Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 8 aprile 2013

Recensione: Prodotti Be Chic multifunzionali

14 comments
Tempo fa Be Chic mi ha inviato 3 prodotti skincare multifunzionali, ovvero utilizzabili su viso, mani, corpo e capelli in modo diverso. Vediamo un oò che impressione mi sono fatta per ogni singolo prodotto.

Crema 1000 usi Benvenuta in Paradiso - Special Price 

Si tratta di una crema di color rosa con estratto di fiore di ciliegio giapponese. Si consiglia di usarla come:
- idratante protettivo quotidiano su tutto il corpo 
- trattamento S.o.S. sulle zone arrossate e disidratate 
- velo emolliente sulle labbra screpolate 
- struccante d’emergenza con un dischetto di cotone 
- maschera per ridare morbidezza alle punte dei capelli secchi e sciupati

Questo è a mio avviso il prodotto più deludente dei tre. La sua consistenza è molto pastosa e pesante (ricorda una famosa crema con il contenitore di latta blu...) per cui non riesco ad utilizzarla sul corpo e ancora meno sul viso, la sensazione di opprimenza mi infastidisce. Inoltre, nonostante una texture così apparentemente ricca, non lascia la pelle ne morbida ne nutrita: con il passare dei minuti (ne impiega almeno 30) si asciuga e lascia al tatto una spiacevole sensazione, simile a quella che si ha quando si tocca del sapone senza risciacquarsi le mani. Infine, a dirla con franchezza, nemmeno il profumo mi è piaciuto: di floerale ha ben poco, è piuttosto dolciastro e palesemente sintetico. Tuttavia, una volta applicata sulla pelle, la fragranza di questa crema tende a sparire in pochi minuti. Sui capelli non lascia alcuna morbidezza, come struccante d'emergenza funziona (evvai, fa qualcosa di quello che primette XD). Il prezzo è di 9.90€ per 100 ml
Voto: 2

 

Crema fresca s.o.s morbidezza - Special Price 

Si tratta di una crema per viso e corpo a base di Aloe Vera, utile a dare freschezza quotidiana alla pelle disidratata e offrire sollievo alle zone arrossate, per cui utile anche come doposole. Utilizzabile anche come balsamo districante d'emergenza. La crema ha un fresco profumo di menta piperita, una volta applicata sulla pelle lascia una piacevole sensazione di fresco che è possibile amplificare usandola dopo averla lasciata in frigo qualche ora. Il mio primo impatto con questa crema è stato positivo, ma mi sono poi ricreduta: come la sua sorellina Benvenuta in Paradiso, anche questa lascia una sensazione "saponosa" al tatto, senza lasciare la pelle idratata. Costa 7.90€ per 100 ml di prodotto, la trovo utilizzabile giusto come maschera rinfrescante, da sciaquare via dopo qualche minuto.
Voto: 5 

Olio 1000 usi - Special Price

Si tratta di un olio naturale al 98%, a base di olio di mandorle e noci cumaru. E' utile come olio da massaggio, come nutriente sopo la doccia, come maschera per capelli e per ammorbidire le cuticole. Si tratta di un olio molto leggero, per cui utile a chi cerca un prodotto con il quale coccolarsi senza appesantire la pelle, facendosi cullare dalla fragranza leggermente agrumata. Non è male come prodotto, ma lo trovo adatto più a chi ha la pelle normale, se la vostra tende al secco come la mia forse non sarà sufficiente a dare nutrimento.

Voto 6
La mia opinione su questi prodotti insomma non è positiva, sono abbastanza delusa. I prezzi non sono alti ma nemmeno bassissimi se si considera che la qualità è simile - se non inferiore - a quella dei prodotti drugstore che costano meno, mentre con pochi spiccioli di differenza è possibile acquistare un gel di aloe puro o una crema corpo con principi attivi naturali e VERAMENTE nutrienti, efficaci senza lasciare quella spiacevole sensazione di pesante e sintetico sulla pelle. Quindi credo che troverò un buon utilizzo per l'olio mille usi, mentre le due creme non avranno altre chance.
Avete provato questi prodotti?

A presto ^_^
 

 

 


Commenta con Facebook:

14 commenti :

  1. Molto utile,ma non ho mai visto questo marchio.La tua opinione mi è piaciuta molto,schietta e sincera.Brava!!!mi piacciono questi post...

    RispondiElimina
  2. peccato per la crema in barattolo che da come l'avevano descritta mi incuriosiva!!

    RispondiElimina
  3. anche io ho provato qualche prodotto di questi 3 l'olio 100 usi,però mi è piaciuto,almeno su di me ha funzionato.
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Concordo su quanto dici per la crema Benvenuti in paradiso. Io ho un campioncino abbastanza consistenze e non è per niente nutriente. Sulle mani poi non ne parliamo. Invece il profumi mi piace:) mi ricorda l'estate.

    RispondiElimina
  5. Mai provati, ma a giudicare dalla tua review non ho perso molto :P

    RispondiElimina
  6. Come ti ho scritto su FB, a me l'Olio sta piacendo. Lo utilizzo principalmente sulle mani e ha migliorato decisamente l'aspetto delle mie cuticole e lo stato delle unghie in generale.
    La Benvenuti in paradiso sul viso non mi piace, anche se non ho la sensazione saponosa che avverti tu.
    La SOS Morbidezza non l'ho ancora utilizzata molto per poterne avere un'opinione.

    RispondiElimina
  7. Avevo dato uno sguardo all'outlet di Pupa che vende anche questi prodotti. Provando un po' i vari tester non me ne era piaciuto nessuno ed ho lasciato lì. Son contenta di sapere di non essermi persa niente.

    RispondiElimina
  8. Sono contenta di aver letto la tua opinione, in molti altri blog ne dicevano meraviglie e mi era venuta una voglia di provarli (ma non li ho mai trovati qui), per fortuna non mi sono persa nulla! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  9. all'inizio questi prodotti mi incuriosivano, poi li ho trovati in un espositore in un negozio cinese e hanno perso immediatamente il loro fascino... dopo essermi intossicata la pelle per anni con prodotti riveel etc non compro più cosmetici e affini che si trovano in quei negozi

    RispondiElimina
  10. ciao bella..:) ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta... se ti va passa da me....baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. concordo con Dony Cipriadiluna, le opinioni nel web sono abbastanza discordanti. Talvolta è un mero fattore di soggettività, ma quando poi vedi che chi recensisce meravigliosamente questi prodotti perchè li ha avuti in omaggio ti cadono le braccia. Per questo apprezzo la tua sincerità :*

    RispondiElimina
  12. Peccato perchè il primo prodotto sembrava una meraviglia da quello che prometteva! :(

    RispondiElimina
  13. devo provare la crema fresca quindi non so come sia..peccato per la benvenuta in paradiso almeno la puoi utilizzare come struccante :)
    l'olio a me piace molto anche come maschera pre shampoo, però è vero su una pelle secca non riesce a dare la giusta idratazione!

    RispondiElimina
  14. L'olio 1000 usi è una vera favola.

    RispondiElimina