Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 7 maggio 2013

Trucco mare dei caraibi: un make up con la 88 colori Zoeva

17 comments
Capita spesso che le mie lettrici, specie quelle più giovani e inesperte, mi chiedono se le palette Zoeva siano buone di qualità ed effettivamente utili a fare molti look diversi. Io sono sempre molto combattuta nel dare una risposta univoca, perchè certo non si può dire che siano ottime, ma non mi sento nemmeno di bocciarle in toto, per chi si approccia al mondo degli ombretti per la prima volta è una base economica dalla quale inizare a sperimentare. Ciò che mi perplime ulteriormente è il fatto che alcune cialde risultano molto pigmentate, altre invece sono sciape e smorte, quando la qualità è davvero bassa anche gli esperimenti danno risultati scadenti, che possono falsare l'effetto di un determinato colore/accostamento sul nostro viso, quindi questo è un limite da tenere sempre presente. Inoltre insomma, tanti colori ma moltissimi quasi identici fra loro, la libertà di sperimentare è più apparenza che sostanza. Così in tante, dopo aver ceduto all'acquisto, mi contattano deluse dicendo "ma io non riesco a farci nulla!". Ebbene ragazze, questo post è per voi.

Sicuramente per le cialde un pò sfigatelle usare una base colorata torna utile, oggi però vi mostro alcuni dei colori che a mio avviso sono di qualità migliore: i verdi e i blu, per creare un look effetto mare dei caraibi.

Non ho usato basi colorate, ma solo un classico primer e giusto una riga di matita sfumata nella piega, cosa che faccio spesso anche con ombretti di qualità eccellente. I colori usati sono quelli segnati con il rosso: azzurrino sulla palpebra mobile, verde chiaro sull'angolo interno, verse scuro e verde chiaro nella piega, blu scuro nella parte esterna della palpebra. Ho completato con Kajal e matita, sulle labbra ho applicato un gloss sul berry e un blush dello stesso colore.

make up verde azzurro
Nell'insieme l'effetto secondo me era molto bello, estremamente vivido, brillante e luminoso. Quindi diciamo che si, la 88 colori non è una gran palette, ma alcune cialde hanno veramente una buona resa, anche tenuta è stata più che soddisfacente. Spero di aver dato un'idea a coloro che si trovano questo gingillino fra le mani senza trovare un modo carino per usarlo :)
E voi, come vi trovate con questo genere di palette?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

17 commenti :

  1. Il trucco occhi mi lascia senza parole... vorrei che dire che proverò a riprodurlo ma non penso di poter fare tanto!
    Qualche anno fa comprai una palette simile ma la scambiai subito, non scattò la scintilla, troppi colori tutti insieme anziché alimentare la mia creatività la limitavano, così l'ho ceduta senza troppi rimorsi.

    RispondiElimina
  2. Sei davvero brava, rimango incantata ogni volta!!

    RispondiElimina
  3. nel leggerti tutto sembra così facile XD quel blu è meraviglioso... ma il makeup in se... è oltre!!! è Sbavvv!!!

    RispondiElimina
  4. ammetto che col senno di poi neanche io sono più fan di queste palette (la mia è un po' diversa e non viene da Zoeva. Scrive anche meno anche se non ha cialde non pigmentate), la mia non la tocco da un secolo... però mi è stata utile e mi son sempre chiesta chi non riesce a farci niente come faccia, ha una marea di colori o_______O
    il look mi piace molto :D

    RispondiElimina
  5. Wow, meravigliosa. Una delle cose che più amo dei tuoi trucchi è l'incredibile amalgama dei colori: nulla fa a pugni, tutto è ben armonizzato e dosato nelle quantità giuste. Sei bravissima.

    RispondiElimina
  6. Veramente un bellissimo trucco. Anche io ho una palettina simil zoeva e concordo sul fatto che alcune cialde scrivano decentemente e la maggior parte nemmeno se preghi in aramaico, ed è un peccato perchè a vederli così alcuni colori sono molto belli, e quando sei ancora alle prime armi l'idea di averne così tanti ti sembra un sogno!
    Il trucco in sé e fatto benissimo e ti sta da dio, sei veramente brava, complimenti.

    RispondiElimina
  7. E' un trucco occhi meraviglioso*_*
    Agli inizi, quando ancora non conoscevo tanti marchi, ho preso la 120 colori, l'ho usata per un periodo e poi l'ho abbandonata!
    Concordo con te nel dire che non è assolutamente da bocciare, infatti alcune volte ci ritorno solo per alcuni colori (gli shimmer sono iperpigmentati). Baci!

    RispondiElimina
  8. io non ho nessuna di queste palette...non so perchè ma le palette non mi ispirano. sarà che per anni ho collezionato palette Pupa e è venuta la nausea? :P
    bellissimo make up ad ogni modo, non ho mai abbinato verde e blu, devo provare!

    RispondiElimina
  9. Io non mi sono trovata male, riesco a tirare fuori qualcosa di discreto anche semplicemente usando un primer, però la mia è una di quelle più antiche, non so se siano peggiorate.
    Il tuo trucco è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Che trucco stupendo!**
    Anche io inizia con una palette zoeva e probabilmente lo rifare (per quanto ora non la usi quasi mai) perchè mi ha dato una mano a capire come giocare con i colori, quali mi tavano meglio e come abbinarli assieme^^

    RispondiElimina
  11. Ho la stessa palette, che ripesco raramente. Il make up mi piace da morire, brava come sempre.

    RispondiElimina
  12. Sei davvero brava, complimenti!

    RispondiElimina
  13. bel-lis-si-mo!!E' davvero perfetto,sei bravissima! :)

    RispondiElimina
  14. Lo avevo già commentato su fb, è favoloso!
    Io credoc he tu sia una fatina, metti un po' di amngia nel penenllo e voilà! Ecco il trucoc perfettoc on ombretit scrausi! (mi ricordo ancora il post che per me è stato illuminante sul cut crease in cui avevi usato prodotti niente di che e ti era venuto fuori un capolavoro :D)
    Se lo faccio io, con il cavolo! :D
    E poi vabbè tu c'hai una manualità favolosa e quella fa tanto tanto tanto! *_*

    RispondiElimina
  15. Sono stata tentata per tanto tempo di comprarla ma poi ho sempre lasciato perdere ed ora come ora sono felice di non averla presa.
    Il trucco comunque mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  16. Sei stata bravissima!!! Bellissimo makeup

    RispondiElimina