Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 31 luglio 2013

I preferiti di luglio

12 comments
Questo mese di make up ne ho usato ben poco per svariati motivi: sono stata spesso di fretta, il caldo ha dato una botta letale alla mia pressione bassa e ho avuto un ascesso al dente del giudizio che mi ha fatto passare definitivamente la voglia non solo di truccarmi ma anche di guardarmi allo specchio. Per questo motivo ho poca roba da mostrarvi, le sporadiche volte in cui mi sono truccata l'ho fatto realizzando trucchi neutri velocissimi e del tutto privi di fantasia, da abbinare ad un rossetto random.

PALETTE DIOR 5 COLORI #609
Vi avevo già parlato di questa palette, credo sia stata anche fre i preferiti di maggio o di giugno, non ricordo. Perchè mi piace così tanto? be, inutile dilungarmi sulla qualità di cui già vi ho parlato qui, la  verità è che ho trovato il punto di marrone e di vaniglia adatto a me, che al massimo valorizza il mio sguardo. Così quando non ho tempo/voglia/fantasia questa è una delle mie 3 palette a cui punto più spesso.

OMBRETTO CLUB DI MAC
Era da un po' che non lo tiravo fuori e devo dire che lo ricordavo molto più rossiccio. Invece nonostante io tenda al freddo mi sta piuttosto bene e l'ho sfruttato per i suoi bei riflessi cangianti: con lui posso realizzare smokey velocissimi ma mai banali.

MASCARA ULTRA TECH KIKO
Ultimamente ho problemi nel trovare un buon mascara, anche perchè non vorrei pagarlo più di 10€, così dopo l'ultima delusione scottante con il Pupa Vamp ho ricomprato questo, che aldilà di alcuni piccoli difettucci (si scioglie facilmente) fa un effetto molto ma molto carino. A proprosito, mi consigliate un mascara economico buono che non sia Essence?

KAJAL COLLISTAR
è quel piccolo mozzone nero che vedete, ormai è quasi finita e mi dispiace, è stata un ottima matita: morbida e intensa nella riga interna dell'occhio ma ottima anche per tracciare linee lungo le ciglia. Probabilmente la ricomprerò.

CIPRIA COTTA CORRETTIVA KIKO
Con questo caldo non riesce ad opacizzarmi a lungo, come del resto nessuna cipria lo fa. Però mi sta piacendo molto per la sua texture leggera e l'effetto luminoso, credo l'apprezzerò di più in inverno.

FONDOTINTA FLAT PERFECTION DI NEVE COSMETICS
E' il primo fondotinta in polvere che non mette in mostra pellicine e screpolature della mio viso, anche se bisognerà vedere come si comporta con il freddo, quando la mia pelle è più secca. Mi sta piacendo perchè dà un effetto molto naturale, il viso risulta levigato e luminoso. Certo la coprenza non è altissima, ma a me interessava proprio che fosse leggero. L'unica pecca è la gamma di colori: il fair per me è un po' troppo chiaro mentre il light è già troppo scuro, ci voleva un colore intermedio.

KABUKI A FIORE DI THE BODY SHOP
Lo porto con me in borsa insieme alla cipria di kiko. Oltre ad essere graziosissmo fa bene il suo lavoro.

TERRA TOO FACED
l'ho depottata dal kit Sweet Indulgence e l'ho attaccato in una delle palettine magnetiche di Sephora. la sto utilizzando molto per correggere il tono un po' chiaro del mio fondotinta e si è rivelata ottima per lo scopo: ha un tono neutro, è molto chiara e non è troppo pigmentata.

SMALTO OPI BIRTHDAY BABE
è il primo smalto OPI che compro, quindi non so come siano gli altri di qualità, ma questo è proprio ottimo, si asciuga veloce e dura intatto per una settimana. Il colore è di un bel platino metallico, molto luminoso ed elegante.

ROSSETTO DARK SIDE MAC
un bel rosso vampy, che sarà anche un colore autunnale ma alla fine me ne sbatto, indosso quello che mi sta meglio non ciò che le stagioni impongono.

ROSSETTO CREME DE LA FEMME MAC
un rosa antico leggermente perlato. Su di me è come una sorta di nude e per questo lo abbino sempre ad un truco occhi bello definito, schiarisce di poco il tono naturale delle mie labbra e allo stesso tempo però me le illumina e ravviva.

ROSSETTO FUNNY FACE NARS
un bellissimo magenta opaco, veramente particolare e complesso da descrivere. E' uno dei rossetti nars che vale assolutamente la pensa provare.

Ed è tutto, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. oddio, quel kabuki è bellerrimo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi prodotti, e quel kabukino è simpaticissimo! La palettina Dior ce l'ho anchio e ha una texture che sembra quasi cremosa alla stesura, bellissima! Io mi ero trovata bene con un mascara maybelline effetto ciglia finte in confezione magenta, penso sia stato il miglior mascara low cost mai provato prima dell'I love extreme! ^-^

    RispondiElimina
  3. Non sono proprio economicissimi, ma mi sono trovata bene con dei mascara L'oreal, in particolare il Millions de Cils (quello tutto dorato): volumizza e definisce molto bene le ciglia. Devo dire però che non ho grandi pretese dai mascara!
    Bellissimo Dark Side! Se l'avessi lo indosserei anch'io in qualsiasi stagione <3

    RispondiElimina
  4. Anche io sono innamorata di Dark side! Per il mascara non saprei, io uso l'I love extreme.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara♥
    I prodotti mi piacciono tutti soprattutto i rossetti Mac e la palettina di Dior!

    RispondiElimina
  6. Molto bella la palette Dior :) ne ho una molto simile di una LE.
    Quanto al mascara ti consiglierei il Millions de Cils di L'Oreal (da Tigotà l'avevo trovato ad un prezzo inferiore a 10)

    RispondiElimina
  7. Uuu che belli! sto usando lo zoom lash di mac e mi sto trovando benissimo ma costa 18 euro. la palettina e' molto elegante. mi piace. A presto!

    RispondiElimina
  8. Club mi piace moltissimo e lo uso spesso anche io.

    RispondiElimina
  9. Carinissimo quel kabuki!! :) anche il rossetto rosso di mac!! *.*

    RispondiElimina
  10. Un buon mascara a poco prezzo? Il Sexy Pulp della Yves Rocher.. ne ho un campioncino ma è amore a prima vista! Pettina perfettamente le ciglia rilasciando la giusta dose di prodotto!Comprerò la confezione normale appena possibile!

    RispondiElimina
  11. La cipria kiko mi tira assai, è simike a quella uscita l'anno scorso in edizione limitata :)
    Cosa hai contro i mascara essence? XD

    RispondiElimina
  12. Ciao, complimenti per il tuo interessantissimo, dettagliatissimo, intelligentissimo blog che purtroppo ho scoperto da poco. Un mascara accettabile, economico e non essence ritengo possa essere extra wow lash di rimmel. Volumizza abbastanza senza grumi, colore nero intenso e rispetta i miei occhi molto sensibili (come i tuoi).
    Buona estate!
    arianna

    RispondiElimina