Rosa è una ragazza estremamente solare che ultimamente si è avvicinata al favoloso mondo del make up, le piacerebbe poter portare spesso i colori vivaci che lei ama ma per un trucco da giorno non sono adatti alle sue esigenze: Lei lavora in un carcere, il suo look deve essere sobrio e leggero per avere quell'immagine seria e austera che le è richiesta. Così abbiamo pensato insieme ad un trucco leggero e veloce ma non banale, che rispecchiasse la sua personalità e la valorizzasse.
Innanzitutto sfatiamo, ancora una volta, questo luogo comune: le ragazze more e mediterrane non sono tutte olivastre. Rosa ha una pelle molto scura (NC30 in inverno), ma non è affatto olivastra: il suo colorito è cosi caldo da risultare ambrato. Secondo luogo comune da sfatare: non è vero che le ragaze scure possono usare i colori scuri con maggiore libertà rispetto alle ragazze chiare. A rosa stanno bene i colori luminosi, i colori scuri non le stanno male ma le appesantiscono un po' il viso mentre quelli brillanti le donano solo di sera. Così ho optato per una sfumatura di pesca e oro, intensificando l'angolo esterno con un tocco di marrone.
Un colore che su di me è decisamente troppo caldo e luminoso, su di lei è perfettamente naturale, a primo impatto nemmeno si nota che porta del colore, così le permette di sentirsi bella senza dare nell'occhio, anche se lavora in un contesto così severo. Per realizzare il trucco occhi ho usato il pesca dei Water Eyeshadow di Kiko 218, mentre l'oro e il marrone appartendono alla Storm di Sleek. Per le guance ho usato un blush arancione di Inglot 47, che su di me brilla come la maglia della nazionale olandese mentre su di lei è perfetto. Il resto della base è semplicissimo, ho solo dosato del correttore nei punti critici e sfumato una cipria illuminante leggermente colorata, con questo caldo non ama portare il fondotinta. Per le labbra Coral in love di Lancome, ho scelto un corallo nudo perchè un colore un po' più intenso sulle sue labbra si nota subito molto e non risulta del tutto naturale come i nude chiari, che le stanno molto bene.
Nonostante il trucco sia iper semplice e veloce, realmente alla portata di tutte, è di grande impatto: il colorità è più sano e luminoso, le labbra sembrano più turgide e polpose, gli occhi sono evidenziati con una morbida luce calda che mette in risalto i suoi occhi nocciola. Sono stata abbastanza soddisfatta del risultato, lei si è piaciuta tanto che è andata a comprare il 218 che le ho usato come pesca e da Kiko ha ricevuto molti complimenti per il trucco.
Sento spesso dire che il pesca sugli occhi "sbatte", spegne lo sguardo, invece se siete scure e ambrate come Rosa sono certa che lo apprezzerete per il suo effetto brioso ma allo stesso tempo naturale.
A presto ^_^
bellissimo trucco! brava! :)
RispondiEliminabellissimo trucco! brava! :)
RispondiEliminaBellissimo, sta da dio!! Io purtroppo ho un fortissimo sottotono giallo, e con i pesca, che adoro, sembro una simpson!! :(
RispondiEliminaoh che bello *_* quell'ombretto kiko poi... <3
RispondiEliminaÉ davvero naturalissimo su Rosa *_* complimenti a te per la bravura e alla tua amica per la bellezza *_*
RispondiEliminaDavvero bellissimo e naturale questo trucco, le dona molto. Complimenti! :)
RispondiEliminacompimenti!! le dona veramente moltissimo :D ci vuole una certa maestria per scegliere i colori per un'altra persona ma ci sei riuscita magnificamente!
RispondiEliminaHai ragione, non avrei mai pensato che un color pesca potesse essere così naturale! Rosa sta davvero da dio con questo colore! :D
RispondiEliminasta proprio bene,mi piace molto il trucco,complimenti! :)
RispondiElimina(e complimenti a Rosa,bellissima ragazza)
che bello!!! e che bella lei!!! ok necessito di tutorial per rossa lentigginosa dagli occhi scuri XD
RispondiEliminaLe dona moltissimo!! Bello bello:)
RispondiEliminaDavvero molto bello :D
RispondiEliminaChe bel trucco! Brava, hai saputo valorizzare molto bene il suo viso ed i suoi colori! :)
RispondiEliminami piace tantissimo! brava *_*
RispondiEliminamolto bello, le sta davvero bene :)
RispondiEliminache bello:) le sta molto bene anche perché lei è molto bella XD
RispondiEliminaDavvero bello!Complimenti =)
RispondiEliminaChe bel lavoro che hai fatto!
RispondiEliminaMi piace, è davvero semplice ma luminoso e non banale. Poi le dona tanto :).
Il 218 ce l'ho anche io, lo amo tanto, quindi misà che proverò a prendere spunto da ciò che hai realizzato (di solito lo uso anche io scurendo l'angolo con un marroncino caldo, ma l'oro all'inizio non l'ho ancora provato ^^).
Certo che farsi truccare da te deve essere bellissimo, visto sia le capacità che la competenza nel capire la carnagione e i toni più adatti, gli accostamenti ecc.! Io starei a sentire i tuoi consigli col taccuino e penna in mano XD!!!
Lei è bellissima e questo trucco la valorizza tantissimo, complimenti a tutte e due :DDD
RispondiEliminabellissima lei e il make up che hai realizzato ma lo vedrei meglio per un contesto differente, avrei visto meglio un trucco più rigoroso per il lavoro che fa.
RispondiEliminaChe brava!
RispondiEliminaIl trucco è luminosissimo e la valorizza molto, io credo di avere un sottotono più giallino, però potrei copiarti l'idea ;)
Splendido look! Come colori somiglio molto alla tua amica, proverò il pesca sugli occhi !!! Grazie della dritta ;)
RispondiElimina@Alessandra:
RispondiEliminaIn realtà no, pur indossando una divisa non è tenuta a doversi truccare secondo norme rigide. Anzi in realtà un po' di colore sul viso l'aiuta a dare un'immagine di sè positiva e gioviale, cosa importantissima nei rapporti con le detenute.
ATTENZIONE!!!!
RispondiEliminale foto di questa ragazza sono usate per aprire un profilo falso su facebook....consiglio una segnalazione..... https://www.facebook.com/profile.php?id=100010485690768&ref=ts&fref=ts Vedere la foto profilo, al momento no ql corrente!