Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 29 marzo 2013

Truccarsi come Kristen stewart

10 comments
A grande richiesta, oggi parliamo del trucco di Kristen Stewart, la giovane attrice diventata celebre in seguito al successo della saga di Twilight. Quando si parla di lei sono sempre un pò perplessa, perchè in tutta onestà trovo che non sia una buona attrice (o forse è colpa dei ruoli un pò tristi e passivi che le hanno dato?) e spesso mi pare che si trucchi e si vesta in maniera al quanto discutibile. Però lei è tanto carina! Ha un viso così fresco e angelico, un'aria così modesta...io la trovo incantevole.

Lei, parlando in termini armocromatici, è una primavera chiara abbastana tipica: occhi chiari, carnagione pallida dal sottotono vagamente pesca/giallino, capelli biondo scuro con riflessi ramati che lei tende a tingere di mogano. Non c'è bisogno di essere un esperto per notare che lei emana una luce neutro/calda, chiara e brillante, di conseguenza sul suo viso stanno molto bene le tonalità del pesca, del rosa caldo, del corallo e del marrone rossastro. Il tutto in sfumature tenui e delicate.


Essendosi calata nel ruolo della vampira, ha scelto però di osare un pò di più con il suo look, optando sempre per tonalità calde ma più intense e cupe.


 

In queste due foto porta trucchi abbastanza simili: smokey eyes cangiante, con marrone rossastro/borgogna. Nella prima foto vediamo un colore molto simile a Camaleonte di Neve Cosmetics, abbinato ad un rossetto beige pallido tipo Creme d nude di Mac. Nella seconda foto lo smokey è più scuro, potrebbe essere qualcosa di simile a Club sulla palpebra e un borgogna nella piega. Sulle labbra c'è sempre un rossetto beige chiaro, ma con tocchi di rosa corallo nella parte interna delle labbra. Questa tecnica fa molto labbra da vampira, un effetto stile "ho appena succhiato un litro di sangue" XD
Nella terza foto vediamo un smokey ancora marrone cangiante ma più intenso e assoluto, abbinato ad un rossetto rosa pesca chiarissimo. Questi look mi piacciono molto, anche se la preferisco nelle prime immagini dove porta un look più luminoso e delicato.

 
In altre occasioni il suo look diventa ancora più drammatico: allo smokey abbina labbra intense. Nella prima foto il suo trucco occhi è basato su una sfumatura di marrone e oro, che valorizza moltissimo i suoi occhi, mentre sulle labbra porta un rosso berry simile a Pepetual flame di Mac, forse un filino troppo freddo per lei ma comunque l'effetto mi piace. Nella seconda foto porta uno smokey borgogna/berry caldo, un colore simile al Cherry Cola di Too Faced ma perlato, un pò più scuro e violaceo di Cranberry di Mac. Sulle labbra un rosso scuro a base calsa, simile a Diva di Mac. Nella seconda foto il suo look è troppo pesante per il suo viso, in particolare il rossetto la spegno molto.

Un altro smokey in tonalità calde, un colore molto simile a Cranberry di Mac, intensificato con un ombretto nero opaco nella piega. Le labbra sono di un nudo beige con sottotono pesca.

Negli ultimi tempi sta provando a liberarsi dei panni della vampira per avere un look più sensuale e da diva. Occhi semplicissimi, con mascara e ombretto illuminante; labbra rosso fuoco lucide. Non so se questo look sia il massimo per lei, ma a me non dispiace affatto e trovo che comunque stia molto meglio così che con quelle tonalità di rosso tendenti al mattone.

A volte invece cerca qualcosa di più raffinato, un glamour sobrio basato su labbra nude e smokey luminoso e delicato, nei toni del grigio taupe shimmer. Mi piace molto questo trucco e con un rossetto leggermente più colorato sarebbe stato perfetto.

Di recente ha anche provato un look vagamente dark: capelli quasi neri, smokey color acciaio finto sciatto, labbra pallide. Non mi piace, tutto troppo pesante per lei, è spenta.

Qui è bionda, un pò più chiara del suo tono naturale, con un trucco finto acqua e sapone che le dona moltissimo. Forse Kristen è più angelo che vampira, mi piacerebbe vederla così delicata più spesso, magari con capelli appena appena più scuri. Mi piace il fatto che spesso, specie ultimamente, sperimenti make up diversi, però forse sarebbe il momento di sfoggiare una femminilità più romantica, che secondo me le calza a pennello.
Ecco un elenco dei prodotti utili ad imitare il suo look, ricordo ancora una volta che sono solo indicativi e se trovate dei dupe più convenienti tanto meglio ;)

1 OMBRETTO CAMALEONTE DI NEVE COSMETICS: un marrone con riflessi rossicci molto particolaree scenografico, perfetto per dei look da vampira e non
2 OMBRETTO C'MON CHAMELEON DI CATRICE: un marrone con riflessi verdi dal sottotono vagamente mattone, molto simile a Club di Mac.
3 OMBRETTO CRANBERRY DI MAC: un prugna rossiccio dal finish perlato
4 MATITA PERVERSION DI URBAN DECAY: matita nerissima lunga durata, ideale per dare una conturbate intenistà allo sguardo.
5 ROSSETTO DIVA DI MAC: un rosso cupo a base calda, estremamente drammatico
6 ROSSETTO PERPETUAL FLAME DI MAC: un altro rosso cupo, ma meno scuro e a base fredda.
7 ROSSETTO CREME D NUDE DI MAC: un beige pallido e freddo, molto usato da Kristen
8 ROSSETTO PLUMFUL DI MAC: un prugna rosato chiaro e sheer, per look più freschi e delicati
9 BLUSH BELLA BAMBA DI BENEFIT: un rosa corallo
10 BLUSH TAUPE DI NYX: perfetto per realizzare il contouring, specie per "scavare" gli zigomi come spesso fa Kristen
11 BLUSH MELBA DI MAC: un pesca chiaro e matte perfetto su tutto quando si ha un colorito caldo e chiaro come quello di Kristen

Questa è una mia interpretazione personale dei suoi look vagamente vampireschi

Per il trucco occhi ho applicato Club di Mac sulla palpebra mobile, poi l'ho sfumato con un ombretto nero verso l'esterno e uno rosso (Palette Chic Chalet di Kiko) nella piega. Sull'angolino interno dell'ochcio ho applicato un punto luce con Martini di Sleek. Per ottenere le labbra vampirose ho prima applicato un velo di fondotinta per shiarire le labbra, ho messo del gloss trasparente e poi con un pennellino ho applicato del rossetto rosso all'interno delle labbra (M.A.C Red di Mac), facendolo sfumare un pochino.
Sono orrenda, non sono per niente i miei colori e le labbra così mi fanno sembrare malata. Spero tuttavia possa tornare utile alle amanti del genere ^_^

A presto :D

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. Sempre super chiara nei tuoi post Annalisa;-). E mi piace molto la tua versione!

    RispondiElimina
  2. lei è bellissima!!! e quel trucco occhi... tesoro... te lo devo ripetere... IO LO AMO!!! devo necessariamente riuscirci *_*

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, anch'io la preferisco più "leggera", ha un viso un pò squadrato all'altezza mento, quindi vederla così scura rende tutto un pò troppo secondo me. Anche se il rossetto rosso acceso non mi dispiace ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io la preferisco con un look più solare, trovo le doni di più, e che i look troppo pesanti le appesantiscano i lineamenti! Per quanto riguarda invece i look più "pesanti", in particolare non mi piacciono i due rossetti berry-osi (meglio il secondo comunque che il primo, a mio gusto), trovo le stiano molto meglio le labbra rosso fuoco, e che quello che le dona di più sia il look glamour, ma concordo con te, un rossetto più colorato l'avrebbe resto perfetto!

    RispondiElimina
  5. vado controcorrente, a me non piace con i look acqua e sapone, credo la rendano ancora più sciatta, la preferisco con dei look più intensi e definiti o più soft ed eleganti come nella terzultima foto.

    RispondiElimina
  6. A me lei proprio non piace, può mettersi come vuole ma secondo me è sempre insulsa e amorfa...

    RispondiElimina
  7. A me lei non piace per nulla: non ha uno sguardo angelico ma da "pesce lesso"...cosa ci devo fare, è più forte di me, non la reggo ^_^

    RispondiElimina
  8. Il tuo trucco è impeccabile come sempre, anche se certo avete dei colori molto diversi!
    Comunque di lei penso le stesse cose che pensi tu, odio la saga Twilight e come attrice, per quel poco che ho visto, mi ha fatto ridere.
    Però la trovo incantevole, è davvero bella e nell'ultima foto, coi capelli biondi, non sbagli proprio a dire che sembra un angelo. ;)

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo la tua descrizione, sei bravissima a scrivere e ai grandi doti nello studio dei colori. Bravissima, la penso come te. Anche la tua versione è fatta benissimo, pulita e precisa, l'unica cosa, è che secondo me hai messo troppo colore . Ma del resto complimenti

    RispondiElimina
  10. io trovo come te che sia molto carina e con un viso molto bello fresco, percui credo che con i trucchi leggeri sembri più solare che con i smokey eyes, e trovo che il rossetto rosso la invecchi da morire... Comunque io rimango del parere che nn si debba caricare troppo, per il resto a ma piace twihlight, forse perchè ho 12 anni. a proposito nella foto tre e quattro mi piaceva anche con gli occhi un po piu carichi di quanto piaccia a me..

    RispondiElimina