Blog dedicato al make up ed al mondo dei cosmetici.

Seguimi su FB

Seguimi su G+

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com

domenica 12 maggio 2013

Prodotti Wjcon: swatches e prime impressioni

27 comments
Giorni fa ho ricevuto un pacco di prodotti make up Wjcon direttamente dall'azienda, un marchio a medio/basso costo che si sta diffondendo velocemente su tutto il territorio italiano. Nel mio pacco c'era:
  1. magma eyeshadow #04
  2. eyeliner waterproof #03 e #09
  3. eyeshadow velvet mat #09
  4. eyebrow define #01
  5. matita occhi long lasting #07 e #02
  6. soft mousse eyeshadow #03
  7. soft mousse blush #01
  8. smalto #700
  9. Matita labbra trasparente
Conoscevo il marchio veramente poco e tendevo a confonderlo con altri che sono nati su emulazione di Kiko. Però, già guardando il loro store on line, ho capito subito che Wjcon, rispetto a kiko e ad altri marchi, ha una selezione di prodotti originali e che punta ad uno stile tutto suo, insomma un'ottima alternativa per chi cerca qualcosa di diverso senza spendere molto. Vi anticipo che sono stata positivamente colpita da questi prodotti, tanto che mi sono messa in macchina e ho raggiunto il negozio Wjcon più vicino per fare un po' di shopping: c'è da far girare la testa li dentro, un sacco di cose veramente allettanti!
Ve li mostro singolarmente:

MAGMA EYESHADOW n°04

Si tratta di uno strano mix di polvere/crema, molto soffice al tatto, qualità che lo rende estremamente semplice da sfumare con le dita. Tuttavia la tenuta è molto buona, dopo l'applicazione si asciuga e si fissa. Certo bisognerà vedere come si comporterà con il caldo dell'estate, ma al momento sono riuscita a tenerlo integro tutto il giorno, senza usare il primer. Il colore è molto bello, un viola caldo pieno di sfaccettature rosate che sono davvero difficili da cogliere in fotografia.
MATITE OCCHI LONG LASTING n°07 E 02

 Si tratta di matite a lunga tenuta in blu notte e viola scuro, leggermente metallizzate (dico leggermente perchè in negozio ne ho viste di super laminate). Sono molto morbide ma si fissano e non si muovono nemmeno con le cannonate, per cui se intendete sfumarle dovrete farlo immediatamente o mai più. La tenuta è ottima, anche se non la definirei waterproof, scrivono discretamente anche nella riga interna ma senz'altro rendono meglio lungo i bordi delle ciglia. Mi sono piaciute molto, tanto che ne ho comprata un'altra, color platino.

Ombretto magma n°4 + matita long lasting n°07 di Wjcon. Sulle labbra Heroine di Mac
EYELINER WATERPROOF n° 03 e 09
Si tratta di eyeliner in crema dotati di un tappo oblungo, contenente un pennellino per l'applicazione del prodotto. I colori che ho ricevuto sono un blu navy e un marrone scuro, entrambi completamente opachi. Nonostante io abbia una sorta di antipatia per gli eyeliner in crema, devo dire che mi sto trovando piuttosto bene: il tratto è molto definito e scorrevole, persino l'applicatore si è rivelato estremamente comodo e preciso. Lateralmente potete vedere invece l'eyebrow define, una sorta di eyeliner in gel per sopracciglia. Rispetto agli eyeliner veri e propri questo è più duretto, il pennello preleva meno prodotto per facilitare un effetto più naturale. Insomma una buona idea, mi ci sto trovando piuttosto bene ma a mio avviso se fosse stato più morbido lo avrei preferito.

Eyeliner waterproof n°09 + Ombretto Velvet Matte n°09 di Wjcon. Sulle palpebre Vex + Copperplate di Mac, sulle labbra Snob di Mac e sulle guance Soft Mousse Blush di Wjcon n°01

EYESHADOW VELVET MATTE n°09
 
Si tratta di un ombretto cotto opaco, estremamente soffice al tatto, al punto da evocare una sensazione di velluto. Il mio è una sorta di viola blu, estremamente pigmentato e setoso, si applica e si sfuma con semplicità. Non è facile trovare ombretti opachi a basso costo con una qualità del genere, mi è sembrato veramente valido.

 SOFT MOUSSE EYESHADOW n°03

Si tratta di un ombretto estremamente morbido e gelatinoso, quasi liquido, fortemente metallizzato. Il mio è di colore argento chiaro, non particolarmente coprente ma facilmente modulabile: carino come velo illuminante per un trucco veloce da giorno, ma anche da stratificare per un effetto lamina la sera. Anche questo si fissa benissimo e dura a lungo.

