17 euro direi che è davvero conveniente :)

    RispondiElimina
  6. Cofanetto delizioso, soprattutto il secondo piano.

    RispondiElimina
  7. oddio ma è una meraviglia questo cofanetto :D se avessi soldi da spendere lo prenderei subito!!

    RispondiElimina
  8. Alcuni colori mi sembrano spettacolari, e se ci fossero delle cialde singole forse ci farei un pensierino (in particolare Nice Stems e Pastille).
    Sono perplessa per quanto riguardo Cop a Teal, io ce l'ho e il colore è molto diverso da quello della tua foto, è decisamente un teal che sui miei occhi vira quasi al grigio. Anche se non sono benissimo se vuoi vederle ecco le foto nel mio blog http://makeuppicturesandreviews.blogspot.it/2011/11/too-faced-exotic-color-intense.html;
    http://makeuppicturesandreviews.blogspot.it/2011/11/prove-trucco-cop-teal.html

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta incantata da Cherry Cola e da Pastille, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  10. a vederlo qui il tuo la vie en rose sembra diverso dal mono, che non è per niente polveroso e più scrivente... è uno dei miei grandi amori <3

    sul Primer la pensiamo in maniera opposta, la Eden non aiuta nelle sfumature e non fa risaltare i colori su di me, la SI sì... (oltre al fatto che la Eden mi uccide i trucchi e la SI no XD)

    RispondiElimina