Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 11 giugno 2013

Review: Mascara Pupa Vamp

22 comments
Sono sempre un pò restia ad acquistare prodotti Pupa, il rapporto qualità prezzo non sempre è vantaggioso. Però, siccome c'era una buona offerta e in tante ne parlano bene, ho deciso di provare questo ormai celebre mascara: Il Pupa Vamp, che viene presentato come un mascara ultra volumizzante dal nero intenso, per un effetto ciglia finte.


Si presenta con uno scovolino un po' particolare, dalla forma lievemente a clessidra. Inizialmente ero perplessa invece non è scomoda: la parte centrale aiuta ad incurvare mentre le estremità a raccogliere le ciglia e ad amplificarne il volume. Il prodotto si vede che è di un bel nero (ne ho visti di più intensi, ma questo non è affatto male) e ha una consistenza molto pastosa, fatta appositamente per dare spessore alle ciglia e creare l'effetto volume. Però, se questo da un lato è un punto di forza, d'altro canto è anche il suo difetto: c'è sempre un eccesso di prodotto intorno allo scovolino e, pur ripulendolo un po' sul bordo del tubetto, il rischio di metterne troppo e far attaccare le ciglia fra loro è molto elevato. Tra l'altro questa sua pastosità si accentua velocemente nell'arco dell'utilizzo, io dopo poco meno di un mese lo trovo già un po' troppo secco per i miei gusti e dubito arrivi ad essere utilizzabile per più di un altro mese ancora.

Parliamo ora dell'effetto: Volumizza parecchio, è innegabile, e senz'altro allunga anche discretamente, ma la definizione lascia molto a desiderare. A me piace avere le ciglia ordinate, pulite e definite, con questo mascara è praticamente impossibile avere questo effetto, anzi se non si fa attenzione si rischiano ciglia grumose e attaccate fra loro. Lo trovo un mascara carino per la sera, in quanto con le luci soffuse e un po' di eyeliner l'effetto poco definito non si nota molto, ma per il giorno preferisco nettamente altro.
La tenuta è molto buona: non cola nemmeno se mi lacrimano gli occhi e tiene la curva tutto il giorno, è anche un po' complesso da struccare.

Perdonate la mia brutta faccia struccata: a sinistra ciglia al naturale, a destra ciglia dopo una passata di Pupa Vamp, applicato lavorandolo a lungo, in modo da cercare di separare le ciglia il più possibile.

Non è un cattivo mascara, alla fine è davvero molto volumizzante e se dovessi dargli un voto da 1 a 10 sulla base del risultato che ho ottenuto nella foto gli darei un 8, ma siccome per ottenere tale risultato ho impiegato tempo e fatica non gli do più di 6,5, soprattutto considerando che a breve sarà già secco da buttare. insomma non fa per me, non credo che lo ricomprerò.

Voi avete provato questo mascara?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

22 commenti :

  1. Io come te sono restia a comprare pupa...ho preso un rossetto e uno smalto ultimamente perchè erano in offerta. Questo mascara..mmm.. non so, da un lato vorrei provarlo e dall'altro no, odio l'effetto a ragno e i grumi alle ciglia però è innegabile che le incurva davvero bene. Non credo comunque che lo prenderò...forse solo in mega offerta!

    RispondiElimina
  2. ha davvero un effetto meraviglioso...ora capisco perchè è così famoso ^^
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. L'effetto è innegabilmente bellissimo,dopo le prime applicazioni ero innamorata di questo prodotto e prevedevo una lunga storia d'amore. Quando ho scoperto che la sua vita non supera i 35 giorni ho deciso di lasciar perdere e cercare qualcos'altro..lo scovolino mi piace e nonostante la forma riuscivo a lavorare bene il prodotto..peccato davvero per la vita troppo breve ...

