Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 19 giugno 2013

Chanel, Glossimer "Crushed Cherry"

9 comments
Notoriamente, amo i rossetti ed esigo che siano molto pigmentati e coprenti. Di conseguenza è raro che io compri un gloss, dato che solitamente tendono ad essere molto sheer e a somigliarsi troppo l'uno con l'altro nelle varie colorazioni presenti sul mercato. Possiedo circa 50 rossetti e solo 6 gloss, il divario è notevole, anche perchè spesso se voglio un effetto lucido mi limito a passare del gloss trasparente sopra un rossetto e amen. Inoltre, diciamo la verità, i gloss non sono tutti uguali e paradossalmente, nonostante sia un prodotto apparentemente semplice e banale, è al quanto difficile trovarne di buona qualita: o sbavano, o durano poco, o appiccicano enormemente, o sembrano belli nel tubetto ma si rivelano sciapissimi sulle labbra. E' per queste ragioni, dopo una serie di esperienze deludenti, che oltre a non amare i gloss particolarmente li guardo sempre con una forte diffidenza.

I Glossimer di Chanel, però, sono adorabili. L'anno scorso me ne fu regalato uno di color rosa biscotto, nonostante non sa uno dei colori che di solito sta bene sul mio viso l'ho adorato: pigmentato al punto giusto, molto lucido, più cremoso che appiccicoso, durata di circa 3 ore senza sbavare. Insomma un gloss migliore della media, a tal punto che ho acquistato fiduciosamente il 176 Crushed Cherry, che fa parte della collezione estiva Revelation e dovrebbe entrare a far parte anche della collezione permanente.
Ad ossevarlo dal tubetto è un po' inquietante, sembra nero o melanzana scuro, ma una volta applicato si rivela assai diverso e, per tutte quelle che non amano i colori scuri e cupi, senz'altro più portabile.

Si rivela quindi un bellissimo color amarena, una delle tante sfumature di berry, colore che io amo perchè trovo sappia valorizzare il mio viso meglio di tutti gli altri. Paragonandolo ad altri berry/prugna/rossi violacei che ho direi che è sicuramente più scuretto di Craving ed è più simile a Rebel, se pur meno coprente e meno scuro. Come tonalità i due si avvicinano, ma mentre rebel ha una base che tende al fucsia Crushed Cherry ha una base un po' più rossastra, simile appunto al colore delle ciliegie mature.
La coprenza è facilmente modulabile: si passa da una passata leggera per un effetto sheer e delicato fino a due passate cariche, per un risultato coprente e un effetto femme fatale. La qualità è sublime, direi superiore alla colorazione che già possedevo: cremoso sulle labbra, si applica in maniera omogenea e senza sbavare di un filo, dura sulle labbra circa quattro ore e resiste bene anche ad un pasto, sempre se non è roba molto unta. Insomma un gloss eccellente, che vale sicuramente il suo prezzo. 


Io lo trovo molto versatile, riesco ad usarlo sia abbinandolo ad uno smokey drammatico e colorato sia a trucchi più neutri e delicati.
Insomma è bello bello, vi consiglio di darci un occhiata. da Sephora costa circa 27€ ma in una profumeria in Piazza Bologna a Roma l'ho visto anche a 20€, quindi occhio al prezzo ;)

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

9 commenti :

  1. bellissimo di questo colore! Io ne ho uno rosa-dorato, molto naturale, bello ma caro. Però se una riesce a trovarlo ad un prezzo più basso ne vale la pena ^_^

    RispondiElimina
  2. Ecco ieri ero davanti all'espositore chanel da sephora e mi dicevo: compro o non compro? Alla fine non ho ceduto, forse è stato un bene aver letto il tuo post solo stamattina, l'avessi letto ieri ne avrei preso uno sicuro!

    RispondiElimina
  3. Bellloooo *_* Il prezzo mi piace un po' meno e la Chanel non è tra le mie marche preferite, perchè una volta provai un loro rosetto e mi fece bruciare talmente tanto le labbra da farmi uscire una specie di pustole, dolore! ç_ç Per cui ne sto lontana :D

    RispondiElimina
  4. veramente un bel colore! e anche la pigmentazione.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Sono la 'lettrice' che ha partecipato all'uscita dell'altro giorno :D!
    Questo gloss è proprio bello, davvero! E ti dona molto. Il fatto che somigli a Rebel (<3) poi, gli da mille punti bonus XD.
    A proposito, esulo un attimo, spero non ti dia fastidio. Ricordi quando mi consigliavi un blu di Inglot usato nella serie delle Barbie? Ecco, sono andata a vedermelo ed è proprio un bel tono, sisi. Mentre io, mentre ne parlavamo, pensando ad un make up blu che mi è rimasto in testa, mi riferivo al post Voglia di Primavera: quel trucco mi ha molto colpito! E mi hai illuminato un attimino la mente, perchè ispirandomi ai ciliegi finivo sempre a fare un trucco rosa-verde, quando di verde, mentre sono in fiore, hanno ben poco -.-'; invece la tua versione di fiori e cielo è stupenda :D!
    Ok, digressione finita ^_^'. Saluti!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, spero proprio che lo inseriscano nella collezione permanente perché al momento non ho nessuna scusa per regalarmelo o farmelo regalare! :D

    RispondiElimina
  7. @Tyta:
    Ma ciaooooo *_____*
    Ti ringrazio tanto, mi fa piacere che quel trucco sia riuscito rendere bene l'idea della primavera! Con quell'inglot che vedemmo sicuramente verrebbe bene, ma io lì ho usato un blu un pochino più scuro, tendente al cobalto. Forse anche fra gli Inglot, quando rifornirà, troverai qualcosa di simile.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. In effetti nella confezione sembra molto più scuro di quanto poi è...Ma in ogni caso splendido!

    RispondiElimina
  9. Ciao, beh ma questo qui non è un semplice gloss, è pigmentatissimo! Poi il colore è splendido, e trovo che ti doni molto, ti illumina! ;)

    RispondiElimina