Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 29 maggio 2013

I preferiti di Maggio

20 comments
Non so se ne avrò la costanza, ma ho deciso di fare un post di preferiti ogni mese. Non parlerò sempre di prodotti nuovi, semplicemente citerò ogni volta quelli che nell’’arco di un mese ho usato più spesso e con maggiore soddisfazione. Spero la cosa possa esservi gradita ^__^

 
KIKO ULTRA TECK MASCARA:
Questo in realtà è un preferito di febbraio, marzo, aprile, maggio e poi…Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro. Avevo letto di lui tante cose, positive e negative. Io ho solo una critica da fare, ovvero il fatto che basta una lacrimuccia per farlo sciogliere, ma per  fortuna ho il cuore duro e non mi commuovo mai u.u Per il resto mi ha davvero soddisfatta: allunga, infoltisce, separa le ciglia una ad una, incurva e conferisce quell’effetto pulito, preciso e ordinato che io adoro. Lo ricomprerò senz’altro.

NYX BLUSH TAUPE:
Ho sempre trovato che la maggior parte delle terre fossero su di me troppo arancioni, inutilizzabili per il contoring. Questo ha quel tocco di grigio che si mimetizza perfettamente con il mio incarnato alieno (-.-‘’), perciò se anche voi siete state concepite con esseri venuti dallo spazio sicuramente lo apprezzerete. L’effetto è molto naturale, nel negozio Wjcon la commessa mi ha riempita di complimenti per la base e il contouring, il merito è di questo gioiellino *___*

SEPHORA EYELINER LIQUIDO:
Gia conoscete il mio grande amore per questo prodotto, solo che stavolta per errore ho comprato quello con la punta a pennellino minuscolo invece di quello in feltro e, notoriamente, è abbastanza complesso da usare.  All’inizio ero disperata, invece poi provandolo mi sono accorta che è agevole e ultra preciso come il suo fratellino. C’è poco da fare gli eyeliner liquidi, se di buona qualità, restano i miei preferiti.

PERVERSION URBAN DECAY:
Inizialmente il mio rapporto con questa matita è stato conflittuale: è impossibile farci righe precise, la punta viene sempre grossa e arrotondata, così morbida che si disfa durante il tratto. Però come Kajal è eccezionale, è nerissima e dura tantissimo. E’ già sotto la metà, punto senz’altro a ricomprarla.

PENNELLO ZOEVA 102: 
Finalmente ho trovato il mio strumento ideale per applicare il fondotinta! Odio le spugnette, assorbono troppo prodotto, i pennelli a lingua di gatto non sfumano bene mentre i duofibra classici tendono ad aprirsi e lasciare striature, tant’è che non capisco come fanno certi mua ad utilizzarli con il fondo liquido. Questo invece è perfetto: in pochi gesti il fondotinta si sfuma in maniera del tutto omogenea e con un’ottima coprenza, senza sprechi di prodotto. Non potrei più farne a meno.

MOUSSE BLUSH N°1 WJCON
Un rosa confetto matte meraviglioso, rarissimo vedere in giro un colore così! Ricevuto dall'azienda insieme ad altri prodotti.

PENNELLO MAC 130SE
Questo pennello faceva parte di un set che mi ha fatto letteralmente disperare, all’inizio perdeva un mare di peli e per la rabbia ho smesso di usarli. Ora sembrano essersi stabilizzati del tutto e questo mini duo fibre si è rivelato utilissimo per l’applicazione dei blush in crema, specie per il blush in mousse di cui parlavo prima.

MAC HEROINE LIPSTICK
Non credevo che un altro rossetto viola avrebbe soppiantato Violetta, lui c’è riuscito.

MAC  NEW YORK APPLE LIPSTICK
E’ stato capace di farmi rivalutare I frost. Continua a non essere il finish che preferisco, ma ho notato che alcuni sono fantastici e meritano quanto meno uno sguardo. Io lo trovo raffinatissimo e mi piace molto come mi sta.

MAC SNOB LIPSTICK
Come scrissi tempo fa nella mia recensione, acquistai snob perché ne ero infatuata, poi ho dovuto riconoscere che non mi dona per nulla: troppo chiaro, mi cancella le labbra. Però non mi garbava tenerlo lì inutilizzato, così ho deciso di usarlo su una base di matita labbra color marroncino/berry e l’effetto mi ha davvero sorpresa! Si scurisce di un pelo, quel tanto rarenderlo per me portabile, mi ravviva le labbra lasciando quel tono di rosa bon ton che io adoro. Adesso mi sta bene e sono contenta di averlo acquistato, a pensare che stavo già per cercare di farci uno swap :D

ESSENCE, MATITA LABBRA SOFT BERRY
La matita che mi ha aiutato a riscoprire Snob è questa qui. Anche lei, come il rossetto in questione, era una povera anima abbandonata nell’angolo oblio dei prodotti inutilizzati: troppo marroncina per essere definita realmente berry, non si abbinava a nessuno dei miei rossetti. Poi questi due cuori solitari si sono incontrati e hanno fatto faville.

