Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 10 marzo 2013

Review: M.A.C Red Lipstick

17 comments
M.A.C Red è un rosso lacca con un tocco di magenta, dal finish satin. Si tratta quindi di una tipologia di rosso molto luminosa, brillante (complice anche il finish leggermente lucido) e allo stesso tempo fredda, direi anzi che fra i rossi "classici" di Mac è quello che ha una base blu più evidente.

Anni fa, entrando in un corner Mac senza conoscere quasi per nulla i loro prodotti, fui subito attratta da questo rossetto e ne rimasi così incantata da pensare che fosse il rosso "di punta" del marchio, ignorando il fatto che già all'epoca spopolava Russian Red. Ovviamente lo lasciai lì e comprai un nude sui toni del taupe (To Pamper LE), erano ancora i tempi in cui pensavo che il rosso potessero permetterselo solo le modelle. Notoriamente, in breve tempo, mi sono ricreduta e di rossi ne ho comprati tanti ma chissà perchè mi ero dimenticata di lui, mio primo amore e ultimo acquisto. 
Probabilmente sono anch'io vittima del fascino dei prodotti best seller e ho tralasciato questo rossetto poco noto, del quale si trovano raramente swatches e recensioni.

 
Vedendo uno swatch sulla mano si nota che è un rosso freddo, ma solo comparandolo con altri rossi si nota chiaramente il tocco di magenta che lo caratterizza (qui la comparazione) e lo rende adatto soprattutto a chi ha un sottotono che tende al freddo. Essendo comunque un rosso classico, per cui tutto sommato bilanciato, credo stia discretamente bene alla maggior parte delle donne ma se avete un sottotono spiccatamente caldo è possibile che stoni un pò, diciamo che per le ragazze dorate ci sono rossi migliori.
Sono entusiasta di questo colore, è il rosso che in assoluto mi sta meglio, però è un rossetto che sotto il piano della qualità mi ha delusa. Sbiadisce velocemente, lascia stampi enormi sui bicchieri e qualche volta mi macchia anche i denti. Usando un primer labbra si comporta meglio ma resta comunque che, se escludiamo la bellezza del colore, è un rossetto che non vale quello che costa.


Dato che è di un colore he si armonizza bene al mio incarnato, con M.A.C Red riesco a portare anche un trucco occhi abbastanza colorato, ome questo nei toni del viola, illuminato con un ombretto platino. Vi lascio la lista dei prodotti usati:
- Fondotinta Teint Miracle Lancome n°005
- Mac Pro Longwear Concealer NW20
- Cipria Superpowder di Clinique
- Blush Frankly Scarlet Mac
- Pastello Pioggia di neve cosmetics sulle sopracciglia
- Kajal Perversion Urban Decay
- Water eyeshadow di Kiko n°200
- ombretto Inglot viola n°439
- ombretto Inglot taupe scuro 376
- Ombretto Long Lasting stick di Kiko n°31 (lungo il bordo inferiore delle ciglia)
- Mascara I Love extreme di Essence
- Rossetto M.A.C Red di Mac.

A Presto ^_^

Commenta con Facebook:

17 commenti :

  1. stupendo il trucco!! *___* mi sta piacendo un sacco la Perversion :D però come matita per esterno dell'occhio in quanto nella rima interna non riesco a sopportare le matite.

    Il rossetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. come sai dissento sulla qualità... a me dura tantissimo, senza sbiadire né altro, quando l'ho recensito l'anno scorso mi son dovuta contenere perché volevo scrivergli un'ode XD

    RispondiElimina
  3. @Misato-san:
    io non riesco nemmeno a prendere un thè con questo rossetto, è l'unico fra i miei Mac che fa così.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i riflessi del rossetto!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. Quale rossetto? Io mi sono innamorata del tuo trucco sugli occhi! Divino! Vieni pure a truccarmi quando vuoi :D

    RispondiElimina
  6. E' proprio un bel rosso. Non so se a me starebbe bene visto il sottotono caldo (solo con i minerali sono neutral), però sono rimasta sorpresa dal fatto che ti duri poco, specialmente essendo un satin. E' davvero soggettiva anche la durata. Io ho notato differenze anche tra i vari amplified che ho.

    RispondiElimina
  7. Bello bello bello! L'ho provato nella mia unica visita a un mac store, e non l'ho preso, ma almeno ho avuto il piacere di indossarlo per il resto della giornata. Mi piace molto, ed è anche parecchio confortevole!
    Non ho potuto testare bene la durata però, perché me lo sono deliberatamente tolta prima di azzannare un panino gigante ;)
    (ho notato però che ha lasciato le labbra "tinte" e la cosa non mi è dispiaciuta!).

    Su di te sta molto bene comunque :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo colore^^ e mi piace un sacco anche il trucco con cui l'hai abbinato:)

    RispondiElimina
  9. Non ce l'ho...e a dire il vero credo di non avere nessuno dei rossi di Mac. Forse preferisco quelli che escono nelle edizioni limitate ai più noti della permanente.

    RispondiElimina
  10. I tuoi trucchi sono sempre più stupendi! Quest'abbinamento ci sta proprio, bello bello! :)

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questo rossetto Mac, ma ho letto di diverse persone a cui non dura particolarmente!

    RispondiElimina
  12. Ce l'ho in wishlist!! è splendido e mi piace tantissimo anche il trucco occhi.

    RispondiElimina
  13. peccato per la qualità..devo darti ragione, credo sia uno dei rossetti che ti stia meglio..ti dona un sacco e a mio parere rende il tuo incarnato più luminoso *-*

    RispondiElimina
  14. che bello *_* e che meraviglia il makeup occhi!!!

    RispondiElimina
  15. quant'è bello *__* non so se su di me starebbe bene perché ho un sottotono caldo però ho notato che alcuni rossi freddi mi stanno bene, diciamo più per una questione di contrasti che per altro.. magari se un giorno dovessi riuscire a tornare in uno store mac me lo provo ;)

    RispondiElimina
  16. Sì è decisamente più freddo dei suoi fratelli, è un colore adorabile comunque, peccato non ti duri :(

    RispondiElimina