Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 29 giugno 2013

Mi Sposo! Esperimenti di trucco sposa.

55 comments
Come molte di voi già sapranno, a settembre mi sposo. Sin da bambina ho sempre trovato un po' sciocco tutto il rituale che si svolge durante il giorno delle nozze: abiti da bambola, book fotografici grossi quanto il vocabolario Zanichelli, lunghe abbuffate di cibo per poi passare la notte in compagnia del Malox, bomboniere in argento placcato che finiranno per essere butatte via da molti, una somma impressionante di denaro spesa tutta per un solo giorno. Ma tutto ciò fa davvero di quel giorno il più bello della vita di una coppia, o forse potrebbe essere altrettanto fantastico in modi semplici, magari più congeniali allo stile e alle esigenze dei futuri coniugi? Ho come l'impressione che a volte tutto questo lo si faccia solo allo scopo di non sfigurare dinanzi agli altri, per non passare per quei poratchi che non hanno fittato la Ferrari a 2.000€ per fare il tragitto casa - chiesa - ristorante. Magari a tutto il resto degli italiani sembrerà strano, ma nel mio paese (provincia di Napoli) hanno addirittura pensato che io fossi incinta, perchè lì è inconcepibile programmare un matrimonio in poco tempo e con un piccolo budget così, per libera scelta.
Tutto questo preambolo per dire che, fra le altre indicibili poratchate che farò, al trucco ci penserò da sola con  le mie manine. Ecco i vari esperimenti che ho fatto in questi giorni, spero presto di poterne aggiungere altri.

TRUCCO COLORATO

Ho realizzato una sfumatura fra Plumage e Vex di Mac per gli occhi e per le labbra ho usato il mio amico Craving. L'effetto non mi dispiace, pur rimanendo decisamente sobrio ed elegante dà un tocco di vivacità al tutto, inoltre considerando che il matrimonio si svolgerà di sera non è male dare un po' di intensità in più dato che Plumage é un colore abbastanza scuro. Però non mi convince del tutto, non so dirvi il perchè.

TRUCCO SPOSA CLASSICO

Qui ho voluto riprodurre il trucco classico, quello che viene realizzato sul 90% delle spose: ombretto rosa cipria, riga di matita molto sottile e sfumata, un po' di marroncino nlla piega e rossetto rosa petalo sulle labbra. Per quanto concordo che l'effetto sia romantico e leggero, devo però riconoscere che non mi valorizza affatto e mai potrei truccarmi così nel giorno del mio matrimonio: l'espressione sembra molto scialba, manca intensità e onestamente quel giorno vorrei essere al meglio di me, me ne frego del trucco sposa che va di moda adesso. Con questo non dico che sia brutto, credo sia perfetto su quelle donne che stanno bene truccate con poco e in colori chiari, su di me proprio no.

TRUCCO NEUTRO MA BEN DEFINITO

Qui ho puntato alle cose che solitamente apprezzo di più su di me: occhi ben definiti con il kajal e labbra berry. Ho sfumato un marrone freddo con un illuminante pallido, ho aggiunto il mascara e il kajal nella riga interna che, a mio avviso, dà veramente una marcia in più all'intensità del mio sguardo. Sulle labbra stavolta un gloss, il mio amato Crushed Cherry di Chanel. Questo a mo avviso è migliore de primi due, in quanto mi dà definizione ma sembra rimanere coerente con l'abito e l'occasione.

TRUCCO VINTAGE CON LABBRA NUDE

Ho voluto sperimentare poi un altro dei miei grandi amori: l'eyeliner. L'ho usato facendo il classico trucco vintage: palpebra color panna e piega marrone. Sulle labbra On Hold di Mac. Questo mi piaceva abbastanza, è bello e delicato senza essere troppo "moscio", però ho come l'impressione che manchi qualcosa, forse On Hold è troppo chiaro su di me e dovrei utilizzarlo solo abbinandolo ad un trucco occhi marcato.

TRUCCO VINTAGE LABBRA ROSSE

trucco sposa
Dopo aver scattato la foto precedente, con On Hold, mi sono voluta vedere anche con il rosso (Perpetual Flame di Mac + del gloss). Mi piace nettamente più della versione precedente, non sono sicura di volerci andare con il rosso all'altare, ma di certo avere le labbra un po' più intense mi valorizza di più e non credo che risulti troppo forte o troppo brillante.

