Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 14 aprile 2013

La mia palette di Blush Mac

19 comments
Dopo aver comprato quasi tutti i rossetti Mac che avevo nella mia wishlist (ne mancano ancora 6 o 7), ho deciso di creare la mia palette di blush refill targata Mac. La verità è che io sono un'appassionata di blush e quelli di Mac sono favolosi, però il tutto è cominciato da un'esigenza reale da parte mia.  Pur non avendo ancora inquadrato del tutto il mio sottotono (cool olive??) ho capito che devo stare alla larga da tutte le tonalità di blush che tendono al pesca e all'arancio, inoltre non mi stanno molto bene nemmeno i corallo. Bene i rosa, ma l'ideale su di me sono le tonalità berry e mauve che, stranamente, non sono semplicissime da reperire fra marchi più economici. Ho iniziato dunque proprio da queste tonalità, per poi allargarmi ad altre tinte insolite da abbinare ai miei rossetti vivaci.  
Da sinistra verso destra: Cubic, Breezy, Frankly Scareltt, Coy girl, Rhubarb, Azalea.
Naturalmente tenete presente che gli swatches sono stati volutamente realizzati con mano pesante, altrimenti dalla mia fotocamera non si sarebbe visto un tubo. Sfumati risultano tutti più portabili e naturali.



Ve li descrivo uno ad uno:

CUBIC

si tratta di un rosa biscotto, dal finish satinato. L'ho comprato con l'intenzione di abbinarlo a rossetti tendenzialmente caldi (tipo Lady danger), poichè dato che su di me i blush aranciati non mi piacciono ho deciso di risolvere con un colore molto neutro, devo dire è stata un'idea azzeccata. Lo consiglio a chi cerca una tonalità molto naturale da usare ogni giorno, o per bilanciare un trucco forte o armonizzare un rossetto diverso dal proprio sottotono. Ma è da applicare con parsimonia, è molto pigmentato!

BREEZY

è un rosso chiaro con un tocco di prugna, ravvivato da una serie di riflessi rosa. Il finish è frost. E' il mio secondo preferito della palette, un colore che si abbina perfettamente ala mia carnagione e adoro abbinarlo al rossetto New York Apple, sempre di Mac, che è dello stesso identico colore, ma mi piace anche con Perpetual Flame. Purtroppo è un colore molto difficile da cogliere in fotografia: negli swatch sembra più caldo di quanto non sia e  non si vedono affatto i riflessi. Tuttavia, va specificato, non è una tipologia di frost molto spiccata e non c'è da temere un effetto eccessivamente glow, è decisamente discreto.

FRANKLY SCARLETT

rosso acceso con sottotono freddo, una specie di color lampone. Ho comprato questo blush per abbinarlo al rossetto rosso, facendo però il trucco occhi più neutro e delicato. Mac ha diverse tonalità di blush rossi, io ero interessata ad Apple Red ma la bravissima Barbara (mua del Pro di Via del Babbuino) mi ha fatto notare che Franckly, con quel suo tono luminoso e freddo, si adatta meglio alla mia carnagione chiara. Aveva ragione. Il problema di questo blush è che è veramente IPER pigmentato, impossibile da applicare con un normale pennello da blush. Per fortuna Lidalgirl mi ha dato l'idea di applicarlo con il duo fibre (pennello che io avevo cacciato nell'oblio, dato che non mi trovo bene ne ad usarlo per il fondo ne per la cipria), e devo dire che mi ci trovo benissimo: l'effetto è molto bello e naturale, semplice da modulare.

COY GIRL

un rosa malva molto chiaro, dal finish sheertone. E' stato il primo della palette che ho acquistato, nonchè il mio preferito, scelto proprio con la specifica intenzione di avere un blush jolly, perfetto da abbinare con quasi tutti i miei rossetti, adatto alla mia carnagione. Infatti su di me si è rivelato perfetto, veramente il mio colore ideale, però avviso che essendo uno sheertone ha una pigmentazione molto bassa, credo sia nato appositamente per dare un effetto naturale sulle carnagioni molto chiare. Insomma se siete scure ve lo sconsiglio.

RHUBARB

un bellissimo rosa barry opaco. L'ho comprato specificamente per i miei rossetti fucsia violacei, come il 515 di Kiko e Il Daddy's Little Girl di Mac, ma anche per Rebel, Violetta e presto Heroine. Anche questo è veramente iper pigmentato, infatti lo applico esclusivamente con il duo fibre, mantenendo la mano leggera è favoloso. Lo consiglio esclusivamente a chi ha sottotono neutro/freddo, vista la pigmentazione lo trovo perfetto anche sulle ragazze di colore che, sicuramente, avranno meno difficoltà nel modularlo.

