Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 5 aprile 2013

Tag dei Più Spesso - I Cosmetici che uso di più

22 comments
In questi giorni sono stata citata in questo tag dalle dolcissime Recensioni Cosmetiche e RealMENTE, secondo me me utile a capire le nostre reali esigenze in fatto makeupposo. Si tratta di elencare i prodotti che usiamo di più, nello specifico io citerò quelli che uso di più negli ultimi mesi e non in assoluto.

Le regole sono queste:
- rispondere alle 10 domande a cui risponderò io
- taggare i blog che segui di più.

Ecco le domande:

1 - IL FONDOTINTA CHE USO DI PIU'
Il Teint Miracle di Lancome è il mio fondotinta preferito di sempre, nonchè l'unico che uso da oltre un anno. Mi offre tutto ciò che cerco da un fondotinta: finish luminoso ma senza effetto glow, coprenza media, texture finissima per un effetto naturale. Inoltre è morbidissimo e si stende facile come se fosse una crema, è uno dei pochi che non mi causa lo spiacevole effetto "pesce squamato al sole". Costa la bellezza di 40€, ma li vale tutti.

2 - IL CORRETTORE CHE USO DI PIU'
Il Pro Longwear Concealer di Mac è un correttore liquido a lunga tenuta. Dura davvero tutto il giorno, senza segnare le rughette. Inoltre la coprenza è molto buona, davvero un ottimo prodotto.

3 - IL PRIMER OCCHI CHE USI DI PIU'
Il Primer Potion di Urban Decay nella versione Eden è il mio preferito ed è quello che, alternandolo ad altri che sto testando, uso senz'altro più spesso. Mi piace soprattutto il fatto che conferisce alla palpebra un effetto omogeneo e luminoso, un ottima base sulla quale lavorare.

4 - LA CIPRIA CHE USI DI PIU'
La Superpowder di Clinique è senz'altro quella che uso più spesso, più alternandola con altre ciprie. E' uno dei miei prodotti must, mi è quasi finita e punto a ricomprarla quanto prima. Mi piace perchè oltre ad opacizzare ha anche un effetto leggermente coprente ma del tutto naturale, così è ottima da abbinare al mio teint miracle per avere un tocco di coprenza in più che completa il tutto.


5 - L'OMBRETTO IN CREMA CHE USO DI PIU'
Non amo gli ombretti in crema particolarmente, inibiscono un pò la mia fantasia e per questo evito di comprarne. Però uso spesso questi due di Make up forever che facevano parte del set Natural Eyes, il 13 e il 15, sfumandoli insieme per un velocissimo trucco da giorno. Mi piacciono perchè hanno una tenuta estrema, sono perfetti per quelle giornate calda, lunghe e impegnative, quando solitamente si torna a casa stanche e con gli occhi da panda. Con gli aqua cream il trucco rimarrà perfetto SEMPRE e comunque. Lode a loro.

6 - LA PALETTE CHE USI DI PIU'
Le palette che uso di più sono quelle custom, principalmente Inglot e Mac, ma siccome la domanda credo sia riferita solo a palette preimpostate dico la Duochrome di Neve Cosmetics. Quanti bellissimi colori, così particolari e sfaccettati! Poi anche la qualità è davvero buona, uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto.

7 - L'OMBRETTO CHE USI DI PIU'
E' difficile indicarne uno, ne uso tanti e li alterno, nei colori più disparati. Però uno dei miei must è Blanc Type di Mac, il bianco avorio più setoso e pigmentato che abbia mai visto. Lo uso quasi per ogni trucco che faccio, fra me e lui è grande amore.

8 - IL MASCARA CHE USO DI PIU'
Ne ho usati tantissimi di mascara, ma al momento quello che uso di più, e preferisco, è L'Ultra Tech di Kiko, in formato classico. Mi piace perchè pettina e incurva le ciglia tantissimo, inoltre lavorandolo bene anche il volume non è male. Lo amo, per me è veramente ottimo, presto gli farò una recensione.

9 - IL BLUSH CHE USO DI PIU'
 Coy Girl di Mac è un bellissimo rosa con un tocco di berry chiaro. E' il mio blush jolly, sta bene con quasi tutti i miei rossetti e l'effetto è naturalissimo.

10 - IL ROSSETTO CHE USO DI PIU'
Ma come si fa a dirlo? Ho circa 50 rossetti, chiaramente devo alternarli e anzi lo faccio con piacere: per me scegliere il rossetto prima di truccarmi è sempre un momento di giUoia e sublime piacere. Però ho usato tantissimo il 515 dei luscious di Kiko, un rosa orchidea che, modestamente, mi sta molto bene. Potete vederlo nella foto sopra, indossato sulle mie labbra.

Ecco i blog che seguo di più, ne cito giusto qualcuno di quelli a cui sono più affezionata, altrimenti l'elenco sarebbe lunghissimo XD


A presto ^_^

Commenta con Facebook:

22 commenti :

  1. ma grazie, rispondo volentieri, è carinissimo questo tag ^_^

    il pro longwear per me è stata una piacevole scoperta, leggero ma coprente, lo uso anche sul viso :D

    bello il 515 di kiko, non l'avevo mai notato! gli darò un'occhiata quando capito da kiko!

    RispondiElimina
  2. la duochrome sarà sempre e per sempre un grande rimpianto!