    RispondiElimina
  4. l'ho provato e recensito poco tempo fa.. ho dato come voto 7/10... quindi abbiamo quasi lo stesso parere :D

    RispondiElimina
  5. ho provato una minitaglia che avevano regalato in profumeria a mia madre e mi ha deluso abbastanza: anche io lo ritengo molto pastoso e purtroppo mi appiccica tutte le ciglia. Inoltre è troppo "pesante" per le mie ciglia sottilissime, quindi dopo circa un'ora perdono totalmente la curvatura e la definizione! :(

    RispondiElimina
  6. sinceramente il fatto di doverlo lavorare parecchio mi annoia senza fine... ho poca pazienza con i mascara! XD

    RispondiElimina
  7. L'effetto su di te mi piace però ho letto spesso che è tende a seccare presto e io preferisco i mascara più liquidini.

    RispondiElimina
  8. L'ho acquistato diverso tempo fa e l'effetto mi piaceva parecchio, però dopo un mese e mezzo era diventato secchissimo e inutilizzabile e mi aspetto che un mascara duri almeno quei 4-5 mesi che mi sono necessari a terminarlo...!!!

    RispondiElimina
  9. credo sia la prima recensione che leggo in cui questo mascara non sia osannato allo sfinimento! ero molto tentata di provarlo ma è sempre sold out, forse è un bene...

    RispondiElimina
  10. Ce l'ho anche io, l'effetto mi piace anche se indubbiamente come dici te è abbastanza secco! Quello che non mi fa impazzire è che a me cola un pochino se fa caldo!

    RispondiElimina
  11. In effetti già dalla foto si nota quanto sia pastoso, anche se il volume è innegabile. Anch'io prediligo pulizia e definizione, l'idea che un mascara mi faccia appiccicare le ciglia una con l'altra non mi esalta.

    RispondiElimina
  12. Però, l'effetto è notevole!
    Io l'ho comprato tempo fa ma visto che dovevo finirne altri è ancora chiuso in scatola... secondo me lo apro già secco, uff!
    Comunque secondo me la maggior parte dei mascara volumizzanti fa i grumi, lo stesso I love extreme di Essence alla lunga li fa, anche se visto quanto costa glielo si perdona, mentre dal Vamp ci si aspetterebbe qualcosina in più...

    RispondiElimina
  13. Ottima osservazione, infatti io non lo uso piú I love extreme. Nonstante costi poco certi difetti non li perdono

    RispondiElimina
  14. ciao cara, a me dopo una settimana era gia' secco. anche io restia ad acquistare pupa, pero' devo ammettere che daro' una chance ai loro nuovi fard mat e ai nuovi smalti (effetto gel). Anche il fondotinta active light merita. molto simile al chanel vitalumiere aqua. Domanda: ma tu quale mascara usi ora - e ti trovi bene?

    RispondiElimina
  15. Effettivamente fa le ciglia un po' impastate o_O

    RispondiElimina
  16. Bellissima review, davvero molto chiara ed esaustiva! Si vede comunque nella foto che è un po'pastoso, a meno che non sia il mio occhio che si fa influenzare dalle tue parole

    RispondiElimina
  17. io l'ho mollato dopo un mese... su di me l'effetto era migliore, ma colava ç_ç

    RispondiElimina
  18. L'effetto è notevole ma tendo a preferire i mascara più fluidi, quelli pastosi difficili da lavorare li riservo a poche rare occasioni! Non nego che mi piacerebbe comunque provarlo quando termino i miei aperti!

    RispondiElimina
  19. Ho sentito opinioni totalmente diverse su questo mascara, non credo lo comprerò comunque, troppe persone ci si sono trovate abbastanza male, e il costo non è irrisorio... :)

    Se ti va, questo è il mio blog, scusami per lo spam
    http://shadowmakeup.wordpress.com/

    RispondiElimina
  20. ho un giveaway sul mio blog BENECOS, fondotinta minerale partecipa :)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  21. completamente d'accordo, l'ho preso perché pensavo che sarei stata a posto con una passata e invece impazzisco ogni mattina per non avere grumi o ciglia appiccicate. Dopo qualche ora si attacca tutto e l'effetto non mi piace, altro che vamp. Assolutamente bocciato.

    RispondiElimina
  22. Devo dire che io invece mi trovo benissimo con questo mascara! E' diventato subito il mio "mai più senza" :-P
    Spero solo che non sia perchè è nuovo!!
    Comunque io prima di mettere il mascara, pettino sempre le ciglia ;-)

    RispondiElimina