LABBRA FUCSIA

C'è poco da fare, il fucsia è uno dei colori che mi sta meglio e chi mi conosce lo sa, il parere è quasi unanime. L'ho abbinato ad un trucco occhi fra champagne e grigio talpa sfumato con del lilla, più una sottile riga di matita, il fucsia usato è il lipmix di Mac più del gloss trasparente. Se avevo un abito più bianco, di un bel bianco smagliante, magari si, ma dato che il mio vestito è di  un color avorio molto soft non sta bene con la tonalità fredda e vivace del fucsia. Quindi a malincuore devo bocciarlo.

I miei look sposa al momento finiscono qui, avete un parere o un suggerimento da darmi? a presto ^_^

Commenta con Facebook:

55 commenti :

  1. Se posso permettermi, il trucco vintage è quello che ti valorizza di più! E poi ti permette di giocare un po' con le labbra. Il make up con le labbra fucsia ti sta benissimo, ma se fa a cazzotti con l'abito forse non è il caso. E poi scusa, perché poveraccia? Almeno di te stessa sai di poterti fidare xD

    RispondiElimina
  2. Il trucco vintage nude/rosso é quello che ti sta meglio :)

    RispondiElimina
  3. anch'io voto per il vintage rosso o fuxia ti sta ugualmente bene. e anch'io sono molto d'accordo con i matrimoni non fatti per forza all'insegna della tradizione più pacchiana: credo che quando mi sposerò mi darò alla poracciaggine più sfrenata!

    RispondiElimina
  4. anche io voto per il trucco vintage nude, come l'ho visto ho pensato "è lui!!", ti sta divinamente (almeno per quanto riguarda gli occhi) Per le labbra invece mi piacciono molto (anche considerando l'occasione, perché ti stanno bene tutti in realtà) il Craving e il Crushed Cherry :)

    Per la questione "poveracci" (ma no!!) secondo me fai strabene a fare le cose in stile un po' più "minimal", prima di tutto perché è il TUO matrimonio, quindi è giusto che tu faccia quello che ti pare, e anche in una cerimonia e ricevimento extra lusso qualcuno troverebbe cmq qualcosa che non va (d'altra parte tutti abbiamo gusti diversi, ma ce ne si fa una ragione! ;) )... E per la questione trucco non sei una sprovveduta, hai sia un'ottima manualità sia un'ottima conoscenza di te stessa e di cosa ti valorizza, se ti affidassi a qualcun'altra rischieresti di rimanere insoddisfatta!

    In attesa di altri look :)

    P.S. Congratulazioni!!! ^^

    RispondiElimina
  5. lol anche a mia cognata una zia ha chiesto se fosse incinta... conosco il problema, lei ci è rimasta male proprio, perché tra l'altro ha qualche anno meno di te, povera stella...

    A me piace il vintage con le labbra rosse. Mi piace anche in fucsia, dovrei vederlo l'abito ma non credo che stia male con l'avorio... (allora hai trovato il Lipmix!)
    Devo dire che io se volessi usare quello mi farei più un problema di tenuta e farei mille mangiate per vedere come va...

    RispondiElimina
  6. Quanti ne ho visti sfilare nella Rolls Royce ed essere pezzotti nella vita "reale"! Fai benissimo ad ascoltare solo i desideri tuoi e del tuo ragazzo, vi sposate per voi, non per dare spettacolo.
    Il primo trucco mi sembra un po' troppo grigio. È come se ti spegnesse un po'. Con il vintage-labbra nude On Hold effettivamente sembra un po' scialbino...
    Il trucco che preferisco di sicuro è quello fucsia, ti sta di un bene ma di un bene proprio!!! Però se dici che sta male con l'abito... (ripensaci plz!) In questo caso io opterei per il vintage-labbra rosse, è decisamente il secondo che ti sta meglio!

    RispondiElimina
  7. 1 auguri !!
    2 voto: trucco vintage con labbra rosse

    RispondiElimina
  8. Sono anche io per il trucco vintage con labbra rosse. Se mai mi sposerò, niente di tutto ciò che è 'obbligatorio', pochi intimi per la cerimonia e poi festa con gli amici. Ps perché dovrebbe truccarti qualcun'altra visto che sei bravissima???

