Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 12 luglio 2013

Colori caldi contro freddi: da che parte siete?

23 comments
Chi segue questo blog sicuramente già è al corrente della mia difficoltà nell'indossare i colori caldi. In realtà, per quanto riguarda i rossetti, ho grosse difficoltà anche con quelli che tendono al marrone, con i beige/pesca e in generale con tutti i rossetti molto chiari. Su questi ultimi mi sono rassegnata, non ne ho e nemmeno mi interessa comprarne, ma qualche tinta aranciata mi piace portarla ogni tanto e sto cercando il modo migliore per abbinarla.

L'unico rossetto realmente caldo del mio beauty è Lady Danger di Mac (qui recensito), un rosso acceso con una spiccata base arancione. Come ho già spiegato nella mia recensione, non mi sta affatto male ma su di me risulta un po' forzato, da qui la difficoltà ad abbinarlo a qualcosa di diverso dal solito ombretto neutro con riga di eyeliner. Dunque sto cercando un trucco occhi, non marrone - grigio, da abbinarci come si deve.

Ho già constatato, più volte nei miei esperimenti, che sul mio viso accostare toni caldi sia sugli occhi sia sulle labbra non è una buona idea: anzichè armonizzarsi fra loro si prendono a pugni, fanno un tale casino che il mio viso passa del tutto in secondo piano. Nemmeno troppo freddo va bene, i contrasti rendono bene non oltre una certa soglia e in tal caso diventa eccessivo. Quindi ho selezionato tinte non freddissime come il blu e l'indaco ma nemmeno calde, fra queste ho scelto un teal, nello specifico Cup of teal di Too Faced.

Ho fatto uno smkey semplicissimo, aggiungendo del bianco perlato come punto luce sull'angolo interno dell'occhio. Poi kajal nero e mascara. Ho sfumato un blush arancio di Inglot e sulle labbra Lady Danger + del gloss trasparente, perchè mi andava di vederlo lucido. Non è male, ma non mi convince nemmeno del tutto, il contrasto è un po' tanto per i miei gusti e non sono sicura che mi doni, anzi. Così, tanto per provare, ho tolto Lady Danger e ho messo un altro rossetto Mac, questa volta però un freddo, freddissimo, un super viola: Heroine.

In molti avrebbero pensato che smokey verde + labbra viola fanno troppo look gotico, invece su di me è ben bilanciato. Certo è comunque un trucco di impatto adatto per la sera, ma sicuramente non ha nulla di noir e risulta invece piuttosto luminoso.
vediamo i due look a confronto:

Non so voi cosa ne pensate, ma la versione in viola mi donna nettamente di più. Morale della storia? con i freddi ci posso giocare, anche gli accostamenti che sulla carta sembrano azzardati riescono ad avere una loro coerenza ed un certo equilibrio, mentre con i caldi no. Vorrà dire che Lady Danger rimarrà amico del cuore dei mei ombretti neutri. Quindi non è vero che ad un trucco occhi intenso vanno sempre abbinate labbra nude o MLBB, semplicemente basta scegliere la tonalità adatta al vostro viso, mentre se scegliete una che già di suo risulta un po' forzata le cose diventano più complesse, come nel caso del mio teal + Lady Danger.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

23 commenti :

  1. Secondo me incide molto sulla percezione anche la maglia che indossi. Quella viola risulta ton sur ton con Heroine e quindi più armonica, sarei curiosa di vedere il risultato con la maglia che hai su nel primo look.
    A me, ti dirò, il risultato piace molto di più con un teal che con i neutri su di te perché il colore bilancia tutto quel caldo, che invece coi neutri spicca troppo. ;)

    RispondiElimina
  2. Anche nel primo caso la maglia è abbinata, dato che è blu ma con un mare di fiorellini rosso/arancioni. Poi si, è chiaro che cerco sempre di accostare il trucco all'abbigliamento, quanto meno evito che cozzino altrimenti l'effetto non mi piace, a prescindere che si tratti di colori caldi o freddi.
    Però fidati che dal vivo lady danger + teal brillava come un neon, con i miei ombretti taupe l'effetto è meno forte.

    RispondiElimina
  3. ogni volta che ti vedo con heroine rimango d'incanto, penso che sia la persona a cui stia meglio, veramente, è proprio perfetto per te!

    RispondiElimina
  4. devo dire che però nemmeno la seconda soluzione mi sembra perfetta, hai provato anche con un rosso freddo tipo MAC red? secondo me quello sarebbe il connubio ideale
    (il trucco occhi comunque mi è piaciuto a prescindere)

    RispondiElimina
  5. si trovo che i colori freddi ti stiano decisamente...anche se cara mia stai benissimo anche con il rosso...
    io prediligo i colori caldi...i freddi non mi donano per nulla
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Heroine ti sta una meraviglia.
    Quanto al rossetto dal tono aranciato io ci accosterei una semplicissima linea di eyeliner, effetto pin-up.
    Anche io, come te, sono per i toni freddi -decisamente raggelanti!

