Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 27 luglio 2013

Review: Somatoline Trattamento snellente intensivo notte 10

3 comments
Tempo fa ho ricevuto gratuitamente questo prodotto per testarlo. All'inizio ero poco propensa, ma siccome sto facendo attività fisica ho pensato che forse era il momento adatto per provare una crema anticellulite.
A cosa serve concretamente questa crema? Il Trattamento Snellente Intensivo Notte10, sfruttando la particolare ricettività della pelle nelle ore notturne, aiuta a combattere in 10 notti gli accumuli adiposi localizzati e allo stesso tempo favorisce il drenaggio dei liquidi. Facendo un ulteriore trattamento di 10 notti si raddoppiano i risultati. Contiene l'esclusivo BioSlim10-complex che, grazie al massaggio di applicazione apporta i seguenti benefici:
- favorisce la riduzione degli accumuli adiposi;
- stimola la ginnastica vasomotoria;
- favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Inoltre, grazie ad un "effetto impacco", aiuta a trattenere i principi attivi cosmetici potenziando la loro attività. Ovviamente lo snellimento consiste solo in un'azione cosmetica di rimodellamento durante l'uso che non comporta perdita di peso, in parole povere il trattamento non risolve il problema della panza o delle cosce cicce, serve semplicemente a tonificare e a rimuovere l'effetto pelle a buccia d'arancia nelle zone del corpo più soggette.

La crema si presenta di colore verde salvia e ha un delicato e piacevole profumo misto di fiori e menta. Applicandola si avverte una sensazione di fresco, che man mano si trasforma in un balsamico pizzicore, ma molto leggero e del tutto transitorio che è parte dell'efficacia del trattamento. Si asciuga velocemente ma lascia una sensazione di pelle "cerata", che deve essere l'effetto impacco menzionato dal bugiardino, che va via con la doccia del mattino.

La mia esperienza, dopo circa 15 notti di utilizzo, è ancora un grande "boh!". Ho notato dei leggeri miglioramenti nella tonicità, ma sarà dovuto alle lezioni di hidrobike o alla Somatoline? credo più allo sport e comunque sono risultati ancora vaghi e la mia buccia d'arancia è ancora viva, vegeta e gagliarda, nonostante il fatto che non ne ho poi così tanta. Probabilmente si vedranno risultati tangibili ripetendo periodicamente il trattamento.

Una confezione da 250 ml costa circa 30€ ed è sufficiente per circa una ventina di notti. La consiglierei? non so, forse è meglio investire il proprio denaro in qualche ora di sana attività motoria in acqua, che stimola il drenaggio dei liquidi e la ginnastica vasomotoria in maniera più efficace, a mio avviso, di qualsiasi cosmetico, ma queste sono solo le mie impressioni personali. Resta il fatto che Somatoline è un prodotto consigliato dai dottori ed è leader del settore da anni...forse sono io un caso perso? :(
Se qualcuna di voi l'ha provata mi faccia sapere la sua esperienza

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

3 commenti :

  1. Sai, se posso permettermi, sono sempre stata scettica riguardo questo tipo di prodotti, indipendentemente dalla loro fascia di prezzo. Forse perché sono accanita sostenitrice dall'attività fisica, anche se sono un'inguaribile pigra xD
    Alla fine però non credo che spenderei i miei soldi in un prodotto simile, come dici tu credo sia meglio un po' di attività fisica ;)

    RispondiElimina
  2. A me Somatoline ha sempre spaventato per via del suo effetto sulla tiroide, e penso proprio non la userò mai...
    Concordo che sia l'attività fisica la migliore delle cure :). Poi, personalmente, non è che mi spiaccia l'idea di prodotti con buoni principi attivi (anche solo per aiutare la circolazione), ma fatto stà che ancora non ne ho mai usati. Per ora mi faccio bastare un massaggio più o meno prolungato con l'olio di mandorle dopo la doccia, ma alla fine il vero grosso del lavoro lo fanno sempre sport e dieta sana.
    Bacio :)!

    RispondiElimina
  3. Può essere un ottimo integratore per coloro che vogliono perdere un po 'di peso.

    RispondiElimina