Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 29 aprile 2013

Mac Heroine Lipstick

11 comments
I rossetti della collezione Fashion Set 2013 di Mac sono tutti matte e in edizione limitata, uno più bello dell'altro:
ABLAZE : un arancio corallo brillante e luminoso, una versione più intensa e coprente di Crosswires.
SILLY : rosa pastello con un tocco caldo neon. Somiglia moltissimo a L'Eclatante di Chanel e ad Immodest di Illamasqua.
EMBRACE ME : fucsia intenso, freddo e brillante. Quasi identico ad Eurydice di Illamasqua, giusto un pelo meno acceso, molto simile anche a Show Orchid ma solo riguardo al colore, il finish è completamente diverso.
HEROINE: violetto intenso e vivace. L'unico rossetto somigliante che mi viene in mente è Violetta.
Ablaze è un colore che non mi dona, Silly e Embrace me sono praticamente dupes di roba che ho già mentre Heroine lo aspettavo da tanto. Quando fu lanciato con la Reel Sexy avevo da poco comprato Violetta e mi sembrava uno spreco prendere un altro rossetto viola in temi tanto ravvicinati, anche perchè all'epoca mi sembravano veramente molto simili. Poi ho capito che mi sbagliavo e me ne sono pentita.
Innanzitutto sbagliavo a sottovalutare l'importanza del finish, come ho già notato paragonando Show Orchid ed Eurydice, due colori identici possono avere effetti completamente diversi se uno è matte e l'altro è lucido. Come vediamo dalla foto, Violetta ed Heroine hanno lo stesso colore, salvo il fatto che quest'ultimo è appena appena più scuro. Sono entrambi una sorta di viola caldo, che per essere specifici è noto comunemente come Violetta Melanzana, solo che mentre Heroine è super coprente e del tutto opaco, Violetta copre un po' meno il tono naturale delle labbra, tende al lucido e ha una serie di piccoli riflessi blu e lilla.
Questo è Violetta, come vedete è un colore bello intenso ma luminoso e tutto sommato fresco, non così scuro e importabile come alcune credono guardandolo dallo stick.

mac Heroine Lipstick
Questo invece è Heroine, indossandolo è un rossetto completamente diverso da Violetta. Il colore aderisce sulle labbra in maniera perfetta, come una stampa, coprendo del tutto il tono naturale delle mie labbra. La mia non è una recensione, ho semplicemente deciso di mostrarvelo prima che vada esaurito ovunque, ma la tenuta mi sembra davvero buona: l'ho tenuto su circa 6 ore di fila e ha resistito anche alla prova Burger King (aka cibo unto) senza fare ritocchi, inoltre sulle labbra è veramente comfortevole. In foto l'ho abbinato ad una sfumatura velocissima fra ciclamino e taupe, ma credo di poterlo abbinare tranquillamente con qualsiasi tonalità fredda o neutra.
Se vi piacciono i viola vi consiglio caldamente di non farvelo scappare, è uno dei colori più belli e originali che abbia mai visto, insomma uno spettacolo di rossetto!
A presto ^_^


Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. Interessantissimo questo tuo articolo... ti seguirò spesso! ^_^ Se ti va questo è il mio blog, in particolare a questo link parlo dei miei rossetti mac http://rosasiberiamakeup.blogspot.it/2013/04/review-lipstick-mac.html

    RispondiElimina
  2. Concordo su Violetta, quando lo vedi ti piglia un colpo e pensi di aver fatto la pazzia... Io lo comprai ai tempi della collezione Disney!!!
    Heroine è diverso solo quando lo indossi, alla prima foto dello swatch ho pensato fosse comunque simile a Violetta. Ti sta molto bene e con quel trucco occhi è azzeccatissimo. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho solo Heroine però si si vede la differenza!!!!! comunque che bel coloreeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. spero di riuscire a prenderlo e che non vada sold out nel giro di un nanosecondo!
    anche gli altri mi attirano parecchio, il che non è bene per il mio portafogli XD

    RispondiElimina
  5. E' incredibile quanto ti stiano bene questi colori! Sono proprio tuoi *_*
    Io ho provato Violetta più volte, ma sono decisamente calda e lo vedo molto stridente su di me, nonostante il colore sia un incanto.

    RispondiElimina
  6. E' proprio bello ma a me starebbe malissimo çç

    RispondiElimina
  7. heroine ti sta benissimo, quanto a me starebbe male :)

    RispondiElimina
  8. mamma quant'è bello *_* e stai benissimo!

    RispondiElimina
  9. Dallo swatch non sembra ma dalle tue foto si vede che sono due rossetti diversi, Violetta lo vedo quasi più primaverile, Heroine è più cupo, più intenso. A te stanno benissimo entrambi ;)

    RispondiElimina
  10. mamma mia come ti sta bene Heroine... *____________* mi ricordi un po' che sottotono hai tu?

    RispondiElimina