Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 3 febbraio 2013

Make up Voglia di Primavera

10 comments
trucco blu e rosa 
Non sono un'amante del caldo, ammetto che il freddo, salvo alcuni eccessi, non mi dispiace affatto. Quello che però non amo dell'inverno è il fatto che la maggior parte delle giornate sono abbastanza grige, tra l'altro quel poco di luce che c'è dopo le 16.00 va via e scende già la sera. In questi giorni avverto perciò una certa voglia di luce e di colore, per questo ho voluto realizzare un trucco primaverile, ispirato al rosa dei ciliegi in fiore e all'azzurro del cielo terso di aprile.


Per realizzarlo ho rispolverato la mia palette Zoeva 96 colori, dove ho trovato un bellissimo blu cobalto chiaro dal finish opaco. L'ho applicato sulla palpebra mobile e sfumato nella piega, ma lasciando un'ampia area vuota al centro della palpebra, dove vi ho creato un punto luce rosa chiaro, ovvero l'ombretto di Inglot Amc Shine 25. Dato che si tratta comunque di colori pastello ho ben contornato l'occhio con il kajal, in modo da evitare che il mio sguardo risultasse spento dalle tinte tenere e chiare.

make up blue pink
 Questo è il look completo: blush soho di neve cosmetics e sulle labbra Eurydice di Illamasqua, ma solo appena tamponato poichè assoluto sarebbe stato troppo forte con un trucco occhi come questo. Cosa ne pensate? io lo trovo allegro e particolare, adatto in particolar modo alle carnagioni chiare dal sottotono freddo.
Voi come interpretereste la primavera in termini truccosi?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. Che bello questo trucco, mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. Carino, anche se non sono un'amante del blu.. Io avrei usato solo toni sul rosa e beige (come in tutti i miei trucchi ovviamente), sono molto monotematica :D

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia *_* Vorrei avere anche solo un quarto della tua bravura!

    RispondiElimina
  4. È bellissimo e sei anche molto brava a truccarti!

    RispondiElimina
  5. davvero un bellissimo effetto questo trucco. Le tinte pastello devo ammettere che le uso pochissimo perchè mi sembra sempre che non facciano risaltare abbastanza l'occhio...mettere una bella matita scura fuori e dentro l'occhio risolve molto bene la questione...proverò!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!!!! Cavolo come ti capisco, settimana scorsa, stavo andando in depressione, per l tempo! perfortuna ieri è uscito un bel sole e sono rinata

    RispondiElimina
  7. è meraviglioso *_*
    anche a me piace il freddo ma il fatto che arrivi buio troppo preso spesso mette un pò di depressione..per fortuna almeno da me ieri e oggi c'è stato uno splendido sole *_*

    RispondiElimina
  8. Direi che l'hai interpretata alla grande!
    Io non seguo molto le stagioni a livello di trucco però tendo ad utilizzare i colori più vistosi - per modo di dire - in primavera estate.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! Anch'io oggi avevo voglia di colore e mi sono buttata su verde e blu! ;)

    RispondiElimina