Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 6 marzo 2013

Make up Festa delle Donne

10 comments
Devo essere sincera: io odio l'8 marzo. Sarebbe stata una bella ricorrenza, carica di importanti significati, se non fosse stata umiliata da ridicoli festini a base di omaccioni pettoraluti, ingaggiati per spogliarsi in un coro di ululati. Più volte sono stata trascinata a forza in simili contesti, ogni volta ne sono uscita abbastanza rattristata: mostrarsi arrapate davanti al primo ometto che si spoglia non ci rende emancipate in nessun modo, mi pare anzi che ci ponga sullo stesso piano di sperficialità che noi tanto biasimiamo quando è l'uomo a guardare la donna come oggetto. Un uomo che si spoglia per te soltanto, perchè ti desidera, è sensuale. Un uomo che si spoglia fra cento ragazze perchè viene pagato mi lascia del tutto indifferente.
Però è un giorno che va comunque festeggiato perchè è, se non altro, un occasione per ritrovarsi con nuove e vecchie amiche, coltivare un pò quel legame fra donne che spesso con gli anni si va perdendo.

Ho voluto creare un look giallo con un po' di verde, in modo da ricordare le mimose, fiore simbolo di questa festa. E' un trucco molto semplice da realizzare. Per prima cosa ho fatto una leggerissima ombreggiatura fra piega e arcata con un ombretto taupe, poi ho applicato un ombretto giallo opaco (Shiseido, trio Tropicalia) sulla palpebra mobile e allungandolo appena appena verso l'esterno. Nella piega ho applicato con una linea netta un ombretto verde bagnato (Quadrifoglio di Neve Cosmetics), poi sfumato con un verde più chiaro (il verde del trio Shiseido Tropicalia), usato anche per contornare la riga inferiore dell'occhio. Sempre con quadrifoglio bagnato ho fatto una sottilissima riga di eyeliner, ho messo il kajal, il mascara e fine.

Per il resto del trucco ho voluto rimanere molto soft, dato chegli occhi sono già belli colorati: Un blush rosato chiaro e Craving di Mac sulle labbra, applicato con una passata leggera.
Voi come passerete la festa delle donne?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. Molto originale, e mi ha fatto proprio ricordare le mimose! L'unica cosa non ci vedo bene il rossetto....tu pensa che quest'anno proprio non mi stavo ricordando della festa della donna, con tutte le cose che devo fare per le bimbe...beh di sicuro la passerò con le mie "donne di casa"! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il look...ma ancor più la prima parte del post! Condivido appieno! :*

    RispondiElimina
  3. Lo trovo molto sfizioso e... Azzeccato!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto, a te il giallo sta davvero benissimo *w*
    però non lo so avrei abbinato un'altro rossetto :)

    comunque neppure io capisco le tipe che aspettano l'8 marzo per andare a vedere un belloccio che si spoglia, urlando e strappandosi i capelli O.o

    RispondiElimina
  5. Scusate io caso dal pero sicuramente, ma davvero la gente 'approfitta' dell'8 marzo per andare a vedersi ommini che si spogliano?°°
    Bellissimo trucco comunque!^^

    RispondiElimina
  6. originalissimo!!! ma non ho nulla di così giallo =(

    RispondiElimina
  7. Mia cara questo trucco è splendido, deve essere proprio bello questo trio Shiseido.
    Io niente comunque serata casalinga ;)

    RispondiElimina
  8. Io l'ho passata in casa perché è una festa che non mi piace per le ragioni che hai spiegato benissimo, quindi mi trovi d'accordo con il tuo pensiero.
    Il make è molto bello e te lo dice una che odia il giallo ma su di te sta molto molto bene, su di me invece è terribile.

    RispondiElimina