AZALEA

fucsia freddo e acceso, con riflessi rosa e blu. E' la versione blush di Show Orchid, identico nel colore e nei riflessi, quindi come potevo non acquistarlo? Lo abbino a tutti i miei rossetti fucsia, nonostante sia un colore molto acceso e pigmentato si sfuma con estrema semplicità anche con un normale pennello da blush, non mi obbliga ad usare il duo fibre come i suoi fratellini Rhubarb e Frankly Scarlett.

Questa insomma è la mia palette di blush "seria", nel senso che è quella in cui ho raccolto colori che mi stanno veramente bene e posso usare quotidianamente, perchè anche se in apparenza alcuni colori possono sembrare forti io riesco sempre a modularli adeguatamente al mio viso. Ero tentata da alcune bellissime tonalità calde, come Melba, ma ho deciso che non era il caso di spendere 20€ per una cialda di blush che avrei usato sicuramente poco, occupando peraltro un prezioso slot di questo mio piccolo Sacro Graal. Ma non crederete mica che la mia fame di blush sia stata appagata?! Ho appena iniziato una palette di blush Inglot, in cui raccolgo colori per me meno portabili come l'arancione, il pesca e il rosa super shimmer, approfittando del fatto che sono decisamente meno cari di quelli Mac (9€ per ogni singola cialda).
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

19 commenti :

  1. Coy girl e frankly scarlett sono nella mia wish list da tempo immemore T.T

    RispondiElimina
  2. Anche io ho da tempo l'idea di iniziare una palette di blush MAC e questo post è stato davvero utile.

    RispondiElimina
  3. Coy Girl mi piace davvero molto, mi sa che lo metto in wishlist:-P. Grazie x le descrizioni dei singoli blush ben spiegate;-).

    RispondiElimina
  4. Azalea e Coy Girl mi piacciono davvero moltissimo. Anche io trovo che su di me i blush pescati proprio non stiano bene!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, è una bellissima palette! E complimenti anche per i tuoi post, sempre interessantissimi!:)
    NonSoloBeautyCare

    RispondiElimina
  6. I primi tre sono davveo bellissimi, soprattutto FRANKLY SCARLETT

    RispondiElimina
  7. Che palette ben assortita! Io ho solo un blush MAC a causa della lontananza da ogni loro negozio "insormontabile direi"!
    Mi hai illuminato con delle descrizione davvero utili, poter avere questi suggerimenti per i rossetti accanto al blush sarà ben sfruttato :)

    RispondiElimina
  8. che meravigliosi colori *_* peccato che ancora non ho trovato il mio colore di blush XD

    RispondiElimina
  9. Io devo ricordarmi di vedere dal vivo azalea e coy girl ♥

    RispondiElimina
  10. Bellissima la tua palette di blush Mac. Ma sai, son curiosa di vedere anche quella Inglot!

    RispondiElimina
  11. @La Dama Bianca:
    ehehehe curiosona, appena la completo ve la mostro :P

    RispondiElimina
  12. mi stai tentando moltissimo con Coy Girl :D

    RispondiElimina
  13. è bellissima la tua palette di blush *w*
    Franckly è un colore favoloso!

    sono curiosissima di vedere anche la palette inglot quando l'avrai completata :3

    RispondiElimina
  14. Ciao! Sono una tua nuova iscritta, ti ho scoperto da poco ma devo dire che il tuo blog mi piace moltissimo. Ci ho trovato moltissimi spunti e idee interessanti, e devo dire che mi piace veramente molto il modo in cui ti poni. Di sicuro continuerò a seguirti^^
    Per il momento ti dico che franckly scarlett sembra meravigioso**

    RispondiElimina
  15. stupendi questi blush :)
    passa da me, perchè c'è un premio per te :)
    http://hiddenthenight.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  16. Breezy è stupendo!!
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me ;)
    www.hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. sono veramente bellissimi *_*
    Soprattutto mi hanno conquistato Franckly Scarlet e Azalea *_* <3

    Ti ho assegnato un premio sul mio blog, il link non lo metto, mi pare di spammare XD

    RispondiElimina
  18. Di questi non ne ho neanche uno, ho Melba e su di me mi piace un sacco! ;)

    RispondiElimina