Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 13 aprile 2013

Kiko Water Eyeshadow 225, Blu Indigo

17 comments
Finalmente, dopo un lungo corteggiamento, ho comprato questo ombretto. La mia non è una vera e propria recensione, in quanto l'ho acquistato di recente, ma mi andava di mostrarvelo quanto prima perchè è davvero molto bello. 
Credo già li conoscete, ma ne faccio comunque una breve introduzione: i water eyeshadow di Kiko sono ombretti dalla finish tridimensionale (sfaccettato di riflessi) e la texture molto densa e setosa, insomma un prodotto in polvere compatta che, per certi versi, è quasi ricorda una crema. Sono appositamente studiati per avere una resa ottimale da bagnati ma sono belli anche usandoli asciutti, se pur meno metallici e pigmentati.
Il colore che ho acquistato, il 225, è un blu cobalto molto brillante, una tonalità elettrica che non passa inosservata, perfetta per realizzare trucchi di forte impatto in modo semplice e veloce.

Nella foto vedete due strisciate: quella in alto è fatta usando un pennello bagnato, quella in basso con un pennello asciutto. Sicuramente anche asciutto è carino, ma lo preferisco nettamente bagnato perchè il colore è più carico, mostra con tutta evidenza il suo bellissimo effetto tridimensionale che lo rende speciale, diverso da un normale ombretto blu shimmer. Solitamente questo aspetto per me rappresenterebbe un difetto di non poco conto perchè, anche se uso spesso gli ombretti bagnati per creare zone più intense, so bene che usare un ombretto umido comporta non pochi problemi: un ombretto normale una volta bagnato lo puoi picchiettare, ma se provi a sfumarlo si creano chiazze di colore difficili da correggere, inoltre spesso le cialde inumidite si induriscono e si rischia di rovinarle. Ecco, tutto ciò non è il caso dei Water Eyeshadow. Si sfuma benissimo anche da bagnato, non lascia chiazze e la cialda non ne risente in alcun modo. A me piace usarli così: dopo aver messo il primer, sulla palpebra mobile applico il colore bagnato, poi con un pennello asciutto applico strati di velature, in modo da ottenere uno sfumato molto morbido e graduale, che va dal colore puro della palpebra a quello soft dell'arcata.
Se proprio devo trovargli un difetto, devo dire che questo 225 non ha proprio una tenuta altissimissimissima. Con un buon primer di base dura tranquillamente molte ore senza sbiadire, direi tranquillamente da tardo pomeriggio fino a notte, ma senza non va bene perchè tende a sbiadire in poco, cosa che non avevo riscontrato con gli altri due water eyeshadow che posseggo. Tuttavia è un ottimo ombretto, vale la pena averlo anche se il prezzo di 9€ è a mio avviso un tantino alto, non che non valga il suo prezzo ma se costassero meno li comprerei tutti XD

Questo trucco l'ho realizzato usando l'ombretto 225 sulla palpebra mobile da bagnato, giusto scurito appena appena verso la piega con un viola, il Deep Water della Lagoon di Sleek. Lungo la riga ingeriore delle ciglia ho usato un verde neon della palette Acid di Sleek, nella riga interna la matita Hi Def Cyan di Mac. Sulle guance un rosa neutro (Cubic di Mac) e sulle labbra un MLBB (Oro Icona di Collistar n°3), in modo dal non appesantire il look e da lasciare spazio alle tinte tropicali degli occhi.
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

17 commenti :

  1. che splendido trucco, così colorato!che bello l'ombretto!

    RispondiElimina
  2. Il colore è meraviglioso. Io però non amo mai usare simili prodotti bagnati, li preferisco sempre da asciutti.

    RispondiElimina
  3. ero davvero scettico su questi ombretti ma mi devo ricredere!
    P.S. ho creato da poco un blog, ti lascio il mio link fammi sapere cosa ne pensi :)
    http://hathos-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io adoro i troi trucchi e il tuo mado di abinare i colori *-*

    RispondiElimina
  5. ODDEO e bisogna commentare? :O
    Stupendo colore e anche il trucco. *_______*

    RispondiElimina
  6. il trucco mi piace tantissimo,anche io ho puntato lo stesso colore da un pò ma secondo me ha un costo eccessivo.
    un bacio

    RispondiElimina
  7. è proprio bello... pasienza duri poco *_* il colore è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  8. ti invidio perchè sai portare con naturalezza pure il verde neon!! U_U

    RispondiElimina
  9. stupendo e ovviamente ha trovato un look incredibile per usarlo ^_^

    RispondiElimina
  10. Adoro adoro adoro la rima interna con quell'azzurro e poi sotto il verde!**

    RispondiElimina
  11. Bellissimo ombretto e ottima scelta dei colori per il trucco, mi piace un sacco! *__*
    A me i water eyeshadow piacciono molto, li compro però quando li trovo in saldo! ;)

    RispondiElimina
  12. il colore è splendido e son stata tentata di comprarlo tantissime volte, ma è un tono che sui miei occhi non mi piace tantissimo :/

    RispondiElimina
  13. Mamma che meraviglia. Il trucco dico...
    L'ombretto lo avevo un po' ignorato in effetti, ma adesso mi riserverò di swatcharlo non appena ci sarà l'occasione di andare in negozio.

    RispondiElimina
  14. Io questo ombretto lo adoro, è un colore bellissimo e particolarissimo *w*
    il trucco che hai realizzato è stupendo..wow wow

    RispondiElimina
  15. Colore splendido, ma non somiglia all'ombretto in stick di Kiko uscito questa primavera?
    Il trucco mi piace troppo! Lo vedrei abbinato sai a cosa? A un bel bikini con pareo e infradito! ;)

    RispondiElimina
  16. @federica:
    no, non gli somiglia. Quello è un color pervinca, una specie di violetto freddo con riflezzi azzurrini. Questo è proprio blu elettrico, una specie di cobalto.

    RispondiElimina
  17. ma quanto è figo sto makeup!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina