Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 29 luglio 2013

Review: Mac, Dark Side Lipstick.

18 comments
Dopo aver preso Rebel e Cyber pensavo di essere a posto con rossetti scuri: il primo elegante e semplice da abbinare, il secondo cupo e fuori dal comune. Insomma non sentivo l'esigenza di un altro rossetto scuro quando mi sono accorta che entrambi tendono al viola (rebel più al fucsia in realtà) e non ho nessun rossetto che è possibile realmente definire un vampy red, ovvero un rosso sangue cupo e profondo. L'unico rosetto che, vagamente, ha queste caratteristiche è Deeply Adored di Mac (sul quale presto farò una recensione in quanto a settembre verrà riproposto), ma in realtà è solo un po' più scuro rispetto ad un rosso classico come Russian Red. Così la mia scelta è ricaduta su Dark Side di Mac, acquistato finalmente dopo un lungo corteggiamento.

Dark Side è un amplified, quindi tende al lucido e ha un'ottima coprenza. Il sito lo descrive come un borgogna intenso,  in effetti è vero ma attenzione: con il termine borgonga si indicano una famiglia di colori e non una sola tinta specifica. Ci sono borgogna violacei, borgogna che tendono al marrone e infine borgogna che tendono al rosso come il nostro Dark Side, ognuno di loro ha su di me un effetto completamente diverso e per questo devo fare molta attenzione: quando sono violacei benissimo, se sono rossastri va bene solo se la componente marrone è molto bassa, più sono marroni e più mi stanno male.

Recentemente, prima di decidere di acquistarlo, ero stata in negozio incerta sul quale rossetto scegliere fra tre o quattro tonalità diverse, fra cui Dark Side. Il mua, sapendo che io già posseggo Rebel mi aveva sconsigliato di acquistarlo, in quanto a suo avviso c'è troppa somiglianza fra i due. Invece sono molto diversi: Dark Side, oltre ad essere un pochino più scuro, è un vero e proprio rosso cupo, con una piccola quantità di viola e un tocco di marrone. Rebel è una sorta di fucsia scurito da una dose di rosso cupo violaceo. Dark Side è insomma meno freddo e si abbina bene anche con tonalità di blush/ombretto calde, mentre Rebel sta nettamente meglio con i freddi.
La qualità è davvero molto buona, probabilmente il migliore dei miei amplified: si fissa alle labbra senza sbavare e resiste per molte ore anche mangiando qualcosina, se non si mangia roba a morsi particolarmente unta potete anche pranzarci. Inoltre, nonostante sia un rossetto morbido e in un colore importante, si applica preciso anche senza l'uso della matita.

mac dark side
Qui l'ho abbinato ad ombretti della palette Cargo Le Smoking: borgogna nella piega, taupe sulla palpebra mobile e argento sull'angolo interno. Sulle guance Rhubarb di Mac.
A me piace tanto e lo sto usando moltissimo, non lo trovo così scuro da poterlo definire complesso e anzi mi sembra davvero elegante e fine. L'unica cosa importante di cui voglio avvisarvi è che Dark Side, come la maggior parte dei rossetti scuri, tende ad essere un po' diverso a seconda delle luci, delle labbra e in generale dal viso di chi lo porta. Su di me tutto sommato non conferisce un effetto così intenso e drammatico come mi sarei aspettata da un rossetto chiamato lato oscuro, ma ad esempio su mia cognata risulta veramente degno del suo nome, perciò attenzione: testatelo bene prima dell'acquisto.

A presto ^_^





Commenta con Facebook:

18 commenti :

  1. Ti sta divinamente! Io come tua cognata appartengo al gruppo su cui i rossetti risultano davvero scuri, anche Rebel risulta già piuttosto impegnativo su di me!

    RispondiElimina
  2. In effetti su di te non è affatto drammatico, sarà per i tuoi tratti e i colori chiari? Con i miei capelli scuri e il viso spigoloso, questo genere di rossetti risulta molto differente, ma lo apprezzo comunque.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo colore che su di te sta veramente bene, ottima scelta! =D
    Poi con le tue descrizioni rendi veramente bene i colori di cui parli.. Io già è bello se distinguo un pesca da un salmone.. e mica sempre eh! hehehehe
    Baci!

    RispondiElimina
  4. A te sta davvero benissimo, e dalla foto sembra portabile anche di giorno!
    Su di me non lo vedrei, credo che l'effetto sarebbe troppo drammatico, ma tu hai fatto un ottima scelta!

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!! ti sta divinamente come anche rebel del resto!!!

    RispondiElimina
  6. Vero su di te non risulta troppo scuro e ti sta molto bene, vorrei vedertelo live! ;)

    RispondiElimina
  7. Su di te non è scurissimo come invece potrebbe esserlo su di me.. davvero bello! :3

    RispondiElimina
  8. In effetti indossato da te sembra un altro rossetto rispetto allo swatch :D Forse influisce anche il fatto che è un po' lucido...
    A giudicare solo dallo swatch, avrei detto che era molto simile al mio black cherry di revlon (che è uno dei miei amori folli, tra l'altro, perché il look vampiresco mi ha sempre fatto squagliare).
    E' esatto, gli somiglia?
    (non spaventarti per la foto, a proposito di look vampireschi :DD )
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=269363169845027&set=a.269363123178365.62178.253037014810976&type=1&theater
    Questo è lo swatch, è il rossetto a destra:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=359156317532378&set=a.352581541523189.1073741825.253037014810976&type=3&theater

    RispondiElimina
  9. L'ho visto su altre e mi sembrava scurissimo, ma su di te non mi sembra proprio, anzi, ti illumina molto e lo trovo molto elegante! ;)

    RispondiElimina
  10. @mizar
    dovrei confrontarli da vicino ma visti così mi sembrano davvero simili, forse il black cherry è un pelo più scuro

    RispondiElimina
  11. Su di te sembra quasi naturale! Ti sta benissimo!
    Scusami se mi permetto, sapresti dirmi se e quanto assomiglia al numero 9 dei kate's di rimmel? Te lo chiedo perché hai un bell'occhio per i colori, a differenza mia... grazie in anticipo

    RispondiElimina
  12. Il kate somiglia molto al deeply adored di cui parlavo, quindi una versione più scura del rosso classico.
    Dark side é piú scuro perció sono due colori parecchio diversi

    RispondiElimina
  13. Ah ho capito! Grazie mille per avermi risposto :)

    RispondiElimina
  14. Colore bellissimo, mi potrebbe piacere!! Ma sarei indecisa tra lui e Diva *_*

    RispondiElimina
  15. mi piacerebbe confrontare dark side con diva. Ti sta proprio bene

    RispondiElimina
  16. Che bello questo rossetto! Volevo prenderlo, insieme a Rebel e poiché hai colori molto simili ai miei (io ho solo gli occhi chiari) mi sembra che possa farci un pensiero serio!

    RispondiElimina
  17. Che bello questo rossetto! Volevo prenderlo, insieme a Rebel e poiché hai colori molto simili ai miei (io ho solo gli occhi chiari) mi sembra che possa farci un pensiero serio!

    RispondiElimina