    RispondiElimina
  9. Tralasciamo l'argomento matrimonio, che è meglio!
    Oh come mi divertirò a vedere le facce deluse, degli altri, quando arriverà il mio...
    Anche io credo che un abito avorio non stia particolarmente bene con l'ultimo trucco, perché trovo che sia quello che ti valorizza di più, in alternativa è perfetto quello vintage con labbra rosse. Adoro il cerchietto, lo avevo provato in fuchsia tempo fa e ancora mi pento di non averlo acquistato!

    RispondiElimina
  10. Sul matrimonio, indipendentemente dal posto in cui abiti, trovo che ognuno debba fare ciò che sente e ama davvero, ovviamente pensando al proprio budget...ho visto gente, che a stento arrivava a fine mese, prendere prestiti in banca per un matrimonio! Il mio è stato classico, e mi ha truccata mia cognata ^_^
    Tu sei bravissima quindi fai bene a truccarti da sola. Dei vari make up posso dirti che su di te vedo meglio gli occhi ben definiti, no troppo chiari e no trucco sposa classico, perché avendo l'occhio tondo te lo smorza parecchio.
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  11. A) Sei bellissima.
    B) Sei veramente fenomenale nel trucco.
    C) Sarai una sposa perfetta (e io approvo la decisione di realizzare da te il make-up quel giorno).
    D) A mio parere, i look più "adatti" e che ti stanno meglio sono TRUCCO NEUTRO MA BEN DEFINITO e TRUCCO VINTAGE CON LABBRA NUDE.
    E) ... ti auguro tutta la felicità di questo mondo. :)

    RispondiElimina
  12. Che brava! Condivido il tuo pensiero sul matrimonio, e promuovo il trucco vintage e quello neutro ma definito.
    Congratulazioni,in qualunque modo TU lo vorrai sarà un giorno stupendo...

    RispondiElimina
  13. Sei bellissima in tutte le versioni, ma il mio preferito è trucco vintage con le labbra nude *_*

    RispondiElimina
  14. A me piace molto la prima proposta e il vintage+rosso *_* quella che meno mi entusiasma è la proposta classica, la trovo un po'banale su chiunque ma su di te che sei molto creativa e hai un'idea di matrimonio poco convenzionale per gli standard italici è un *nuò!* assoluto :D

    RispondiElimina
  15. innanzitutto auguri tesoro! come al solito ci ritroviamo d'accordo su molte cose, non ultima la profonda incomprensione per tutto ciò che solitamente gira intorno ai matrimoni.. detto questo i miei look preferiti sono quello "neutro ma ben definito" che si può provare anche con altri rossetti, e quello vintage con labbra rosse, che su di te è stupendo...poi tu sei una delle poche che può osare il giorno delle nozze..osa! :) ti abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao
    A me piace un sacco il vintage con le labbra rosse, magari le puoi caricare di meno per la cerimonia e di piú dopo!


    http://ilblogdianitas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Sono tutti veramente molto belli, ma mi diventa difficile dare un consiglio...l'abito, il velo, lácconciatura il trucco sono tutte piccole parti di un insieme "a sposa" che deciderli separatamente diventaveramente difficile. Alle volte basta poco una sfumatura, un dettaglio che cambiano completamente la "vista d'insieme"
    ANch'io avevo pensato di truccarmi da sola, ma me l'hanno sconsigliato tutti (e parlo di persone non "interessate" dalla cosa) perche'quel giorno 'emozione potrebbe giocare brutti scherzi o almeno avere accanto una persona che sia altrettanto in grado come noi di sostituirci.

    RispondiElimina
  18. parlando del trucco il mio preferito è il vintage con labbra rosse, trovo ti valorizzi molto!
    Per il resto, credo che ognuno faccia il matrimonio che vuole, se a te piace semplice ben venga!