FREEDOM PALETTE INGLOT PER SMOKEY
Dentro non c’è nulla di trascendentale: un nero opaco, un bianco opaco, un bianco perlato e un grigio. Quest’ultimo è il vero pezzo forte della palette: si tratta del 420 pearl, un grigio talpa con delicatissimi riflessi lilla. Con questi ombretti ci vengono smokey da realizzare in cinque minuti, eppure mai banali.

PALETTE SEPHORA (EX) 0.50€ + NUOVI OMBRETTI MAC
Adoro queste palettine Sephora, sono compatte, comode e dentro entrano ben 9 ombretti Mac in refill. Al momento però ne ho piazzati solo quattro: Aqua (ormai fuori produzione), Parfait Amour, Stars n Rockets, Moon's Reflection. Anche questi sono fra i miei preferiti del mese.

E voi, avete qualcuno di questi fra i vostri preferiti?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

20 commenti :

  1. oh i preferiti! anche io li faccio con questo schema (inserirei però eventuali segnalazioni di prodotti avuti in omaggio, onde non avere "rimostranze". La trasparenza innanzitutto XD)

    la soft berry pure per me è troppo marrone, ci son rimasta troppo male ._.
    Per il layering non l'ho mai usata...

    quel mascara di Kiko un giorno dovrei decidermi a provarlo, avevo testato la versione wp ma era pessima (anche perché wp un par di balle... ._. )

    ps: Moon's Reflection si chiama. Lo amo pure io XD

    RispondiElimina
  2. mi piace, si che mi piace *_* I preferiti del mese è il mio post preferito di tutti i blog XD
    Ho soft berry anch'io, la uso con i rossetti scuri ma la sfumo perchè altrimenti mi cambiano colore ^^;;
    L'ultra tech di kiko piace pure a me, però io ho usato quello wp e l'unico difetto era che per struccarlo bisogna strofinare un bel po', pure con il bifasico, per il resto è favoloso, resiste pure al mare (mia mamma si trucca in spiaggia e metteva quello quest'estate, mai colato) e a me che ho la lacrima facile ^^;;

    RispondiElimina
  3. Amo questo genere di post! Mi fa venire tante voglie comprerecce, soprattutto visto che non possiedo nulla di quello che citi :)
    L'inglot 420 è già sulla mia wishlist, non vedo l'ora di averlo! E mi hai anche ricordato di provarmi Snob... e di comprarmi qualcosa per tentare il contouring... sigh...
    Solo una domanda: il mascara dà effetto drama o più naturale? Perché sono in disperata ricerca di un mascara da giorno -.-

    RispondiElimina
  4. Io avevo la versione waterproof dell'Ultra Tech, il mascara peggiore della mia vita, davvero agghiacciante! Ma ho sempre sentito parlare bene della versione normale, primao poi mi riprenderò dal trauma e la proverò xD
    Secondo me è davvero ottimo il modo in cui hai "riciclato" Snob e la matita Essence, mi darò anch'io a questo genere di sperimentazioni per i prodotti che non ricomprerei!

    RispondiElimina
  5. @misato:
    Grazie dei suggerimenti!
    Se hai un rossetto troppo chiaro e pastelloso la soft berry magari torna utile anche a te

    @irene:
    Con una sola passata é da giorno, non fa effetto drama. Con due comincia ad esserlo...

    RispondiElimina
  6. Ciao! inglot 420 pearl e' stato il mio 1 ombretto inglot!! a me sembra un marrone taupe freddo dal finish pearl e a molte ricorda il satin taupe mac (la somiglianza e' reale solo che il satin taupe vira piu sul caldo, l inglot e' piu freddo) possedendoli entrambi, usati in 2 occasioni vicine, le mie amiche pensavo che avevo usato in entrambi i casi il satin taupe!!!

    RispondiElimina
  7. Del mascara Ultra Teck di Kiko non mi sono mai fidata perchè c'erano troppe opinioni discordanti. Effettivamente hai fatto bene a scavalcare i pregiudizi e provarlo....il bello di Kiko è che ogni tanto fa promozioni mono-tipologia-di-prodotto e ti permette di ampliare gli orizzonti :)

    La Perversion di UD l'ho cercata tanto da Sephora, alla fine il mio amore si è dissolto e l'ho tradita con la Perfect Eyes nera di Too Faced: burro nero!

