Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 11 aprile 2013

Review: Pastello Pioggia di Neve Cosmetics

19 comments
Quando Neve lanciò la sua collezione di matite occhi notai subito subito Pioggia, un color tortora veramente raro da reperire. Nella mia mente si susseguirono una serie di flash: quante cose utili avrei potuto fare con un colore simile! Così, appena mi si è presentata l'occasione di fare una spesa Neve, ho comprato questa matita.

 
Come si vede dallo swatch, si tratta di un color Taupe, cioè un marrone freddo smorzato da un tocco di grigio. Abbastanza insolita eppure così utile, mi stupisce davvero tanto che se ne trovino di rado.

Cosa ci faccio io di solito?
- Giochi di ombre neutre per un trucco invisibile
- Trucco occhi nel più classico stile pin up
- Base per smokey taupe, ottimi da  abbinare a  rossetti a base fredda
- Definizione delle mie sopracciglia

Qui l'ho usata per un trucco molto naturale, quasi invisibile, applicandola molto sfumata lungo i bordi delle ciglia superiori e inferiori.  Anche le sopracciglia sono sagomate con la stessa matita. Trovo che Pioggia, con il suo tono freddo, si presti meglio rispetto ad una matita marrone classica per creare questi giochi di ombre invisibili, riesce a mimetizzarsi meglio con quelle naturali del nostro viso

Qui l'ho applicata lungo il bordo inferiore delle ciglia e nella piega sfumandola, in modo da creare la classica zona d'ombra dei trucchi pin up. Il tono di Pioggia è molto simile a quello naturale delle mie sopracciglia, giusto un pelo più scuro ma sfumandola si mimetizza perfettamente

Sono immensamente soddisfatta di questa matita, la uso spessissimo e per me è diventato un prodotto mai-più-senza. Oltre ad essere così versatile è anche di qualità eccellente: è super pigmentata, scorrevolissima e morbida, permette di essere sfumata con estrema semplicità ma allo stesso tempo permette anche di realizzare linee abbastanza nette e precise. Anche la tenuta è ottima, infatti riesce a durarmi tutto il giorno anche applicata sulle sopracciglia, zona che come sapete è più untuosa della palpebra e quindi più "complessa". Solo nella riga interna non eccelle, scrive ma il segno non è bello netto e definito, tende a lasciare un colore abbastanza leggero che non dura più di 3 o 4 ore, può arrivare a 5 se fissata con un pò di cipria o di ombretto. Tuttavia questo a me poco importa, non l'avrei utilizzata come Kajal in ogni caso.
Quindi è una matita favolosa, la straconsiglio a tutte voi e ho voglia di provare altri Pastello di Neve, voi quali mi consigliereste? Ho letto che non tutti sono ottimi come questo.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

19 commenti :

  1. Io ho il pastello Cedrata, quello color oro ed ha una scrivenza davvero ottima! Il colore è stupendo, lascia un effetto metalizzato che dà una marcia in più al trucco, e inoltre scrive benissimo anche nella rima interna inferiore dell'occhio!
    Te la straconsiglio ;)

    RispondiElimina
  2. me l'hanno regalata da poco e già mi sta piacendo tanto! In particolare per sottolineare la rima ciliare inferiore.. come te credo che davvero marroni simili non si trovino!

    io sono innamorata della Bosco *_* prima o poi la prendo!

    RispondiElimina
  3. un anno fa usavo spessissimo una matita taupe come eyeliner, perchè mi faceva un effetto "piu dolce e naturale" sugli occhi rispetto al nero, invece quest anno sono in fissa con l'eyeliner nero lucido. es essence midnight in paris !! vedo che con il nero (e i colori scuri come blu, grigio antracite) il mio sguardo risalta ed è piu intenso. invece per un trucco nature o basico, torno ai marroni. chissa perche , quando voglio un trucco no brain x stare coi parenti- natale pasqua ecc vado sempre di matita o eyeliner marroni e cipria. stop.

    RispondiElimina
  4. Io ho 2 matite color Tortora prese tempo fa ma son shimmer questa mat mi manca la proverò col prossimo ordine! Se ti va passa nel mio blog cosaprovooggi.blogpost.it

    RispondiElimina
  5. ti consiglio assolutamente Zaffiro, a parte il colore stupendo sembra avere le stesse qualità di Taupe (che penso prenderò a breve ^-^)

    RispondiElimina
  6. direi che un colore molto curioso...mi piace!

    RispondiElimina
  7. Io ho ricevuto questa matita in una Glossy Box e non mi è piaciuta per niente >__<
    Per me era troppo troppo morbida ed il colore non mi convinceva >___<
    Però poi mi sono ricreduta sulle pastello grazie a Corona! La amo profondamente quindi secondo me la mia era una cosa psicologica per il colore che non mi convinceva xD

    RispondiElimina
  8. Belle tutte le matite Neve. Questa, in particolare, mi manca

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho anche io e l'ho recensita diversi mesi fa. E' una delle mie preferite, è davvero versatile.

    RispondiElimina
  10. Da quando ce l'ho la sto usando tutti i giorni, non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta tanto ^_^ ottima, dura abbastanza e non mi fa lacrimare *_*

    RispondiElimina
  11. Io i pastelli non ho resistito e li presi tutti (tranne quello burro perchè già avevo un' altra matita di quel colore).... mi conquistarono da subito ed ancora sono le matite che uso più spesso sopratutto se la mia intensione è sfumarla la matita.....comunque dei trucchi perfetti ! ;) GIVEAWAY Naked !!!

    RispondiElimina
  12. Cedrata, un colore favoloso e una resa ottima.
    Tanti auguri di buon compleanno!Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Pure io ho cedrata ^^
    ma il colore di pioggia è davvero utilissimo, lo vedo con altri prodotti che ho di questo colore! adoro <3

    RispondiElimina
  14. io ho il pastello bosco e mi piace molto, il clore è splendido, e dura tantissimo!

    RispondiElimina
  15. prima o poi (credo molto poi che prima... XD ) saranno tutte mie *_*


    Awardino per te nel mio blog :*
    http://mokucciola.blogspot.it/2013/04/premiett-premiando.html

    RispondiElimina
  16. Ah, non saprei quale matita Neve consigliarti ma ti dico che se dovessi acquistarne una sceglierei proprio questa. Amo i tortora!

    RispondiElimina
  17. anche a me piace tantissimo questa matita!!! è la prima cosa di Neve che ho comprato. Di solito la metto solo sul bordo inferiore dell'occhio, mi piace tantissimo l'effetto di questo colore, è molto più delicato e "sfumabile" del nero!

    RispondiElimina
  18. Io ne ho una argento e Zaffiro e mi ci trovo divinamente. Il colore di questa matita è davvero carinissimo.

    RispondiElimina
  19. Io volevo prenderla ma al mio ultimo ordine Neve era terminata... ultimamente ne ho presa una Sephora ma è più scura e anche leggermente più calda... :(

    RispondiElimina