Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 24 maggio 2013

Review: Mac, New York Apple Lipstick

25 comments
In passato i rossetti perlati andavano molto di moda, specie nei primi anni 80. Negli ultimi 10 anni sono cominciati man mano ad essere meno presenti sul mercato: oggi si portano soprattutto formule dal finish crema o del tutto opachi, quando l'iridescenza è presente di solito è al quanto modesta. Così, per le nuove generazioni, il rossetto frost è da vecchia signora, in quanto molto usato dalle nonne e dalle mamme meno giovani, mentalmente lo si associa a loro e siamo portate spesso ad evitarli. Tra l'altro va detto che spesso le prime esperienze con tale genere di rossetti non aiutano: circa 5 anni fa provai uno di Kiko della vecchia linea smart, un rosso berry molto simile nel colore al New York Apple di cui parlo oggi, ma decisamente orrendo: aveva un riflesso effetto spegno bruttissimo sulle labbra, decisamente mi pare difficile immaginare che riflessi così forti possano valorizzare le labbra. Quindi regola numero uno: se cercato un rossetto frost badate che sia di buona qualità.
Tutt'ora non è il tipo di finsh che preferisco, molte di voi già sapranno che ho una predilizione per i matte, però sono riuscita a superare il mio pregiudizio e a scovarne alcuni che a mio avviso meritano, senz'altro il mio preferito fra questi è New York Apple di Mac.


Si tratta di un rosso berry dai riflessi rosa. In realtà la mia descrizione è al quanto semplicistica, poichè tende a variare molto dalla luce e dal colore naturale delle labbra: a volte più rosa e luminoso, altre volte più cupo e tendente al berry. Come probabilmente noterete già dallo swatches, è una tipologia di frost abbastanza delicata: alla luce rivela riflessi metallici e bagliori iridescenti, ma mai troppo evidenti, dà giusto un tocco luminoso. Io me ne sono letteralmente innamorata, lo uso moltissimo e lo trovo veramente bello e raffinato, mi piace molto come mi sta il colore sul viso ma ne apprezzo anche il gioco di riflessi.
La qualità è ottima: è morbido e comfortevole sulle labbra e ha un'ottima tenuta, non sbava e resiste bene anche ad uno spuntino. Ovviamente se mangiate zeppole fritte (aka roba unta) non tiene, come nessun'altro rossetto, quanto meno su di me u.u


Mac New York Apple
In entrambe le foto l'ho abbinato ad un trucco occhi molto shimmer: nella prima ho accostato abracadabra con chimera della Duochrome di Neve Cosmetics, nella seconda ho usato l'ombretto Baked Melange di Wjcon n° 216. Insomma vi consiglio di provarlo, vi sorprenderà :)

E voi, che rapporto avete con i rossetti frost?
A presto ^_^



Commenta con Facebook:

25 commenti :

  1. ma che bello *-* lo noto sempre negli store Mac...con il prossimo back to mac magari ci faccio un pensiero :)

    RispondiElimina
  2. io ottimo ma il mio preferito è Plum Dandy XD

    se ti piace NYA guarda anche il Viva Glam IV...

    RispondiElimina
  3. A me non piacciono.. sarà che ho una cuginazza con due labbra a canotto che li predilige, e ogni volta che la vedo mi spavento! D:

    RispondiElimina
  4. Io non amo molto i frost ma quelli MAC in effetti non li ho mai provati, forse potrei cominciare proprio da NYA ... :3

    RispondiElimina
  5. questo è proprio bello! mi dispiace che faccia anni 80 e vecchia signora, a me è un finish che non dispiace per niente...(con le dovute eccezioni ovviamente)

    questo e plum dandy sono i due di mac che mi ispirano di più!

    RispondiElimina
  6. dicevo... blogger mi ha sloggata e non ha conservanto il mio commento ç_ç

    Il colore mi piace molto *_*
    Io devo ancora capire se i frost mi piacciono su di me, sto facendo delle prove con l'unico che ho (di nyx), ma non ci ho ancora capito molto. Il colore nello stick mi piace, ma non capisco se su di me è ok :D

    RispondiElimina
  7. E' tra i finish che preferisco e su di me durano tanto! Bel colore davvero. Adoro il primo make up occhi *__*

    RispondiElimina
  8. io ho un pessimo rapporto con i frost, sarà colpa del mio tono naturale delle labbra e della loro forma :/

    NYA è un bellissimo colore comunque <3

    RispondiElimina
  9. non mi piacciono i frost, preferisco gli amplified come effetto. partecipa al mio giveaw. real techniques: http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
  10. Io mi sembro malata quando provo i rossetti metallici, non mi stanno bene per niente :(

    RispondiElimina
  11. Io non ho mai guardato i frost proprio perché credevo fossero eccessivamente perlati. Invece questo che hai mostrato è davvero molto discreto, ed è di un colore stupendo!

    RispondiElimina
  12. anke x me nn è il finish che preferisco...

    RispondiElimina
  13. di solito odio i frost! Ma questo è davvero carino!!

    RispondiElimina
  14. Non amo questo finish.. però ti sta davvero bene! secondo me è un tipo di finish che si può permettere solo chi non ha le labbra grosse! (io ce le ho e infatti sto malissimo)

    RispondiElimina
  15. Si, probabilmente sono una vecchia signora.
    Amo il finish frost :D

    RispondiElimina
  16. I frost non mi stanno benissimo ma NYA è uno di quelli che prima o poi voglio provarmi! <3

    RispondiElimina
  17. Ciao bella, passa da http://alemakeup9.blogspot.it/2013/05/premio-blogger-award.html
    c'è un premio per te!
    Baci
    A.

    RispondiElimina
  18. Ultimamente ho rivalutato questo finish, però anche io prediligo i prodotti più matte.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Ma sai che io ho proprio rivalutato da pochissimo questo finish? Me ne sono accorta provando il cb96 sempre di MAC, mi stava benissimo e l'ho preso al volo! E da allora ho preso anche due di Inglot col medesimo finish, non li trovo affatto eccessivi e anzi mi stanno anche bene! ;)
    NYA sono stata lì lì per prenderlo quando ho fatto il mio back to mac, ma appunto ho ripiegato su Cb96 e sul bellissimo Up the amp! <3

    RispondiElimina
  21. Bellissimo colore e anche il nome è carino, come tanti tra quelli dei rossetti MAC. Prima o poi dovrò decidermi a provarne uno anch'io, non ho mai comprato nulla di questa marca :)

    RispondiElimina
  22. Ho sempre snobbato il finish frost per i motivi che citi tu: ovvero pensavo fosse da vecchia.
    Ma questo colore è veramente molto molto bello, ti dona molto! la prossima volta che capito da Mac lo provo sicuramente ;)

    RispondiElimina
  23. Bello, pensavo che i frost fossero perlatissimi e invece questo mi ha stupita

    RispondiElimina
  24. Mi stanno malissimo i frost, ma questo è davvero un bel colore!! :)

    RispondiElimina
  25. Ho tre rossetti frost, di cui due sono proprio della vecchia linea smart di kiko e non mi piace molto come mi stanno, non mi vedo più vecchia, ma ho notato che non mi donano proprio, magari è solo per via dei colori che non sono adatti; mentre l'altro è di Sleek è riportato come finitura "sheen" quindi non so se può essere considerata simile ed in quel caso non me lo vedo male..

    RispondiElimina