Ombretto Velvet Matte 09 con punto luce realizzato con il soft mousse eyeshadow 03 di Wjcon. Matita long lasting n 02 di Wjcon e rossetto Craving di Mac
SOFT MOUSSE BLUSH n°01

Si tratta di un blush in mousse effetto matte, in un rosa pastello molto chiaro. Sono super entusiasta di questo blush, credo uno dei prodotti low cost più figo che abbia mai visto. Sicuramente non lo consiglierei a chi ha la carnagione scura o un incarnato spiccatamente caldo, ma su di me lo adoro: dà un colorito così soave, romantico, delicato....oh che meraviglia! mai visto un colore così bello. L'unico difettuccio è che secondo me non si va bene ad applicarlo con le mani, pare che le dita "si mangino" il colore, invece mi trovo perfettamente ad applicarlo con un mini duo fibre. Troppo bello e particolare, se avete una carnagione come la mia vi consiglio di provarlo.

Eyeliner waterproof 03 di wjcon, ombretto Malt di Too Faced. Sulle guance il Soft Mousse Blush 01 di Wjcon e sulle labbra Snob di Mac
SMALTO n° 700
Si tratta di un magenta violaceo dal finish molto lucido, che copre benissimo anche con una sola passata. Su di me è durato circa 5 giorni, considerato che tengo sempre le mani in ammollo con il detersivo è un ottimo risultato. Insomma anche questo un buon prodotto, la prossima volta che tornerò in negozio spero di trovare tempo da dedicare anche agli smalti.

MATITA LABBRA TRASPARENTE
Purtroppo i rossetti sbrodolosi non si sono estinti, esistono e vanno fermati. Ero da tempo alla ricerca di una matita economica per il contorno labbra completamente trasparente, capace di fare barriera a rossetti che tendono ad uscire fuori dai bordi delle labbra, Wjcon ha esaudito un mio desiderio :D
E' inutile swatcharla, non si vede nulla perchè è del tutto incolore, vi dico solo che l'ho provata con il rossetto più sbrodoloso del mondo (Chic Monica di Dolce e Gabbana) e ha funzionato alla grande. Consigliatissima, eccellente.

Quindi nel complesso la mia impressione è veramente buona, soprattutto dopo aver visto quante altre cose meravigliose sono disponibili in negozio. Non è affatto la copia scadente di Kiko, come dicevo in apertura non solo è un marchio che presenta una gamma di prodotti differenti ma ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo, per nulla paragonabile ai prodotti copia farlocchi che di tanto in tanto si vedono in giro. Certo non mi sentirei di farne una vera recensione, la mia esperienza si basa su pochi giorni di utilizzo e un numero limitato di prodotti, ma posso affermare con sicurezza che è un marchio molto interessante, vale la pena fare un salto al negozio ;)
Qualcuno ha provato questi prodotti? io voglio fare al più presto una seconda spedizione al negozio XD
A presto ^_^

27 commenti :

  1. Mi piacerebbe vedere meglio gli eyeliner opachi, posto che io sono una emerita imbranata nell'applicazione. Però è un oggetto beauty che ancora non mi ha stancato nonostante i tentativi :) Fino ad ora ho utilizzato sempre quello Kiko, liquido.
    MI piace il blush e concordo con te sull'effetto: leggero, romantico ^_^
    La matita trasparente?? Che dire, ne dobbiamo pure parlare? Bisogna averla XD

    Ps: complimenti per come applichi l'eyeliner!

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato la matita trasparente e mi piace tantissimo *_*
    Mentre purtroppo non posso dire altrettanto di quella occhi, l'ho usata solo con il freddo e mi sbava ovunque, non oso immaginare cosa possa fare in estate XD Peccato perchè il colore mi piaceva tantissimo ç_ç
    Poi ho un lip & cheek finora provato solo sulle guance e mi piace molto *_* Avrei voluto comprare anche gli ombretti in mousse e i blush e gli ombretti mono (tra cui quelli che hai avuto tu!), ma tutti i colori che volevo, contenevano carminio ç_ç
    Sono perseguitata da questo colorante!

    RispondiElimina
  3. ho scritto qualche ora fa il pezzo Wjcon del giro romano e su molte cose siamo in sintonia... i magma eyeshadows non li ho swatchati per paura me ne piacesse qualcuno XD
    Quando ne sento parlare come di un simil Kiko ma meno interessante mi prende a male ._.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono felice di vedere che sono prodotti validi, tempo fa hanno contattato anche me, spero di ricevere un pacco simile :). Hanno ombretti molto belli ! pps: ci fai un post con la tua palette sephora da o,50 cent riempita coi ombretti MAC? graziee :)

    RispondiElimina
  5. Ne ho già acquistati molti di prodotti Wjicon nel tempo e mi sono sempre trovata bene! Adoro l'ombretto liquido!
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  6. Io ho il negozio a Bologna, ma non ho mai acquistato nulla per paura di prendere delle fregature... ci sono talmente poche recensioni in giro! Però la tua mi è stata veramente utile, grazie!

