Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 28 giugno 2013

Le mamme e la bellezza secondo Pupa

1 comment

Pupa ha lanciato la web series #laspettopositivo dedicata alle diverse fasi della vita di una donna.  Sette puntate dedicate a sette età diverse raccontate nei loro aspetti positivi, associando ad ognuna le creme che compongono la nuova linea multifunzione, studiata per soddisfare più esigenze in un unico prodotto e perciò utili a tutte le donne della famiglia. Comode anche da portare in valigia, in quanto una crema multifunzione aiuta a ridurre il numero di prodotti da portare con sé e fare più spazio nel beauty per il nostro make up, che non è mai abbastanza :D
Passiamo ad analizzarle una per una  :
CREMA FOTORITOCCO CC CREAM: Crema idratante che migliora il colorito
SUPER CREMA IDRATANTE: Crema multifunzione corpo, viso, mani e capelli. Con funzione idratante.
SUPER CREMA NUTRIENTE: Crema multifunzione corpo, viso, mani e capelli. Con funzione nutriente
CONCENTRATO SOS: Concentrato per tutte le zone aride di viso, mani, labbra, corpo e capelli. Per un trattamento intensivo
VISO DI VELLUTO: Per viso, labbra e contorno occhi
PERFETTA IN UN MINUTO: Crema multifunzione per viso e contorno occhi. Utile come maschera anti stanchezza.
SUPER OLIO: Olio idratante dalle innumerevoli modalità d'uso.

Così Pupa, in linea con la web serie, ha lanciato il tag #laspettopositivo, invitandoci a  cogliere l’aspetto positivo che c’è in ogni situazione.
Prendendo spunto dal video, colgo l’occasione per raccontarvi un episodio ed evidenziarne l’aspetto positivo. Mia madre è sempre stata super attaccata al trucco: non esce struccata di casa nemmeno per fare la spesa e questo ha condizionato molto anche me. Solo con gli anni ho cominciato a sentirmi “libera” di mostrarmi acqua e sapone. Il suo trucco è lo stesso da sempre e non ha mai provato a cambiarlo, limitandosi ad uno smokey marroncino delineato da Kajal. Nei primi anni della mia adolescenza ho usato esclusivamente il suo beauty, finché la cosa ha cominciato a seccarla (eh si, è gelosa dei suoi trucchi) e ne ha comprato uno solo per me, identico al suo. Lei non concepisce altri colori al di fuori dei neutri, così quando ho comprato il mio primo ombretto viola ha reagito malissimo! XD
Negli ultimi anni ho notato che si concentra di più sulla cura del suo aspetto, non ha più mille cose da fare e ora che noi figlie siamo cresciute, ha il tempo e la voglia di pensare a  sé stessa, di sentirsi bella e donna. Mi piacerebbe ora insegnarle a valorizzare il suo viso più maturo, ad illuminarlo con il fondo giusto anziché incupirlo con tonalità inadatte, ma per ora mi basta così: ha scoperto il piacere di sentirsi curata, non solo nel make up ma a 360°.
Ho sempre sostenuto che per una donna è importantissimo continuare a curare il proprio aspetto, è un modo per mantenersi viva e non penalizzare ulteriormente la propria autostima. Certo i media non aiutano: raramente sulle riviste che trattano di bellezza vengono mostrati volti maturi, come se fosse scontato che, sopraggiunta una certa età, nessuna donna abbia più bisogno di valorizzarsi. Il fascino non ha età, e trovo carino da parte di Pupa voler sottolineare che nella vita c’è sempre un occasione per trovare l’aspetto positivo.  Anche i piccoli gesti quotidiani, per quanto apparentemente frivoli o banali, possono contribuire a migliorare  l’umore di una donna.
La web serie vi dà appuntamento ogni martedì a partire dal 18 giugno sul sito di Pupa, per riflettere insieme sui lati positiva da scoprire in ogni età.

E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa? Che rapporto ha la vostra mamma con il make up? Cosa ne pensate dei prodotti multifunzione, da condividere in famiglia?
A presto ^_^


Articolo sponsorizzato

Commenta con Facebook:

1 commento :

  1. ciao! mia madre non si trucca molto , di solito cura le sopracciglia e mette della matita nera sotto l'occhio.. . per uscire matita , mascara, terra e lipgloss/rossetto . devo dire che mi trucco più io che ho 14 anni che lei (nella vita quotidiana )! ho provato a dirle di cercare un trucco alternativo , ma non riesco a smuoverla ... ciao :) bella questa iniziativa ;)

    RispondiElimina