    RispondiElimina
  3. grazie per la nomination!
    son già stata taggata (ma come sai non è ancora online, ergo aggiungo la mensione) ma è complicato 'sto tag anche se non sembra o_O
    ci sono alcune cose su cui siamo in sintonia (le palette XDDDD alla fine la mia preferita resta la Z palette che mi assemblo da me), su altre ovviamente no... ma il mio vero problema è avere il vuoto in alcune categorie ç_ç
    mi impegnerò a finirlo!

    Coygirl... gli faccio il filo da tanto, in America l'hanno levato di produzione ç_ç

    RispondiElimina
  4. Ti trovi bene con il Pro Longwear Concealer di Mac? ho sentito review troppo contrastanti, ma sono tentata a provarlo! cmq....tag interessante! lo farò! Grazie per il tag! :*

    RispondiElimina
  5. il pro longwear di MAC è una di quelle cose di questa marca, oltrea ai rossetti, che volevo provare, ma non mi decido mai per l'acquisto perchè ho il terrore di spendere molto per un prodotto che poi non riesco ad usare :( il mio rapporto con i correttori è piuttosto strano, per cui continuo a pensarci su!
    quoto la palette duochrome *_*
    il mascara di kiko è uno di quelli in lizza come mascara da ricomprare, m apuntualmente compro sempre qualcosa di nuovo da testare... XD
    io sono ancora alla ricerca di un ombretto bianco vero, che sia pigmentato, potrei fare una pazzia e compare questo mac che citi tu *_*
    il 515 di kiko te lo avevo visto su poco prima che acquistassi gli 8 rossetti kiko in socnto :D ma alla fine questo non l'ho preso perchè ne avevo uno simile :) ma su di te sta una meraviglia *_*

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tag...per certi prodotti sarà una bella sfida fare mente locale e capire quale uso davvero di più:)

    RispondiElimina
  7. grazie per il tag! :D Appena possibile, mi spremerò le meningi per ricordare quali sono attualmente i prodotti che uso di più... in comune abbiamo la Duo-chrome, il primer occhi e il mascara che usavo qualche anno fa ^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie per la nomination *_*
    Io trovo che il Teint Miracle di Lancome ti stia una favola *_*, è proprio naturalissimo su di te *_*
    Coy girl invece mi voglio ricordare di guardarlo quando verrò a Roma (penso verso maggio :3) ♥

    RispondiElimina
  9. accetto il tag !! è un post bellissimo e spero di pubblicarlo domani.

    RispondiElimina
  10. si... quel rossetto ti sta troppo bene *_*

    RispondiElimina
  11. molto interessante come post! ovviamente su alcune cose mi trovi molto d'accordo. il teint miracle e l'ultratech sono tra i miei prodotti preferiti :) grazie per gli spunti interessanti!

    RispondiElimina
  12. Ho appena scoperto il tuo blog e lo adoro, mi sono appena iscritta, se ti va passa da me ^^

    www.beckybeautyblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Grazie per il tag! Ora mi invento qualcosa per rispondere sensatamente U_U

    Non abbiamo punti in comune, anche se il correttore MAC l'ho provato e sto pensando di prenderlo in versione full size.

    RispondiElimina
  14. Grazie per il tag! Avevo già in mente di farlo perché lo trovo molto carino, però mi fa ugualmente piacere che mi hai taggata :)

    RispondiElimina
  15. La Duochrome <3333 E ho di recente comprato il 515 della Kiko, lo adoro anch'io! *-*

    RispondiElimina
  16. Sei riuscita ad incuriosirmi con la cipria Superpowder di Clinique

    RispondiElimina
  17. anche per me risulterebbe difficilissimo scegliere un solo rossetto..è giusto alternarli u.u

    RispondiElimina
  18. io ci provo, non assicuro nulla però ^^

    come mai gli ombretti in crema ti inibiscono?
    (sono curiosa)

    RispondiElimina
  19. Ciao Cara :D
    Perchè io valuto gli ombretti in crema in due casi:
    - me ne servo come base colorata (ma in tal caso vanno bene anche matite e matitoni)
    - per trucco veloce monocromo

    Tu lo sai, io con gli ombretti mi ci diverto, i risultati migliori li posto sul blogk, quelli scadenti li cestino XD
    Mi piace fare trapassi chiaroscurali morbidissimi da accostare a linee taglienti. Purtroppo con gli ombretti in crema non riesco a fare queste cose, mi vengono solo trucchi abbastanza semplici che, in determinate occasioni, vanno pure bene ma mi "levano" il divertimento. Credo che potrei cedere solo se iniziassi a vedere in giro degli ombretti in crema spiccatamente duochrome, quella sarebbe la svolta :D

    RispondiElimina
  20. ma io non ho capito se bisogna farlo sui prodotti più utilizzati di sempre oppure del periodo?
    alcuni fanno la prima, altri la seconda XDDD

    RispondiElimina
  21. Credo vada riferito ad un periodo più o meno recente, gli ultimi sei mesi magari.
    Ci sono cose che io ho usato per anni e anni della mia vita ma ora non le uso e non le userei più, non avrebbe senso inserirle.

    RispondiElimina
  22. Risposto al Tag, ho pubblicato adesso :)

    RispondiElimina