E' regola assai nota che per un buon contouring ci vuole un prodotto opaco a base neutro/fredda, però chissà perchè trovare una terra che non sia aranciata sembra quasi un'impresa impossibile. Probabilmente le classiche terre ambrate saranno soddisfacenti per molte, specie su chi ha una carnagione dorata, ma su di me che sono pallida e freddina non riescono a simulare un'ombra, risultano sempre troppo "colorate" e mi riscaldano il colorito, il che va bene se volgio armonizzare un trucco caldo ma non sono ideali per fare contouring. Negli ultimi anni ho usato molto una terra di Kiko che faceva parte di una vecchia collezione, mi ci trovavo bene perchè era chiara e abbastanza neutra rispetto a quelle che si trovano mediamente in commercio, l'ho recentemente buttata perchè era quasi finita e il poco rimasto si era indurito. Così mi sono data alla ricerca di un prodotto da contouring adatto a me e in un primo momento ero decisa a comprare il blush Taupe d Mac che io, provandolo in un paio di occasione al negozio, trovo ottimo e non sono d'accordo con Nikkieturorials quando dice che è troppo caldo e troppo pigmentato, lo sarà forse su una carnagione super pallida e vistosamente rosata come la sua, per tutte le altre è sfruttabilissimo. Poi però ho trovato questo su e-bay e per 10€ mi è sembrato un affarone.
Nyx vende questo prodotto nella categoria Blush ma, con tutta evidenza, non è adatto a dare colorito alle guance. Si tratta di un vero e proprio marroncino fango, giusto appena appena rosato, applicandolo sulle gote l'effetto è bruttissimo, tipo sporco, quindi non può nemmeno essere paragonato ad una terra in quanto queste, solitamente, vanno bene anche per dare colore agli zigomi. Abbiamo a che fare con un vero e proprio prodotto da contouring, anche se all'apparenza sembra satinato o leggermente iridescente una volta sfumato risulta completamente opaco, ottimo quindi anche per applicare tecniche correttive.
Nyx vende questo prodotto nella categoria Blush ma, con tutta evidenza, non è adatto a dare colorito alle guance. Si tratta di un vero e proprio marroncino fango, giusto appena appena rosato, applicandolo sulle gote l'effetto è bruttissimo, tipo sporco, quindi non può nemmeno essere paragonato ad una terra in quanto queste, solitamente, vanno bene anche per dare colore agli zigomi. Abbiamo a che fare con un vero e proprio prodotto da contouring, anche se all'apparenza sembra satinato o leggermente iridescente una volta sfumato risulta completamente opaco, ottimo quindi anche per applicare tecniche correttive.
La pigmentazione è molto bassa, tanto che per fare uno swatch visibile in foto ho dovuto stratificare più volte il prodotto, ma attenzione, questo non è un difetto! Ciò permette di modulare con cura il prodotto e di ottenere un effetto super naturale anche si è poco pratiche. Però devo ammettere che non so quanto risulti utile su una carnagione molto scura, probabilmente in tal caso tenderà a sparire sul viso, non lo consiglierei neppure a chi ha un sottotono spiccatamente caldo, in tal caso credo le normali terre in commercio vadano più che bene. L'unico difetto che ho rilevato è che non ha una grandissima tenuta, infatti tendo a metterne sempre più del necessario perchè nell'arco di un oretta sbiadisce e rimane solo il giusto.
La foto che vedete è di pessima qualità in quanto, per evitare che la luce appiattisse i toni del mio viso, l'ho scattata in una zona di penombra. Tuttavia credo che renda bene l'idea: ho sfumato taupe lungo le tempe, le mascelle e sotto l'osso dello zigomo. L'effetto è davvero naturale, lontano anni luce da quello che riuscivo ad ottenere con le classiche terre.
Quindi che altro dire, per me è promosso e anzi direi che è uno dei miei must, non saprei più rincunciarci. Lo consiglio perciò alle ragazze pallide e fredde come me, meno a quelle more e calde.