    RispondiElimina
  19. Io sono la classica persona da matrimonio in grande stile, semplicemente perché rispecchia il mio carattere (megalomane egocentrica inside! XD) ma trovo sia abbastanza ridicolo pretendere che tutti i matrimoni si festeggino in pompa magna, è una scelta personale degli sposi, la cerimonia deve andare prima di tutto bene a loro!
    Per quanto riguarda il trucco quello col fucsia è divino, in alternativa quello che ti valorizza di più secondo me è il vintage con le labbra rosse. Se ti sembra troppo rosso potresti provare una sfumatura più cupa o meno intensa, io per dire ci vedrei bene anche crushed cherry!

    RispondiElimina
  20. trucco vintage, ti sta benissimo! sia con labbra nude che rosse!

    RispondiElimina
  21. auguri !! :)
    comunque bellissimo il trucco vintage con le labbra rosse, secondo me non è nemmeno troppo pesante sul tuo viso quel rosso acceso anzi ti da un sacco di luce ;)

    RispondiElimina
  22. Secondo me ti donano moltissimo quelli con l'Eyeliner e labbra importanti, perché non provi un vintage con labbra fucsia? :) Auguri per il tuo matrimonio, che anche se semplice sarà comunque speciale!

    RispondiElimina
  23. Io voto per il vintage labbra rosse, ti sta proprio benissimo *_*

    RispondiElimina
  24. Voto assolutamente il trucco vintage, abbinato a un bel rossetto glossato fucsia!
    Tanti auguri a te e al moroso, vi auguro tanta felicità :)

    RispondiElimina
  25. voto

    TRUCCO VINTAGE CON LABBRA NUDE!!

    Augurii

    RispondiElimina
  26. Trucco vintage con labbra rosse e fuxia! In assoluto le versioni che preferisco :)
    Darei una possibilità anche al trucco neutro ben definito.
    Tantissimi auguri per il tuo matrimonio! :)

    RispondiElimina
  27. A me piace il vintage labbra nude!
    Io mi sposo l'anno prossimo e temo proprio che per il trucco dovrò chiamare qualcuno perché sono proprio una persona troppo ansiosa per mettere il trucco nelle mie mani quel giorno!
    Su di me pensavo a qualcosa di molto neutro sugli occhi e un bel malva sulle labbra. Non ho idea di che blush potrei farci stare bene. Comunque, anche noi limiteremo più possibile le spese, abbiamo solo un paio di cosucce in mente a cui teniamo - e che ci condizionano la scelta del luogo - per il resto più si risparmia meglio è!

    RispondiElimina
  28. Secondo me il trucco vintage è quello che ti dona di più, però, eliminato il fucsia sulle labbra per via del vestito, io andrei su Craving o comunque un colore medio-scuro ma non troppo acceso come il rosso, secondo me ti sta meglio :DD E auguroni in anticipo!!

    RispondiElimina
  29. quello che ti sta meglio è il vintage con labbra rosse *-*
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII :)

    RispondiElimina
  30. Io voto decisamente il trucco Vintage con le labbra rosse, ma anche il trucco Neutro ma ben definito mi piace molto! :)

    RispondiElimina
  31. Prima di tutto..auguuriiii anche se non ci "conosciamo" ^^

    I miei preferiti sono neutro ben definito e labbtra fucsia,ti donano molto!

    RispondiElimina
  32. Sono veramente tutti bellissimi, quello che sceglierei io, che se mai un giorno mi sposerò ed è già tanto che ho deciso è quello vintage con labbra rosse matte (ruby zoo sarà il mio alleato)!
    Auguri per il tuo grande giorno e mi piacerebbe leggere un post su come sei riuscita ad organizzare il tuo matrimonio low cost!!

    RispondiElimina
  33. Tutti belli ma gli ultimi tre ti stanno magnificamente. *-*

    RispondiElimina
  34. @Axelle:
    Semplicemente ho dato un taglio drastico a quella che è la tradizione, eliminando quindi tutto quello che a mio avviso era superfluo:
    1 - Niente abito da sposa, ma un vestitino bianco semplice da impreziosire con gli accessori.
    2 - Niente fotografo, ci penserà mia sorella con la sua reflex
    3 - Nente fiori, a parte che li odio ma li trovo inutilmente costosi.
    4 - Poche bomboniere, semplicissime e fatte a mano da mia mamma.
    5 - Pochissimi invitati, solo i parenti stretti e gli amici intimi.
    6 - cena in un ristorantino sul mare, insomma niente mega locale da 15 portate.
    Insomma già facendo così ho risparmiato circa 15.000 euro, che non è affatto poco! Poi magari nvesti un po' di più nelle cose a cui tieni veramente, infatti ho spesomaggiormente per gli accessori e la chiesa da fittare (è una chiesa anglicana, per cui si, si fitta u.u)

