Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 21 aprile 2013

Review: Mac Pro Longwear Lipcreme "Perpetual Flame"

17 comments
Non avevo mai provato i Pro Longwear Lipcreme fino ad oggi, li avevo snobbati per il semplice fatto che costano un po' di più (eh si, a volte sono taccagna) e a colpo d'occhio non mi era sembrato ci fossero colori particolari rispetto a rossetti classici proposti da Mac, complice anche il fatto che vengono sempre posizionati in un espositore buio e appartato (li mattono in castigo poverini QQ). Invece ho scovato questo piccolo capolavoro e adesso fremo dalla voglia di comprarne altri. 
I Pro Longwear hanno un packaging diverso dalla classica forma a missile dei rossetti Mac della linea base, ma è cilindrico di un materiale metallico satinato. Anche lo stick all'interno è cilindrico e ha la punta piatta, che personalmente trovo un po' meno pratica rispetto alla punta affusolata. I Pro Longwer hanno tutti un finish satinato, la loro caratteristica è il fatto che hanno una texture molto morbida e scorrevole, simile a quella di un normale rossetto cremoso ma che si sciuga nell'arco di qualche istante, fissandosi saldamente alle labbra.
 
La mia scelta è ricaduta su Perpetual Flame, una tipologia di rosso molto complessa da spiegare con le parole. Sul sito viene descritto come un corallo acceso, ma a mio avviso di corallo non ha proprio nulla! Al contrario direi che tende più al rosa o al lampone, una tipologia di rosso ben bilanciata ma che certo non la si può definire calda come i corallo. Inoltre non lo trovo nemmeno un rossetto particolarmente acceso, ma che al contrario è smorzato da un tocco fumoso che lo rende particolarmente raffinato e adatto per trucchi da giorno accattivanti e trucchi da sera eleganti.
I miei rossi Mac, da sinistra verso destra: Deeply Adored, Lady Danger, Mac Red, New York Apple, On Hold, Perpetual Flame, Ruby Woo, Runaway Red, Russian Red.
Perpetual Flame
La qualità è ottima, un rossetto che mantiene le sue promesse: dura molte ore senza lasciare stampi, resiste bene anche ad un pranzo. Assolutamente non secca le labbra, però lascia una sensazione leggermente appiccicosa, che ad alcune può dare fastidio ma per me è un difettuccio ampiamente trascurabile: se questo è il piccolo prezzo da pagare per una resa così buona ci sto, ne vale la pena.

Qui lo vedete abbinato ad un trucco occhi un po' particolare: Ombretto champagne con cut crease taupe, eyeliner nero stile cat eyes. Però ammetto che mi piace anche con un trucco semplicissimo e veloce, fatto solo con un ombretto illuminante e del mascara, o con uno smokey eyes non eccessivamente marcato. Insomma proprio una bella tipologia di rosso, che si presta bene in molti modi e occasioni
Perpetual Flame abbinato ad uno smokey eyes
Avete mai provato i Pro Longwear Lipcreme? Io vorrei tanto comprarne un altro, in particolare mi interessa Love Forever, un bellissimo fucsia.
A presto ^_^




Commenta con Facebook:

17 commenti :

  1. io ne ho due e li trovo proprio confortevoli! Bellissimo il colore che hai scelto ^_^

    RispondiElimina
  2. colore magnifico! e ti sta da dyo :))

    RispondiElimina
  3. oh che bellino *_* e ti sta bene! quant'è che costa? :D Chiedo al servizio clienti americano se per caso ha il carminio :D

    RispondiElimina
  4. Io l'ho sempre snobbato per via della descrizione del sito...ho fatto proprio male ç___ç

    RispondiElimina
  5. è stupendo e sembra contenere un pizzico di rosa! *_*

    RispondiElimina
  6. TU SEI UNA TENTATRICE T_T
    Mi condurrai alla rovina!
    Ora voglio provarli anche io .______.
    Hai scelto un colore splendido!

    *Ella

    RispondiElimina
  7. La colorazione mi piace. Somiglia ad un rossetto di Clinique che uso spesso, hanno solo un diverso finish.

    RispondiElimina
  8. Il colore è davvero molto bello, ti sta benissimo poi :D

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il colore e dalla tua descrizione potrebbe piacermi anche il prodotto! :)

    RispondiElimina
  10. colore davvero molto bello, ottima scelta!

    RispondiElimina
  11. Bel colore, ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  12. E' il classico colore che mi attira subito quando guardo gli espositori di rossetti, proprio bello!

    RispondiElimina
  13. l'ho appena preso! Che matita labbra ci abbini tu? <3

    RispondiElimina