E voi, cosa usate per il contouring? Conoscete questo prodotto?
A presto ^___^
Wow!rimango sempre molto colpita dai tuoi post,...Non ho questo prodotto ma l'idea che hai avuto mi sembra geniale ^_^
RispondiEliminaE la resa è strepitosa @_@
Brava,complimenti!
Viste le recensioni ultra positive di questo prodotto e la mia carnagione chiara penso che lo acquisterò in futuro! :) mi piace il fatto che si alleggerisca dopo un po'!
RispondiEliminaIo uso le perle di terra solare Avon Glow nella tonalità Warm: anche loro sono molto modulabili e impercettibilmente shimmer, le adoro!!
RispondiEliminaNiente male!. Io ormai mi sono arresa. Non cerco più terre fredde. Ho risolto con il fondotinta in polvere di Neve in una tonalità più scura della mia! (più che altro per una questione di reperibilità dato che ho il rivenditore vicino casa ;) )
RispondiEliminaLui Lui lui uso sempre lui, è perfetto per me, riesco a fare il contouring senza fare danni ;)
RispondiEliminaciao ciao
Concordo con te, io lo acquistai tempo fa per il contouring, ma avendo una pelle con sottotono spiccatamente giallo (un simpson quasi) mi accorsi subito che non andava proprio!
RispondiEliminaIn compenso ho trovato un dupe della Hoola di Benefit, che a parer mio è un'ottimo neutro, sfruttabile da molte: la terra Honolulu della W7 !
Ciao! ;)
E' davvero un prodotto perfetto, lo bramo da tantissimo, speriamo che la nyx si decida a sbarcare nei negozi -.-'
RispondiEliminaHo sentito spesso dire che questo blush è perfetto per fare il contouring. Sono tentata di prenderlo anche io.
RispondiEliminapotrebbe essere un buon inizio per le principianti nel contouring :P
RispondiEliminacomunque inutile dire che mi sono innamorata del trucco occhi che porti nella foto. <3
Lo voglio lo voglio lo voglio disperatamente lo voglio! =D
RispondiEliminain effetti l'effetto è molto naturale...
RispondiEliminaio con il conturing sono davvero una frana però...
questo prodotto ce l'ho in whishlist da un po', penso proprio che al prossimo ordine da nyx lo acquisterò!
RispondiEliminaPer il momento sto usando con soddisfazione una terra di nyc di quelle a mosaico nella versione più chiara, è l'unica che riesco a reperire completamente opaca!
L'ho inserita da un po' di tempo nella mia wish, sembra davvero un ottimo prodotto *_*
RispondiEliminabravissima,utilizzo interessante! :)
RispondiEliminaLo adorate in tante, io non ho ancora capito perfettamente la mia carnagione, ma di sicuro non sono chiara e credo di avere colori più caldi che freddi... non so come mi starebbe dunque...
RispondiEliminaSu di te comunque sta benissimo! ;)
ce l'ho in wishlist da un sacco di tempo! per ora mi trovo discretamente con la terra della linea Honey Bronze della The body shop, ma mi sono accorta che risulta un po' troppo giallina sul mio viso guardando delle foto, per questo puntavo a questa della Nyx, che se fosse troppo fredda potrei mescolare con altro.
RispondiEliminaQuesto blush mi piace tanto, ma temo che sulla mia pelle sia troppo chiaro, credo non si noterebbe affatto :(
RispondiEliminaIn teoria ce l'ho in viaggio questo prodotto^^
RispondiEliminaPer ora utilizzo un mix di California di Neve e di un ombretto taupe matt di Kiko ma sono tentata daun paio di anni da Taupe e alla fine ho ceduto^^''
Questo è simile al blush ke uso di Dolce & Gabbana 22 tan è un fard tecnico ke quindi serve appunto x riprodurre le ombre in modo molto naturale! È fantastico!
RispondiElimina