    RispondiElimina
  7. Secondo me Heroine ti sta meglio in assoluto, però l'abbinamento con LD non mi dispiace, ammetto...

    RispondiElimina
  8. Sai, il mio occhio nel cogliere bene i sottotoni e gli abbinamenti è pressoché inesistente, tienilo a mente prima di leggere quanto segue ;)
    A me l'abbinamento con LD piace un po' di più... credo ti stia molto bene... ma probabilmente è il mio occhio che certe cose proprio non riesce a vederle...

    RispondiElimina
  9. io amo i colori freddi assolutamente!! *_____* e mi stanno molto meglio!
    ti preferisco decisamente col secondo look <3

    RispondiElimina
  10. probabilmente con i tuoi colori è migliore il secondo abbinamento, però a me dalla foto piace più la versione con Lady Danger, te l'avevo detto pure su fb :) Però tu hai un occhio talmente allenato e il mio è talmente tanto addormentato che è sicuramente più azzeccato il tuo giudizio del mio :)
    Io non abbino mai il make up all'abbigliamento, mi pare di caricare troppo il colore :D

    RispondiElimina
  11. Secondo me stai molto meglio col primo look ma di gran lunga

    RispondiElimina
  12. Anche io ti vedo meglio con il primo look rispetto al secondo, per quanto io trovi che Heroine sia davvero perfetto su di te :)

    RispondiElimina
  13. Devo dire che anche la versione con LD non mi dispiace, forse però mi piace meno perchè devo solo farci l'occhio :3

    RispondiElimina
  14. Guardare le foto separatamente mi ha fatto esprimere un giudizio: stai molto bene con entrambi gli abbinamenti, anche se io preferisco il secondo.
    Ma guardando le foto insieme, mi viene da pensare che stai decisamente meglio con il secondo.

    RispondiElimina
  15. L'abbinamento con Heroine risulta molto più naturale, mentre con LD è tutto un po' forzato.
    D'accordo con Lidal, secondo me influsce molto anche la maglia che, sì avrà un richiamo anche nel primo look, ma è decisamente più evidente nel secondo.
    Comunque non mi dispiacciono entrambi. Hai provato ad abbinare altri colori freddi a Lady Danger? :)

    RispondiElimina
  16. Come forse ricorderai, non sono una fan di Lady Danger e questo indubbiamente mi confonde durante la scelta.
    Penso tu stia meglio con le tonalità fredde, Heroine in particolare.

    RispondiElimina
  17. sono d'accordo anche io come Lidal sulla maglia che secondo me influenza...anche se in generale preferisco comunque i rossetti con toni freddi su di te ;)

    RispondiElimina
  18. Salve a tutte! Anche io preferisco i toni freddi. Su di te stanno decisamente meglio. Ma anche io (pur essendo mora) preferisco su di me i toni freddi. Probabilmente questione di pelle molto chiara, di sottotono. Comunque è un poco di tempo che cerco di capirci qualcosa sulla mia tavolozza di colori (perchè per esempio il blu mi sta molto bene mentre con il giallo sembra che io soffra di ittero?). Ho cercato un poco su internet. Se interessa questo è l' articolo sull' Armocromia

    RispondiElimina
  19. a me piace molto l'abbinamento Lady Danger/Cop a teal... su di te dico (inter nos... te lo copierò XD uno di questi giorni ci provo). Concordo con la comare sulla faccenda maglietta, riprende più esplicitamente la viola con Heroine (che io non trovo particolarmente freddo), in più fa gioco la tua percezione personale...

    RispondiElimina
  20. Senti, io continuo a ripeterti che mi piaci molto con Lady Danger.
    Dipende anche dall'abbigliamento, infatti con la maglia che indossi con Lady Danger non so se saresti stata bene con Heroine, e viceversa...

    RispondiElimina
  21. No ragazze, la questione lady danger maglietta non regge: la maglietta è ben abbinata (blu a fiori arancioni)più abbinato di così cosa avrei dovuto metterci, l'arancione? No, io non mi vesto mai di arancione perchè è un colore che mi fa sembrare il viso cianotico. Forse ci sarebbe state bene il nero o anche un teal scuro come l'ombretto, poi stop. Con Heroine ci metto tutto: nero, bianco, blu, viola, azzurro, rosa, verde...
    Se un determinato trucco comporta tali problemi nello scegliere l'abbinamento è chiaro che qualcosa non va.

    RispondiElimina
  22. Mh...non so, non mi dispiaci in nessuno dei due modi. Anzi, ti dirò che prima di vedere le foto una accanto all'altra, preferivo la versione calda. Poi, confrontandole, mi sono trovata nel dubbio, ma nemmeno riesco a dire che tu stia peggio. Trovo che LD ti illumini tanto, mentre Heroine ti da un'aria sofisticata.

    RispondiElimina
  23. SEcondo me stai bene con entrambi! Forse i tuoi colori sono più adatti alla versione "fredda", ma per una questione di look e gusto preferisco quella calda %-)

    RispondiElimina