Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 25 marzo 2013

Reinterpretazione del trucco Pin-up

23 comments
Come molte di voi già sapranno, io non sono un'amante del classico trucco da Pin-up, anzi in realtà mi piace molto ma non su di me, per due ragioni: La prima è che sui mieì occhi tondi, grandi e sporgenti non va affatto bene abbinare una riga di eyeliner sottile con un trucco così chiaro, il mio sguardo ne risulta un pò spento per cui o faccio la riga più grossa o metto un ombretto più scuro. La seconda ragione è dovuta al fatto che il rossetto rosso non è quello che preferisco, mi piace molto ma portarlo spesso mi annoia. Così ho voluto fare una reinterpretazione che si adatta meglio ai miei occhi e si presta particolarmente bene alla stagione primaverile, in quanto ho utilizzato colori freschi e  luminosi.
Per realizzare il trucco occhi ho scolpito le palpebre alla maniera classica, utilizzando toni neutri opachi morbidamente sfumati: un bianco avorio sulla palpebra (blanc type di Mac) e un taupe nella piega (Coperplate di MAC). Poi con l'eyeliner in gel di Essence ho fatto una riga di eyeliner piuttosto grossa e definita, che si llunga verso l'esterno non con la classica codina ad onda, ma con una puntina dritta e tagliente. Nella riga interna ho usato una matita azzurra, la Chromegraphic di Mac nel color Hi Def Cyan, leggermente schiarita con un po' di Kajal Bianco. Infine ho applicato il mio mascara Ultra Tech di Kiko e ho definito le sopracciglia con la matita Pioggia di Neve Cosmetics.

Pin up make up
Per completare il look ho usato un blush rosa pastello (Soho di Neve Cosmetics) e un rossetto rosa shocking, Candy Yum Yum di Mac. L'effetto d'insieme è molto luminoso e primaverile, volendo avrei potuto usare un lilla nella piega invece che il taupe, ma ho evitato per non renderlo troppo zuccheroso, volevo qualcosa che potesse essere un classico moderno.
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

23 commenti :

  1. Ottima interpretazione, mi piace un casino come ti sta questo trucco! Anche io come te ho gli occhi grandi e leggermente sporgenti, ergo faccio una riga di eyeliner più doppia sebbene molti non ne capiscano il motivo. Ogni volta sto lì a spiegare che non è un errore ma solo un modo per essere più carina. Ma ti immagini con una riga sottilissima? Orripilante! T.T come sempre divago in chiacchiere...ancora complimenti, bacio!

    RispondiElimina
  2. mi piace questa reinterpretazione.Anche a me quello classico da pin up non mi piace,ho lo stesso problema degli occhi grandi e sporgenti:(

    RispondiElimina
  3. Come vorrei anch'io avere il "problema" degli occhi grandi :P

    Questa tua interpretazione mi piace molto, è freschissima e fa pensare subito a una giornata di primavera! Decisamente ti illumina ^^

    RispondiElimina
  4. stupendo, al solito! *__*
    in effetti concordo con te che il classico look da pin up stufa dopo un po'!

    RispondiElimina
  5. è fantastico!!!!!Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Dire che sei brava è riduttivo... Una delle migliori artiste del make up di sempre, secondo me. Ti mando un bacione.

    RispondiElimina
  7. molto bello, mi piace la forma della riga, è allo stesso tempo classica e inusuale! posso farti una richiesta? se hai voglia/tempo potresti fare una fotina con l'ombretto lilla nella piega? visto che l'hai scritto mi ha incuriosita e dato che sto cercando un po' di look con il lilla questo salirebbe subito in cima alla lista di quelli da provare a riprodurre! ;)

    RispondiElimina
  8. Bellissima interpretazione!
    Io con l'eyeliner sono proprio impedita.. mi vengono linee ciccionissime e le mie puntine sono di quanto meno "dritto e tagliente" esista hehehehe..
    Ma poco importa, adatto la mia poca manualità e cerco di fare sempre qualcosa che mi valorizzi.. ;)
    Bacio!

    RispondiElimina
  9. @nakoruru
    Se perdoni la faccia da pirla e il colorito alla Donatella versace, ti mostro un link dove port un trucco simile ma con il lilla ;)

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=381718785227990&set=a.198948456838358.46784.198931293506741&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-snc6%2F183770_381718785227990_1369107196_n.jpg&size=390%2C623

    RispondiElimina
  10. Una reinterpretazione fresca e primaverile. Mi piace!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto come reinterpretazione! E non mi sembra che CYY strida eccessivamente su di te, almeno in foto ;)

    RispondiElimina
  12. Questo make up trasmette allegria e felicità, è molto bello ma ogni volta che vedo le tue righe di eyeliner mi chiedo se riuscirò mai a farle così precise :D

    RispondiElimina
  13. Ditemi voi se non faccio bene a chiamarla la dea dell'eyeliner *___*
    Mi piace tantissimo questa rivisitazione, avrei solo "scurito" CYY (ma scurito non è il termine esatto, diciamo che mi piacerebbe vederci un colore meno caramelloso, ecco *_*)

    RispondiElimina
  14. forse ho capito perchè su di me il make up da pin up non mi fa impazzire, perchè ho gli occhi tondi e sporgenti anche io :D mi piacciono semre molto le tue proposte e questa non è da meno, è un'idea da copiare, ho visto ha Kiko una matita azzurrina giusto un paio di giorni fa che potrebbe andar bene con questo look :D

    RispondiElimina
  15. Grazie per il link! ^^ visto e apprezzato tantissimo!

    RispondiElimina
  16. Dovrei scrivere un'infilata di superlativi infinita per esprimere quello che penso di questo trucco e di te *______*

    RispondiElimina
  17. mi stra piace il makeup!!! Io stra amo le pinup, e i toni dei loro makeup... questo è certamente meno evidente, e meno forte... però mi piace davvero!!! gli occhi li trovo bellissimi!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo make up davvero :) Il candy yum yum è splendido :D

    RispondiElimina
  19. Molto carino! Mi sarebbe piaciuto vederlo anche con lo "sguardo di fronte" per capirne l'effetto appieno :)

    RispondiElimina
  20. Wow che super pin up!
    Ma sai che il rossetto non ti sta male? L'avevo visto in altre foto e mi era sembrato chiarissimo, mentre a te sta davvero bene!

    RispondiElimina
  21. @federica:
    infatti non è un colore tanto chiaro, per fortuna XD

    RispondiElimina