    RispondiElimina
  35. Le proposte che mi piacciono di più sono il terzo e l'ultimo ^^ forse forse il mio preferito è proprio l'ultimo ma senza il fucsia sulle labbra... :) lo adoro anche io ma in queste occasioni no magari punterei a un colore un po' più spento! Craving è ottimo <3

    ps quando deciderai post assolutamente con dettagli sul trucco :D

    ps2 anche il mio sogno sarebbe di truccarmi da me al matrimonio... spero di migliorare per quando sarà XD

    RispondiElimina
  36. quando mi sono sposata io eravamo in 35... però mi sono fatta truccare da un professionista costoso :)
    tu sei bravissima e non ne hai bisogno, a me piace il trucco vintage con labbra rosse

    RispondiElimina
  37. Innanzitutto tantissimi auguri e lascia perdere i commenti stupidi della gente...solo chi veramente è ricco, secondo me, se lo desidera, può fare un matrimonio sfarzosissimo, per tutti gli altri è meglio conservare i soldi per la casa e tutte le altre necessità maggiori (purtroppo però, oltre alle convenzioni di paese ora ci si mette pure la TV a far passare per poveraccio chi vuole un matrimonio sobrio) !!! So di persone che pur di avere un mega matrimonio hanno aperto un mutuo, cose da pazzi....
    Anche a me piace di più il trucco vintage, forse di più quello con On Hold sulle labbra.
    Faresti qualche articolo riguardante in generale il trucco da matrimonio (tenuta del make-up, che tipologia di prodotto è meglio scegliere ecc.)? Grazie!!

    RispondiElimina
  38. Innanzitutto CONGRATULAZIONI!!!!
    Tra tutti i trucchi splendidi che hai proposto il mio preferito è TRUCCO NEUTRO MA BEN DEFINITO!
    Adesso però ci hai incuriosito sul tuo matrimonio, quindi aspettiamo qualche dettaglio in più! ;D

    RispondiElimina
  39. Intanto Auguroni per il matrimonio, Io penso che sarai meravigliosa qualsiasi make up ti farai, perchè sei proprio bella tu, il tuo viso e i tuoi lineamenti!!!
    Ma quello che più mi piace e che se tornassi indietro vorrei anche per il mio matrimonio: è il trucco Vintage con le labbra Nude, ma anche rosse non mi dispiacciono. Sarai bellissima ne sono sicura!
    Un bacione grande :* Ary

    RispondiElimina
  40. approvo moltissimo le tue scelte! tutti soldi inutili che possono essere investiti in modo molto più intelligente... forse avrei investito un po' di più nell'abito, ma non fra i modelli classici da sposa, ho speso un sacco di soldi per un vestito da damigella e non l'ho mai più usato, ancora mi rode.

    per quanto riguarda le prove decisamente sì per gli occhi definiti, mi piace molto il look dell'ultima foto, quel tocco di lilla e taupe freddi ti donano e ti illuminano gli occhi.

    sulle labbra ci vuole qualcosa di più deciso di On Hold (in effetti su di te è proprio chiaro), pensavo a un tono sull'amarena

    RispondiElimina
  41. Per cominciare.. congratulazioni!
    Concordo con le tue considerazioni sulle spese folli che alcuni sostengono per i matrimoni.
    I look che preferisco sono il primo e l' ultimo, in generale adoro i make up da sposa con labbra colorate, li trovo eleganti e freschi e non banali, in particolare mi piace moltissimo quando il colore del rossetto riprende quello dei fiori del bouquet o di qualche dettaglio dell' abito.

    RispondiElimina
  42. Come ti dicevo anche nel forum, a me piace tanto quello con Perpetual Flame sulle labbra...ha un tocco vintage che adoro e si abbina al trucco occhi!