    RispondiElimina
  7. Lo store ha inaugurato giusto ieri. C'era troppa ressa, ma ho comunque preso la matita trasparente, un ombretto in crema e qualche accessorio... Penso di ritornarci con calma e dare uno sguardo più attento, specie ai blush in crema e al correttore da contouring, di cui non avevo mai sentito parlare.

    RispondiElimina
  8. potrei volere quel magma eyeshadow *_* trovare un buon ombretto in crema viola è un'impresa ardua!

    nel complesso ti hanno mandato un sacco di prodotti interessanti, ho preso nota anche della matita! peccato che non ci sia ombra di un punto vendita in tutto il piemonte XD prima o poi faccio un ordine online ^^

    RispondiElimina
  9. In realtà io lo definirei un simil Kiko ma più interessante. XD
    Ho comprato diversi prodotti e fino a ora mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  10. Anche io ho lo stesso magma eyeshadow, nonostante in negozio li tenessero aperti e si frantumassero al tatto -.- mi hanno conquistata, anche a livello estetico mi piace molto la confezione! E il prodotto di per sé è effettivamente valido, mi è durato un giorno intero senza primer :)
    Ho provato poi un paio di rossetti Sublime matt e li ho trovati ottimi, dacci un occhio se ti capita ;)

    RispondiElimina
  11. di Wjcon ho provato solo qualche prodotto e non mi sono sono trovata male, anzi :) non ho testato però nessuno dei prodotti di cui parli...
    a me non sembra distaccarsi troppo da Kiko, alcuni prodotti sono identici nel packaging e nei colori, magari la resa è differente ma a prima impressione non mi sembra si vogliano distinguere poi tanto.

    RispondiElimina
  12. e dire che come marchio non mi ispirava affatto! da rivalutare....

    RispondiElimina
  13. waaa che belli *_* ieri han aperto questo negozio nella mia città *_* non vedo l'ora di andare!!! Tesoro coe sono i pennelli lo sai? *_*

    RispondiElimina
  14. io con wjcon per il momento mi sono sempre trovata molto bene poi le matite per gli occhi long lasting le amo proprio, sono le uniche che reggono nella mia rima interna più di due ore!
    Al momento da me il negozio è chiuso quindi non ho potuto vedere i nuovi prodotti, ma mi ispirano tantissimo gli ombretti cotti mat e i magma eyeshadow!

    RispondiElimina
  15. Sono entusiasta perché la prossima settimana apre finalmente anche qui! *_* Sono commossa, non c'è mai niente di interessante in questa città, invece per una volta... :D
    Inutile dire che, nell'attesa, ho intenzione di farmi un'indigestione di post sui prodotti di questo marchio, quindi il tuo, anche se sono solo delle prima impressioni, vcade davvero a pennello :D
    Ci sono molte cose che mi incuriosiscono :)

    RispondiElimina
  16. che meraviglia di prodotti che hai ricevuto! Mi attira il primo ombretto viola e la matita trasparente per labbra ^_^

    RispondiElimina
  17. Wjcon ha delle cose davvero carine, quando aprì il negozio di Perugia (il primo in tutta Italia,che onore!) era molto più simile a Kiko, ora si stanno differenziando :)

    RispondiElimina
  18. Una bellissima selezione di prodotti. E che ti sarebbe piaciuta la matita trasparente non avevo davvero dubbi ;)

    RispondiElimina
  19. Che belle cose, vorrei tanto provare qualcosa di questa marca *_*

    RispondiElimina
  20. Wjcon non mi ispira in generale... non so perchè.

    Però mi sono innamorata di quel blush *___*

    RispondiElimina
  21. Bellissimi prodotti, non vedo l'ora arrivi un negozio nei dintorni per andare a curiosare *-*

    RispondiElimina
  22. sembrano ottimi! gli ombretti mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  23. Bellissimi prodotti, uno più bello dell'altro.
    Non conoscevo il marchio e sono andata a dare una sbirciata al sito,
    grazie per l'info! Un Bacio

    RispondiElimina
  24. Bei prodotti e adesso mi hai fatto venire la smania di averli, era già da un po' che puntavo questo marchio e tu mi hai dato il colpo di grazia XD

    RispondiElimina
  25. Io di Wjcon ho provato gli smalti e mi sono piaciuti. Il packaging e la disposizione dei prodotti nei negozi ricordano moltissimo Kiko, ma devo dire che per il resto cercano di differenziarsi, e questo non mi dispiace.
    Di recente ho preso la matita per il contorno labbra ma devo ancora provarla

    RispondiElimina
  26. Io ho solo un loro blush compatto e mi trovo bene, ma dopo aver letto le tue impressioni ci sono decisamente altre cose che mi invogliano all'acquisto, primo fra tutti l'eyeliner blu navy è meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  27. Io adoro questo marchio, spesso e volentieri ci faccio un giro!:-) ho già comprato varie cose e mi trovo bene con tutte, ora però mi mancano i rossetti e rimedierò presto!!

    RispondiElimina