Vai al contenuto

Trucco Audrey Hepburn

Foto in primo piano di Audrey Hepburn
Audrey Hepburn e i suoi occhi a cerbiatto

La base viso: il utilizzato dalla Hepburn era un ultra mat dal finish “ di porcellana”, ma per avere un look fresco si può utilizzarne uno dal risultato più glowing. Aggiungere un illuminante sugli zigomi e un blush molto delicato sulle guance. matita per le sopracciglia

Le sopracciglia: per realizzare il trucco Audrey Hepburn è essenziale dare priorità a questo elemento. Iniziamo con una o un prodotto in pasta a riempirle e infoltirle. Per ottenere un aspetto espressivo e moderno, è essenziale pettinare le sopracciglia partendo dal basso verso l'alto. Inoltre, è fondamentale utilizzare un mascara trasparente per aumentare la lucentezza e l'intensità della linea. Infine, per far risaltare le sopracciglia come un bassorilievo, si deve delineare la zona con una matita color burro sfumandola immediatamente con un pennellino piatto.

 

 

ciuffi ciglia finte
Ciglia finte
Foto in primo piano del trucco Cat eye di Audrey Hepburn
Cat Eye Audrey Hepburn

Trucco occhi “Cat eye”: il make-up occhi è caratterizzato da una linea di eyeliner nero abbastanza spessa, dotata di una codina orizzontale. Ciò che rende questo look così iconico, da essere soprannominato “sguardo da cerbiatta”, sono i fasci di ciglia finte lunghi posizionati sugli angoli esterni degli occhi. Per chi non vuole usare questo trucco, è importante scegliere un mascara che definisca e separi perfettamente le ciglia, prestando particolare attenzione a quelle esterne.

Vedi Anche:  Come sfumare l'ombretto? Ecco qualche piccolo consiglio

Per prima cosa applicare l'  neutro, opaco e chiaro sulla mobile, mentre nell piega sfumare un color nocciola o per dare profondità e sfumarlo anche lungo la linea inferiore dell'occhio. Questa ombreggiatura deve essere più scura sugli angoli esterni dell'occhio e quasi invisibile sugli interni. Alcuni esperti del settore suggeriscono anche di mettere sull'angolo inferiore esterno una linea di correttore che vada verso le sopracciglia.

Foto Smokey eyes Audrey Hepburn
Make up Audrey Hepburn

Fare una linea di ayeliner nero sulla rima superiore dell'occhio, deve essere morbida e arrotondata, non troppo fina. Si deve partire dall'angolo esterno, si inspessisce in prossimità della pupilla e torna più fino all'interno.

L'ultimo step è l'applicazione del mascara o di alcuni ciuffi di ciglia finte agli angoli esterni per rendere più intenso lo sguardo. Il mascara va applicato anche sulle ciglia inferiori esterne.

Le labbra: per ottenere questo effetto delicato e morbido, è necessario arrotondare l'arco superiore delle labbra usando una matita dello stesso tono del . È importante sfumare la matita verso l'interno con un pennellino per evitare discontinuità tra il contorno e il . Solitamente, per creare un effetto di volume naturale si utilizzano due tonalità di rossetto, sfumando il più chiaro al centro delle labbra. Le tonalità nude di media intensità sono le più efficaci.

 

No tags for this post.

Argomenti correlati