    RispondiElimina
  43. Beh se io mi truccassi da sola sì che sarebbe una scelta da "poratcha" come dici tu, ma tu sei bravissima e non hai nulla da invidiare ai truccatori professionisti... anzi!
    Vabbè comunque, bischerate a parte, condivido in pieno la tua scelta, il trucco vintage è quello che mi piace di più, ti dona proprio! Se il fucsia non va bene e col rosso non ti vedi, prova con un altro colore luminoso, ti consiglierei un corallo, ma non so se ti piace...

    RispondiElimina
  44. @federica
    Ti ringrazio tanto!
    diciamo che non è un caso se i corallo non compaiono mai su quest blog...sono fra le tonalità che mi stanno peggio -.-''

    RispondiElimina
  45. Il trucco vintage con labbra rosse siii *_*
    Ti sta benissimo!

    Anche io non capisco come si fa a spendere 20/30 mila euro per un solo giorno e poi magari si "fa la fame" per il resto della vita -.-
    Penso si possa organizzare senza troppi problemi un bellissimo matrimonio in poco tempo e soprattutto senza spendere una fortuna :)

    RispondiElimina
  46. io voto per il neutro ma definito e per il vintage con labbra falsamente nude... proverei Craving o qualcosa di amarena come diceva Dany.

    e tanto tantissimo rispetto per le vostre scelte. io ho detto ai miei di considerare il master che vado a fare come il mio matrimonio XD

    RispondiElimina
  47. Per prima cosa tantissimi auguri per il matrimonio. Secondo me il makeup che ti valorizza di più è quello vintage con labbra rosse. Come dici tu quello che ti sta meglio in assoluto è quello con le labbra fucsia ma se non s'intona con l'abito ti tocca scartarlo.

    RispondiElimina
  48. Condivido in pieno le tue scelte, anzi io forse sono anche più drastica come linea di pensiero sul matrimonio, ma ammetto che sull'abito ci spenderei un bel po' se ne avessi la possibilità perché è da quando ero bambina che immagino di sposarmi con un abito stile principessa Sissi. Per le foto sarei costretta ad affidarmi ad un fotografo perché a casa mia non c'è nessuno che sa fare belle foto, giusto il mio ragazzo :D quindi fotografo per forza di cose, ti dico solo che i miei parenti preferiscono fotografare le portate al ristorante e t'ho detto tutto.

    Per il make up come avevo già detto su FB trovo splendido quello Vintage con labbra rosse e quello con labbra fuchsia perché è un colore che ti illumina il viso, però se come hai spiegato non si accorda molto con il tuo vestito, vada per le labbra rosse :)

    PS. Brava come sei mi sarei meravigliata del contrario, se ti facevi truccare da qualcun'altro.

    RispondiElimina
  49. Nonostante sia abbastanza d'impatto mi piace molto il trucco con labbra fucsia!

    RispondiElimina
  50. Tra questi, ti vedo meglio il trucco neutro ma definito. Seguito da vintage e labbra rosse, e quello colorato (anche se sì, qualcosa manca, forse è il rossetto a non convincermi, e un leggero tocco di luce in più sugli occhi). Per il resto, mi ha reso molto felice sentirti dire che mai ti truccherai in modo classico: ti spegne in modo indicibile!! Hai perfettamente ragione, ci vuole definizione per rendere al meglio i tuoi bei lineamenti :)! E proprio loro fanno anche sì che i trucchi non restino mai 'troppo' su di te, semmai troppo poco.
    Sulla questione dello stile del matrimonio, mi trovi in perfetto accordo su tutto ciò che hai detto: la felicità della coppia si vede e cresce con ben altre cose.

    RispondiElimina
  51. io adoro il vintage con labbra rosse *_* ma avrei paura a portare labbra così intense,,, e se sbava, e se mi si infila nei denti... opterei per un vintage con rossetto nude XD

    RispondiElimina
  52. Ti stanno bene tutti, ma vintage e labbra nude o neutro definito magari con labbra nude sono i migliori :)

    RispondiElimina
  53. anch'io voto per il trucco vintage, ti sta benissimo!♥

    RispondiElimina
  54. il primo, il vintage con labbra rosse e quello con labbra fucsia. ma soprattutto... che ti frega della gente, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina