Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 4 febbraio 2013

Greta Garbo e il make up anni venti

18 comments
Credo che la vera icona del fascino un pò noir del cinema anni 20 e anni 30 sia lei, la Divina, la svedese Greta Garbo. Uno sguardo indimenticabile, che sconvolge per quel modo di essere sensuale e severo allo stesso tempo, una bellezza androgina che rispecchia il suo orientamento saffico e una personalità complessa, lontana dagli sterotipi dello star sistem di cui  tuttavia fu precorritrice. Un volto simbolo di un era, una bellezza molto diversa da quelle canoniche dell'epoca in cui viviamo ed è forse per questo la figura di Greta garbo è oggi ancora più affascinante, in grado di farci scoprire una diversa sfumatura della femminilità, un viso che fa sognare.

 
 
Oggi voglio quindi proporre un trucco ispirato a Greta Garbo, ma più in generale un make up anni 20 che possa essere d'ispirazione per feste tematiche, per un look da Carnevale o semplicemente per chi ha tanta voglia di vintage :)
Chi vuole realizzare un trucco anni 20 deve marcare la piega e usare l'eyeliner, ma in modo diverso rispetto a come si usa fare per il classico look da pin up, bisogna delineare gli occhi a spiovente: la codina dell'eyeliner non deve andare all'insù, ma scendere un pochino verso il basso, in modo da creare uno sguardo languido e malinconico. La piega va marcata con un ombretto molto scuro ma senza sfumare, una sorta di cut crease che segue la riga di eyeliner a spiovente.
Il rossetto è sempre abbastanza marcato, un rosso cupo o in genere qualsiasi colore molto scuro che conferisca alle labbra un effetto drammatico. Definite bene i bordi e create un arco di cupido con l'angolo a cuore
30' make up

E' molto semplice da realizzare, inoltre è facilmente riproducibile con semplici ombretti neutri ed eyeliner nero. L'unico prodotto degno di nota è la matita Chromegraphics di Mac in NC15 che ho utilizzato per contornare le labbra e ridisegnare l'arco di cupido, vi servirà una matita simile se volete avere una bocca anni 20 ;)
Il rossetto che io ho utilizzato è Cyber di Mac, in quanto ho voluto enfatizzare il fascino un pò noir di questo trucco utilizzando un colore estremamente scuro, ma credo vada bene anche un berry scuro, un borgogna o un rosso cupo.
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

18 commenti :

  1. bellissimo! Adoro la Garbo, adoro gli anni 30, adoro questo trucco!

    RispondiElimina
  2. i miei occhi sono adatti a questo genere di make up xD la codina all'ingiù è l'unica che mi riesce alla prima! XD adoro Greta, e adoro questo make up!

    RispondiElimina
  3. Greta Garbo era davvero stupenda, hai usato delle parole bellissime per descriverla! Riuscitissimo il make-up che hai fatto, ma ormai i tuoi look sono sempre una garanzia per me...! ^_^

    RispondiElimina
  4. Adoro Greta Garbo, e adoroquesto post!

    RispondiElimina
  5. oooohhhh *_* Greta Garbo è meravigliosa e il tuo look pure *_*

    RispondiElimina
  6. Tu sei bravissima come sempre e la tua precisione è innegabile, ma il make up di questi anni a me proprio non piace. Lo trovo triste.

    RispondiElimina
  7. danielaSpotakkia5 febbraio 2013 15:35

    Bellissima reinterpretazione del look alla Greta Garbo! Io adoro il mood anni '20. Ti segnalo un'altra icona del periodo, molto diversa e, forse, anche più attuale: Louise Brooks.
    Ti linko una delle numerose immagini che si trovano sul web:
    http://24.media.tumblr.com/tumblr_m27n67i8D31qc5986o1_1280.jpg

    RispondiElimina
  8. ciao Daniela, non ci crederai ma sto proprio preparando un look ispirato a Luoise Brooks, la mitica "loulou" :)

    RispondiElimina
  9. danielaSpotakkia5 febbraio 2013 16:01

    non sai quanto mi fai felice!!!

    RispondiElimina
  10. lo hai riproposto in un modo perfetto..wow

    RispondiElimina
  11. Bello, mi piacerebbe provare a fare qualcosa di analogo!

    RispondiElimina
  12. Adoro il suo trucco ma su di me temo non funzionerebbe, ho gli occhi che tendono al basso e con un trucco del genere sembrerei un cagnetto abbandonato sull'A2 ç__ç

    RispondiElimina
  13. Uuuuhhh ma che bell'idea, quanto mi piace, magari ci provo pure :)
    Io che ci litigo costantemente con la forma dei miei occhi (leggermente spioventi, appunto!)...potrei trovare la pace dei sensi?! A parte gli scherzi, bel trucco e bell'idea, grazie!

    RispondiElimina
  14. Davvero sublime, a mio avviso, uno dei tuoi make up a tema più riusciti ;)

    RispondiElimina