    RispondiElimina
  8. Adoro il post dei preferiti!!!
    anche io uso quasi sempre l'eyeliner nero di sephora ed ho fatto l'erroraccio di prendere quello con la punta a pennellino, ma non so perche a me quello sbavava di brutto. La linea mi veniva precisa ma dopo mezz'ora il liquido si spargeva per tutta la palpebra boh...sono riuscita a finirlo usando un vecchio pennellino in feltro, sbavava comunque ma era più accettabile.
    Tu non hai notato affatto questo problema?

    RispondiElimina
  9. anche io ho adorato le palettine da 50 cents :D sono mitiche!! Peccato non abbia Sephora vicino ç_ç vorrei prenderne ancora e ancora! XD

    RispondiElimina
  10. @Samara:
    No, il mio non sbava, altrimenti non sarebbe stato un preferito del mese XD

    @Pink:
    ormai non costano più 50 cents, costano 1€ e con l'obbligo di acquisto di almeno due ombretti.

    RispondiElimina
  11. @MissPeony:
    Davvero? io invece li trovo molto diversi. Questo alla fin fine è un grigio argento con i riflessi lilla, di marrone ha giusto una punta. Invece Satin Taupe è un vero e proprio marrone freddo, tra l'altro il 420 è abbastanza più chiaro ed è un buon illuminante, per questo lo uso per lo smokey.
    Infatti anche in negozio il 420 è sempre collocato fra i grigi, addirittura Temptalia lo ha recensito fra i Purple Pearl!
    Insomma sono due bellissimi ombretti, ma diversi del tutto.

    RispondiElimina
  12. Questo tipo di post è molto gradito ;)
    Heroine è bellissimo *-*

    RispondiElimina
  13. Quel blush nyx lo voglioooooo!!! Avendo il tuo stesso problema, sono una marziana, anch'io non trovo mai una terra che mi vada bene!!! Devo averlo!!!
    Il mascara si kiko invece l'ho provato e riprovato, e riprovato, e riprovato e poi l'ho mollato in un cassetto perché non mi piace e non riesco a farmelo piacere in nessun modo, penso che andrà a finire nel cestino!!!
    Mi sto invece mangiando le mani, ma anche le braccia e le spalle, per non aver comprato le pallettine sephora quando erano a 50 cent!!! Dovrò cercarle su ebay, ne sono sicura!!!
    Ah, comunque belli i post dei preferiti, sono quelli che leggo per primi nei vari blog!
    Bravissima comunque...mi piace un sacco il tuo blog!

    RispondiElimina
  14. oddio il 102 di Zoeva *_* mi perseguta.. più mi sto auto convincendo che non lo devo prendere più me lo trovo di fronte in tutti i post che leggo e in tutti i video che guardo!!! mi piaccioano i tuoi preferiti e soprattutto mi piace la palettina Inglot che hai composto!!! i colori son bellissimi e ben disposti e la vedo validissima per un trucco da tutti i giorni!!! prima o poi mi devo decidere pure io per un bello e "propedeutico" depottaggio compulsivo!!!

    RispondiElimina
  15. Adoro questo genere di post, forse è il mio preferito XD
    Peccato che le palettine sephora si possano acquistare solo con i loro ombretti ora :(

    RispondiElimina
  16. Tra i tuoi preferiti ce ne sono tanti che amo e tanti che vorrei provare...tipo qualche blush di Nyx ^_^

    RispondiElimina
  17. adoro il mascara ultra tech >!!!!!!!!!!!!!! comunque non mi si scioglie facilmente come a te ! sarà una cosa soggettiva , ma io lo metto anche a fare ginnastica a scuola e una volta mi ero sciacquata il viso nonostante fossi truccata , e non mi si è neppure sbavato un po' ! è bellissimo e lo uso da ben 2 mesi ^^ ciao e bellissimo il post !!! anonima99 =)

    RispondiElimina
  18. @Anonima:
    Mhh...non direi che è un discorso soggettivo: questo si strucca con acqua e sapone tranquillamente, ci sono altri mascara come il pupa vamp o il mascara infinito di Collistar che bisogna abbondare di bifasico per toglierli, e non sono waterproof.

    RispondiElimina
  19. Post molto ma molto interessante, avevo pensato anch'io a una cosa del genere... vedremo...
    Le palettine Sephora sono state una grande scoperta, io ne ho prese due e 50 cent e una con la promozione dei due ombretti (+ un terzo in omaggio).

    RispondiElimina
  20. Io non vedo l'ora di acquistare qualche pennello zoeva! :)

    RispondiElimina